Non tutti forse sanno, il filtro antiparticolato E5 ,, incentivo o rottamazione [pag. 2]
Sondaggio: quale incentivo vorreste?
incentivo rotamazione x auto nuova
42.9% [3] |
incentivo filtro antiparticolato x auto
57.1% [4] |
Voti Totali: 7
The Doctor
- 11/19
Ultimo non prendertela, non era riferito a te, ma come ben sai di queste cose è pieno il mondo e forse si prendono con un po di scetticismo, un'altro esempio che mi viene in mente sono quelle pillole da mettere nel serbatoio della benzina con promessa di far risparmiare sul consumo di carburante e rigenerare i motori vecchi e stanchi, ti ricordi? Bene, altra bufala per spillare soldi.
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
ULTIMO1964 (autore)
- 12/19
The Doctor ha scritto:Ultimo non prendertela, non era riferito a te, ma come ben sai di queste cose è pieno il mondo e forse si prendono con un po di scetticismo, un'altro esempio che mi viene in mente sono quelle pillole da mettere nel serbatoio della benzina con promessa di far risparmiare sul consumo di carburante e rigenerare i motori vecchi e stanchi, ti ricordi? Bene, altra bufala per spillare soldi.
concordo e non me ,la sono mica presa
ci sono tante e tante bufale in questo mondo , come sia il fatto del eco 1 2 3 4 5 ecc che sono in parte frutto di speculazioni per far spendere soldi per vendere il nuovo, i benefici ??? bho un po si ce ne
ma come ho scritto che beneficio cè a vendere la propria vecchia vettura pensando che non inquinerà più ( sapendo che sarà venduta altrove) forse altrove e tanto lontano da non inquinare ?
la mentalità e quella che per far girare l'economia si debba sempre buttare e cambiare
(consumismo ) ma questi cambiamenti cosa porteranno?
ricordo alcuni articoli di Beppe grillo che già 20°anni fa la fiat aveva studiato motori e sistemi di consumo e emissioni 0 ma mai messi in pratica per fini di interesse di mercato
ti ricordi la famosa EOLO macchina ad aria compressa emissione 0 costi di carburante =0 chiunque poteva dagli una pompata e via che fine ha fatto?
obbiettivamente nessuno aveva interesse vendere aria , non esiste esclusiva e non la avrebbe mai ottenuta il solare ma nemmeno per sogno,
si parla di idrogeno perché non e facile da reperire e dovremmo passare sempre da qualcuno
si parla di elettrico ma anche qui il monopolio e in mano a solo certi eletti
non parliamo di nucleare e cosa che non esiste
ripeto anche io sono perplesso , ma penso giusto rendere partecipe i amici del forum che non ne erano a conoscenza
dal conto forse a qualcuno potrà anche servire , lo spirito del Forum ( dal antico Romano foro o piazza ) e quello di mettere in piazza le proprie conoscenze al servizio di altri e apprendere a sua volta Partecipare alla discussione su un argomento che ci interessa potrebbe risultare un'ottima fonte di informazioni e di nuove idee
mi scuso mi sono dilungato oltre
ULTIMO1964
bobo
- 13/19
in ogni caso si dovrebbe precisare che promettono (sul libretto) un salto di due classi, non di 4 o 5...
da euro 1, quindi, a euro 3... no 5....
da euro 1, quindi, a euro 3... no 5....
roland
- 14/19
cose che chi lavorava nel settore nel 1993 ha gia' visto. Qualcuno forse ricordera' il famoso "verdone" che si applicava al terminale delle marmitte in quel periodo per ammetterle a circolare nelle zone verdi. Costava piu o meno 1.600.000 lire. La cosa duro' circa 2 anni, poi venne dichiarato non confacente. Successivamente tutte le auto uscirono gia catalizzate. E i concessionari si trovarono i magazzini pieni di verdoni inusati venduti come ferro vecchio. Gli utenti non riuscirono a riomologare le auto come non inquinanti e se la presero in saccoccia.
Porcate, aggiotaggi... roba gia' vista insomma.
Porcate, aggiotaggi... roba gia' vista insomma.
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
chewbacca
- 15/19
Non ho votato perchè mi piacerebbe che stà storia degli incentivi "per tutto" finisse. La situazione del mercato auto oggi, ma in minor misura anche di altri mercati, è il risultato di politiche dissennate fatte a colpi di incentivi (credo siamo già arrivati a 15 anni di incentivi straordinari), fino a saturare il mercato di auto e poi si lamentano che non ne vendono più e allora cassa integrazione. Intanto chi li paga questi incentivi? Tutti naturalmente, anche chi non gliene frega niente dell'auto o del decoder, anzi magari è pure contrario, ma a contribuire all'incentivo è costretto pure lui, secondo è che dopo tutti sti incentivi il mercato è saturo e adesso la cassa integrazione chi la paga?
Che schifo.
