Restauro motore yamaha 3,5cv 2 tempi anno 1974 e giusta percentuale di olio nella miscela. [pag. 2]

Capitano di Fregata
eddy4x4
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- 11/18
grazie luca74, un'altra cosa imparata...
Amante dell'avventura, deserto del nord Africa e del mare. Insomma.... delle cose che mi fanno stare bene.
Capitano di Fregata
luca74 (autore)
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- 12/18
i lavori procedono,oggi ho ingrassato il giunto direzionale del motore.
ovviamente l'ho aperto ed ho tolto prima il grasso vecchio che era divenuto in parte solido.
dopo aver pulito per benino il tutto ed ingrassato nuovamente le bronzine,i gommini e le fasce presenti sul giunto ho richiuso.
ho anche teminato il restauro della manopola del gas e del tubolare per il sollevamento del motore ed ho proceduto al montaggio.
re: restauro motore yamaha 3,5cv 2 tempi anno 1974 e giusta percentuale di olio nella miscela.
re: restauro motore yamaha 3,5cv 2 tempi anno 1974 e giusta percentuale di olio nella miscela.

il pannellino posteriore mancante è in fase di produzione,a breve le foto...
manca ormai poco alla fine... Felice
che dite lo apro il piede?magari già che ci sono così cambio i gommini di tenuta dell'asse..sarà necessario?
Contrammiraglio
tommaso 52
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- 13/18
...mbè, non credo sia necessario aprire il piede...anche perchè non avendo la girante con le corrispettive prese a mare, non c'è pericolo che negli ingranaggi si possa infiltrare acqua.
certo se poi non hai niente da fare e vuoi compiere l'opera al 100%..allora apri e controlla che tutto sia ok!!
Tommy
..attualmente, senza gommone.
Tenente di Vascello
fongio
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- 14/18
Concordo con tommaso52.
Tuttavia, se ti piacciono le emozioni forti, potresti aprire ugualmente il piede per sbloccare eventuali viti e collegamenti bloccati e riempirli di mastice/sigillante apposito in modo da preservarli da futuri blocchi per ossidazione.
Ovviamente, se dovessero risultare già gravemente bloccati, valuta tu se è il caso si soprassedere a questa operazione lasciandola a cquando diventerà proprio indispensabile per una riparazione.
Da un lato non vorrei indurti a rompere qualche vite o calettamento solo per il piglio perfezionistico di ingrassarli, dall'altro, se lo smontaggio non dovesse risultare problematico, hai stipulato una polizza vita per il tuo motore, ora "gioiello" dopo il tuo bellissimo lavoro.
Ciao e buon anno!

P.S.: Guardando la tua pagina personale ho capito meglio chi sei: quell'artista che ha restaurato magnificamente la pilotina ... ri-complimenti!
Capitano di Fregata
luca74 (autore)
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- 15/18
Ciao fongio!ti ringrazio per i rinnovati complimenti ed auguro anche a te un meraviglioso 2010!
Comune di 1° Classe
massimorm
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- 16/18
Complimenti davvero!!! Hai le mani d'oro... Sto anch'io provando a fare un restyling parziale alla calandra. La vernice è ancora in ottime condizioni ma gli adesivi sono screpolati e si stanno parzialmente staccando. Ti volevo chiedere come hai fatto a togliere le vecchie calcomanie. Esiste un prodotto in grado di staccarle senza intaccare la vernice originale o devo necessariamente portare via tutto e riverniciare?
grazie
Massimo
Capitano di Fregata
luca74 (autore)
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- 17/18
Ciao Massimo,ti ringrazio per i complimenti!per staccare gli adesivi senza intaccare la vernice devi provare a scaldarli con un phon e poi cercare di toglierli con una spatolina.
Si può provare all'inizio anche con un semplice asciugacapelli,attenzione ad utilizzare le pistole termiche da lavoro perchè se non si ha abbastanza esperienza è molto facile bruciare le superfici che si stanno scaldando(ricordo che possono raggiungere oltre 500°c).
se non hai dimistichezza con le spatoline di acciaio,per non graffiare la vernice sottostante,puoi usare una di quelle di plastica.
Prova,poi fammi sapere.
Per qualunque cosa se posso esserti utile non esitare a chiedere.
magari posta qualche foto!ciao e in bocca al lupo!
Comune di 1° Classe
massimorm
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- 18/18
Grazie Luca
proverò a seguire i tuoi suggerimenti, se dovessi avere difficoltà ti disturberò di nuovo
grazie ancora
Massimo
Sailornet