Mano 22.52 [pag. 3]

Guardiamarina
nautirik (autore)
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- 21/28
eccolo esiste ed è attualmente in commercio...

https://www.tohatsu.co.jp/en/boat/products/m9_8.html

rispondo qui per correttezza e poi eventualmente apriamo una discussione nel giusta sezione...

un saluto Rik.
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 22/28
nautirik ha scritto:
eccolo esiste ed è attualmente in commercio...
https://www.tohatsu.co.jp/en/boat/products/m9_8.html
rispondo qui per correttezza e poi eventualmente apriamo una discussione nel giusta sezione...
un saluto Rik.

I 2T nuovi non si possono più commercializzare
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Capitano di Fregata
doctord73
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- 23/28
il problema dell'ausiliario me lo sono messo anch'io, ma ho risolto pensando che il motore che avrei potuto mettere comunque non avrebbe permesso giusto di manovrare, ma rientrare sarebbe comunque stato un problema! Dalle mie parti è pieno di privati che se hai un problema vengono a trainarti e molti hanno anche il cantiere nautico con tanto di gru!
Se pensi che i motori sono sempre più affidabili e un motore ausiliario di quella potenza costa non poco, per poi forse utilizzarlo 1 volta nella vita, preferisco chiamare se ho bisogno! Con vento o mare in tempesta non vai da nessuna parte con quella potenza!
Lascia perdere, anche perchè ci lasciaresti qualche fetta di pelle sul supporto motore applicato alla spiaggina, d'estate stai sempre li a salire e scendere e anche se la smonti rimongono o perni o bulloni!
Fai come me, ottima manuntenzione al motore e impianto elettrico e una preghiera prima di uscire dal porto!
Se hai soldi in più mettiti l'elica di prua, soldi ben spesi, perchè se il tuo posto barca non è molto largo e spesso hai vento incanalato sono caz.... amari ormeggiare, fidati! Quest'estate un giorno c'era così tanto vento che è salito il padrone del pontile sulla mia barca per ormeggiarla (30 e più anni d'esperienza) e me l'ha sbattuta lo stesso! fortuna che è molto robusta e non s'è fatta niente, neanche un graffio! Se prende vento te la gira come niente, quindi l'elica di prua è un must!
Un'altra cosa, se la devi ancora prendere e puoi scegliere prendila con il 5.7 MPI V8 da 260 hp e piede bravo 3, migliora anche in ormeggio.
Ciao
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
Guardiamarina
nautirik (autore)
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- 24/28
in effetti è davvero un bel dilemma questo ausiliario.... conoscete per caso qualcuno che l'ha montato con ottimi risultati?
ma l'elica di prua si può mettere anche se sull'usato che ho intenzione di prendereoppure deve già essere montato dalla casa madre?

Grazie

Rik.
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 25/28
nautirik ha scritto:
in effetti è davvero un bel dilemma questo ausiliario.... conoscete per caso qualcuno che l'ha montato con ottimi risultati?
ma l'elica di prua si può mettere anche se sull'usato che ho intenzione di prendereoppure deve già essere montato dalla casa madre?

Grazie

Rik.

1) no, ma sulla mia credo lo tenessero su per fare traina. Monato centralmente, manovri col piede
2) puoi installarla a parte (costicchia....). Personalmente non ne ho mai sentito la mancanza, nè ho avuto problemi, ma credo che il mio ormeggio sia mooolto più riparato di quello di Doctord (lui ha il mare più bello, però... Mad )
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Capitano di Fregata
ULTIMO1964
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- 26/28
Yatar1963 ha scritto:
nautirik ha scritto:
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un saluto Rik.

I 2T nuovi non si possono più commercializzare



be non proprio tutti (solo per conoscenza non polemico )
EVINRUDE si



Evinrude è un marchio all'avanguardia da sempre. Oggi i suoi motori sono i rivoluzionari E-TEC, modernissimi 2 tempi a iniezione diretta che rappresentano la nuova frontiera della motonautica da diporto per brillantezza delle prestazioni, contenimento dei consumi e delle emissioni, peso ridotto, facilità di gestione e affidabilità.

Il nome viene da Ole Evinrude, il fondatore, che nel 1911 ha creato i suoi primi motori negli Stati Uniti. Da allora la marca ha praticamente guidato la storia e il progresso del motore fuoribordo, ed è sempre stata sinonimo di innovazione, competitività e grande qualità. Oggi 2010 con i motori E-TEC è ancora all'avanguardia nel mondo.
ULTIMO1964
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 27/28
ULTIMO1964 ha scritto:
Yatar1963 ha scritto:
nautirik ha scritto:
eccolo esiste ed è attualmente in commercio...
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be non proprio tutti (solo per conoscenza non polemico )
EVINRUDE si

Ultimo: si parla di 2 tempi tradizionali... non E-Tec Brick wall
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Capitano di Fregata
ULTIMO1964
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- 28/28
Yatar1963 ha scritto:
ULTIMO1964 ha scritto:
Yatar1963 ha scritto:
nautirik ha scritto:
eccolo esiste ed è attualmente in commercio...
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be non proprio tutti (solo per conoscenza non polemico )
EVINRUDE si

Ultimo: si parla di 2 tempi tradizionali... non E-Tec Brick wall


scusami Yatar ma come vedi ,mi sono mica messo per niente sto Nikname Sbellica Sbellica Sbellica
Razz non lo faccio più
ULTIMO1964
Sailornet