Pirelli fà le marmitte paralitiche? E da quando pirelli costruisce ed ha tecnologia per auto? E' già scandaloso che la faccia Iveco, figuriamoci Pirelli. Ma Pirelli cosa fà gomme? Oppure router per ADSL (i famosi dischi volanti forniti da Telecom, che si rompono ogni tre per due e sono rivolti a mantenere quanto più possibile il monopolio della medesima, ricordate la card da inserire nel router), oppure fà marmitte ecologiche (e con quale competenza)?
D'altronde in un paese dove la posta fa la banca, la banca fà l'assicurazione e l'assicurazione fà prodotti finanziari forse e giusto cosi.
ciao
Che schifo.
Pirelli fà le marmitte paralitiche? E da quando pirelli costruisce ed ha tecnologia per auto? E' già scandaloso che la faccia Iveco, figuriamoci Pirelli. Ma Pirelli cosa fà gomme? Oppure router per ADSL (i famosi dischi volanti forniti da Telecom, che si rompono ogni tre per due e sono rivolti a mantenere quanto più possibile il monopolio della medesima, ricordate la card da inserire nel router), oppure fà marmitte ecologiche (e con quale competenza)?
D'altronde in un paese dove la posta fa la banca, la banca fà l'assicurazione e l'assicurazione fà prodotti finanziari forse e giusto cosi.
ciao
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
sportback
- 16/19
Torn a ripetere che i parametri euro 5 e futri euro 6 non dipendono solo sui gas di scarico degli autoveicoli,ma riguardano l'impatto ambientale in generale del veicolo.Non vedo come quell'aggeggio possa modificare tutti quei parametri,a buon intenditore.........
ZAR 53+YAMAHA F100+ECO HUMMIRBIRD 565+GPS GARMIN 420+ICOM icm71
ULTIMO1964 (autore)
- 17/19
chewbacca ha scritto:Non ho votato perchè mi piacerebbe che stà storia degli incentivi "per tutto" finisse. La situazione del mercato auto oggi, ma in minor misura anche di altri mercati, è il risultato di politiche dissennate fatte a colpi di incentivi (credo siamo già arrivati a 15 anni di incentivi straordinari), fino a saturare il mercato di auto e poi si lamentano che non ne vendono più e allora cassa integrazione. Intanto chi li paga questi incentivi? Tutti naturalmente, anche chi non gliene frega niente dell'auto o del decoder, anzi magari è pure contrario, ma a contribuire all'incentivo è costretto pure lui, secondo è che dopo tutti sti incentivi il mercato è saturo e adesso la cassa integrazione chi la paga?
Che schifo.
Pirelli fà le marmitte paralitiche? E da quando pirelli costruisce ed ha tecnologia per auto? E' già scandaloso che la faccia Iveco, figuriamoci Pirelli. Ma Pirelli cosa fà gomme? Oppure router per ADSL (i famosi dischi volanti forniti da Telecom, che si rompono ogni tre per due e sono rivolti a mantenere quanto più possibile il monopolio della medesima, ricordate la card da inserire nel router), oppure fà marmitte ecologiche (e con quale competenza)?
D'altronde in un paese dove la posta fa la banca, la banca fà l'assicurazione e l'assicurazione fà prodotti finanziari forse e giusto cosi.
ciao
ciao chewbacca ti sono immensamente grato per ciò che hai scritto e quello che hai menzionato e oltre che giusto , da quando una azienda tutto sommato famosa per i pneumatici fa prodotti di questo tipo? la conclusione che sia un raggiro conclamato a forma di incentivo e forte
anche perché questi incentivi saranno poi veritieri, intendo dire andiamo a prendere una auto con la rottamazione : quanto ne so ce chi ha preso la stessa auto con sconto la pagata tanto quanto chi con la rottamazione , i primi decoder erano anche loro con incentivo ma costavano prezzi che oggi ne prendi 10 , ma che sia uno sport nazionale incentivare ciò che tra uno o due anni pagherai meno della metà senza incentivo?
ULTIMO1964
Albertpd
- 18/19
Euro 5 non lo so, ma portare all'euro 4 non ci vuole molto.
Moltissimi motori euro 4 altro non sono che motori vecchi di concezione aggiornati.
Vedi i fire fiat o i multijet sempre fiat.
Moltissimi motori euro 4 altro non sono che motori vecchi di concezione aggiornati.
Vedi i fire fiat o i multijet sempre fiat.
Hey Ho let's go!
Albertpd
- 19/19
Oltre tutto ci dimentichiamo che i diesel e le tipologie di mezzi che il volantino tratta mi pare abbiano le categorie Euro diverse da quelle delle auto...
Prima di paragonare un prodotto Pirelli al Tucker ci penserei un po' su!!
Prima di paragonare un prodotto Pirelli al Tucker ci penserei un po' su!!
Hey Ho let's go!
Argomenti correlati