Posizionamento roll bar( aggiornato) [pag. 2]
marty (autore)
- 11/38
si ho visto il topic nn appena ho scoperto la parola t top ahha
io credo dipenda dal peso..ho praticamente mezzo scarico dell ombrinale immerso nell acqua.e quindi mi entra acqua senza nessuno a bordo.. poi se ci poggio il mio piedino (peso 120 kg) immagina..diciamo che il problema per quando siamo ormeggiati l ho risolto mettendo delle valvole di nn ritorno proprio sul buco di uscita dell ombrinale..ma essendo costituiti da un amembrana ce possibilita ch esi incastri e nn è bello..
sono assalito da dubbi,per fissarlo dovrei bucare lo scafo per avvitare la staffa del rol bar e poi metterci delle tasche portaoggetti.
.
io credo dipenda dal peso..ho praticamente mezzo scarico dell ombrinale immerso nell acqua.e quindi mi entra acqua senza nessuno a bordo.. poi se ci poggio il mio piedino (peso 120 kg) immagina..diciamo che il problema per quando siamo ormeggiati l ho risolto mettendo delle valvole di nn ritorno proprio sul buco di uscita dell ombrinale..ma essendo costituiti da un amembrana ce possibilita ch esi incastri e nn è bello..
sono assalito da dubbi,per fissarlo dovrei bucare lo scafo per avvitare la staffa del rol bar e poi metterci delle tasche portaoggetti.
.
cucapetti
- 12/38
Grazie Filippo ......oltre ad imparare sulla nautica con gommonauti.it imparo anche ad usare il pc
joker boat coasterII 470-mercury 40 efi-carrello ellebi LBN 520
misterpin
- 13/38
Anche a me gli ombrinali lavorano come da te ma acqua zero....
di nulla ci mancherebbe
cucapetti ha scritto:Grazie Filippo ......oltre ad imparare sulla nautica con gommonauti.it imparo anche ad usare il pc
di nulla ci mancherebbe
tommaso 52
- 14/38
...comunque non credo che spostando i pesi a prua risolvi il problema anche perchè a quel punto dovresti spostare anche la consolle!!
credo che prima bisogna verificare se la barca è veramente un'autosvuotante statica e se si, capire se c'è un'altra causa che la fa appoppare.
Tommy
credo che prima bisogna verificare se la barca è veramente un'autosvuotante statica e se si, capire se c'è un'altra causa che la fa appoppare.
Tommy
..attualmente, senza gommone.
marty (autore)
- 15/38
qui andiamo sull esperienza..cosa dorei guardare di preciso?
tommaso 52
- 16/38
dando per scontato che la barca è autosvuotante statica la prima cosa che controllerei è se c'è un'infiltrazione d'acqua nel doppio fondo dello scafo che si concentra a poppa che unita agli altri pesi fanno in modo che l'ombrinale si trovi sotto la linea di galleggiamento.
..attualmente, senza gommone.
misterpin
- 17/38
marty (autore)
- 18/38
tommaso 52
- 19/38
..ed allora a questo punto prova a spostare le batterie e il serbatoio a prua..il roll-bar lascialo li dov'è poichè a dispetto di quello che sembra è molto leggero ed il suo peso non incide più di tanto e se con i pesi a prua l'acqua continua ad entrare..credo proprio che chi ha progettato e costruito la barca abbia commesso qualche piccolo errore di calcolo.
Tommy
Tommy
..attualmente, senza gommone.
fran
- 20/38
cucapetti ha scritto:Quindi vuoi realizzare un T top, secondo me ti conviene, se vuoi arrivare a quello (e da come dici direi di si) vendere il tuo roll-bar e trovare direttamente un Ttop
una cosa del genere:
https://www.nauticexpo.it/prod/fishmaster-inc/t-top-per-barca-a-motore-27368-186575.html
Bellissimo il t-top!
E anche l'accessorio!
Qualcuno sa se è compreso nel prezzo del t-top?
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Argomenti correlati