Marshall Vs Castoldi [pag. 3]
Akhenaton69
- 21/27
... semplice si godono il mare!!
Non ci sono percorsi più brevi da cercare! C'è la strada in cui credi e il coraggio di andare.
giuliano83
- 22/27
daje co sto alettone volemo sape come va!daje pino
paolo4ever
- 23/27
Panzabianca ha scritto:coaster650 ha scritto:Ma sei nell'ultimo buco della piastra del motore?
E' un gambo lungo montato sul tuo M che porta gambo corto?
no c'è ne ancora uno, si il marshall è per un gambo corto ..ma sono quasi tutti modificati con la classica piastra a U,
che a me non piace molto
Citazione:certo pino, uno della tua maestria, potevi anche mettercelo uno spessore sullo specchio di poppa !
In che senso ..per portare il motore alla giusta altezza? E' già alla giusta altezza, 10mm sotto al filo del calcagnolo
come consigliato a suo tempo da Franco Donno
ciao monto gommoni per mar sea il tuo piedelo puoi alzare da come appare sulla foto ancora 3- 4 cm vedrai che lo spruzzo sparisce e le prestazioni aumentano l'importante è che l'elica sia in ottimo stato, le eliche molto vecchie avevano un profilo differente per quello veniva consigliato il montaggio a paro,calcola che la scia risale dalla fine della carena cica 10 cm per metro il motore è a circa 35 dallo specchio ed il conto è semplice, in bocca al lupo
paolo4ever
- 24/27
Panzabianca ha scritto:coaster650 ha scritto:Ma sei nell'ultimo buco della piastra del motore?
E' un gambo lungo montato sul tuo M che porta gambo corto?
no c'è ne ancora uno, si il marshall è per un gambo corto ..ma sono quasi tutti modificati con la classica piastra a U,
che a me non piace molto
Citazione:certo pino, uno della tua maestria, potevi anche mettercelo uno spessore sullo specchio di poppa !
In che senso ..per portare il motore alla giusta altezza? E' già alla giusta altezza, 10mm sotto al filo del calcagnolo
come consigliato a suo tempo da Franco Donno
Ciao Pino mi presento sono paolo monto gommoni marsea puoi semplicemente risolvere il tuo problema alzando ancora , tra l'altro quelle bellissime carene vanno ancora meglio se gli porti il motore piu su del normale , l'acqua risale per circa 10 cm per metro in uscita dalla carena quindi il tuo motore può stare anche tre o quattrocm sopra la linea del "calcacnolo" prima si montavano piu bassi per che i vecchi designe di eliche tendevano facilmente a gavitare, al limite puoi inserire sullo specchi la flangia per alzarlo , fattela da solo in inox da 12/10 con dentro un bel tacco di mogano o faggio.
paolo4ever
- 25/27
chi è quel fenomeno che te lo ha riparato dopo quello che avevi fattogiuliano83 ha scritto:daje co sto alettone volemo sape come va!daje pino
Panzabianca (autore)
- 26/27
paolo4ever ha scritto:
Ciao Pino mi presento sono paolo monto gommoni marsea puoi semplicemente risolvere il tuo problema alzando ancora , tra l'altro quelle bellissime carene vanno ancora meglio se gli porti il motore piu su del normale , l'acqua risale per circa 10 cm per metro in uscita dalla carena quindi il tuo motore può stare anche tre o quattrocm sopra la linea del "calcacnolo" prima si montavano piu bassi per che i vecchi designe di eliche tendevano facilmente a gavitare, al limite puoi inserire sullo specchi la flangia per alzarlo , fattela da solo in inox da 12/10 con dentro un bel tacco di mogano o faggio.
Grazie Paolo, per i consigli
giuliano83
- 27/27
me sa proprio te? ve paolo.mo pure te qua!o sbaglio?paolo4ever ha scritto:chi è quel fenomeno che te lo ha riparato dopo quello che avevi fattogiuliano83 ha scritto:daje co sto alettone volemo sape come va!daje pino
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