Dubbio portata carrello ellebi lbn 650 [pag. 3]
lone wolf
- 21/31
Quando si è "fuori" lo si è sia per un giorno che per 365.
Mi sento come una foglia su un albero in autunno, ma c'è tanto vento.
Enzo Biagi 5/11/07
Enzo Biagi 5/11/07
teos1968
- 22/31
Allora, ammettendo che la barca l' hai pesata con bilancia e non ti sei limitato a leggere il peso dato sul manuale dalla casa madre ( sono 500 kg).
Il motore 115 kg. Quindi siamo a 615 kg.
Il rimorchio pare che porti 650 kg.
Vuoi che 35 kg. bastino per tutto ciò che viene definito "accessori vari" ??? (serbatoi, batterie, impianti, ancore, ecc. ecc.)
Se a quanto sopra aggiungi che io sono convito che la barca pesi parecchio di più... a te le ulteriori valutazioni.
Il motore 115 kg. Quindi siamo a 615 kg.
Il rimorchio pare che porti 650 kg.
Vuoi che 35 kg. bastino per tutto ciò che viene definito "accessori vari" ??? (serbatoi, batterie, impianti, ancore, ecc. ecc.)
Se a quanto sopra aggiungi che io sono convito che la barca pesi parecchio di più... a te le ulteriori valutazioni.
riguez11
- 23/31
quindi mi ci vorrebbe un 10qli? (complessivi ovviamente) almeno portata 750?
Gobbi570
- 24/31
riguez11 ha scritto:quindi mi ci vorrebbe un 10qli?...
Vi siete mai chiesti perché MCPC è Kg. 860 ?
Con la tolleranza del 5% (Kg. 43) e l'arrotondamento (al quintale superiore) arrivi a 10 q.li...
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
riguez11
- 25/31
scusa non ho capito spiegati meglio
MCPC? scusa l'ignoranza cos'è^?
MCPC? scusa l'ignoranza cos'è^?
teos1968
- 26/31
MCPC è la massa complessiva a pieno carico (peso rimorchio con tutti gli accessori rulli, argano, luci, barra, ecc + peso cose caricate)
@Gobbi570
Scusa, ma non me la sento di consigliare a qualcuno di fare i calcoli di massa per acquistare il rimorchio, tenendo già conto delle tolleranza che usano le FF.OO. per sanzionare.
Io consiglio di acquistare un rimorchio che tenga conto del reale peso dell' oggetto che vado a trasportare, lasciando anche anche un certo margine (almeno 100 - 150 Kg.)
Immagina quel rimorchio che circola a 1000 Kg. su strada a quale usura è soggetto e a quali rischi va incontro chi lo traina.
@riguez11
Mio consiglio, se ne hai la possibilità, pesa per bene la tua barca e poi saprai il peso reale. Spesso i cantieri forniscono da manuale un peso inferiore.
@Gobbi570
Scusa, ma non me la sento di consigliare a qualcuno di fare i calcoli di massa per acquistare il rimorchio, tenendo già conto delle tolleranza che usano le FF.OO. per sanzionare.
Io consiglio di acquistare un rimorchio che tenga conto del reale peso dell' oggetto che vado a trasportare, lasciando anche anche un certo margine (almeno 100 - 150 Kg.)
Immagina quel rimorchio che circola a 1000 Kg. su strada a quale usura è soggetto e a quali rischi va incontro chi lo traina.
@riguez11
Mio consiglio, se ne hai la possibilità, pesa per bene la tua barca e poi saprai il peso reale. Spesso i cantieri forniscono da manuale un peso inferiore.
Gobbi570
- 27/31
teos1968 ha scritto:
@Gobbi570
Scusa, ma non me la sento di consigliare a qualcuno....
infatti il mio NON era un consiglio, ma una semplice constatazione...
E comunque la sicurezza dipende in gran parte anche dalla motrice
Comunque il carrello "incriminato" è questo....
... con tanto di (MINIMO) sovraccarico.
E ti assicuro che con la Touareg non c'erano problemi
Certo, se lo agganci ad una Panda
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
GRIZZLY
- 28/31
Gobbi570 ha scritto:riguez11 ha scritto:quindi mi ci vorrebbe un 10qli?...
Vi siete mai chiesti perché MCPC è Kg. 860 ?
Con la tolleranza del 5% (Kg. 43) e l'arrotondamento (al quintale superiore) arrivi a 10 q.li...
ma siamo certi che la tolleranza del 5% valga anche in questo caso e non solamente per i prodotti sfusi caricati senza la possibilita' di pesarli preventivamente? (tipo il mais caricato con la mietitrebbia sull'autocarro in piena campagna? oppure il fieno che durante il trasporto ha preso la pioggia ed e' lievitato di peso?)
c'e' differenza tra merce divisibile e merce indivisibile...... e cambiano completamente le sanzioni...
Gobbi570
- 29/31
Hai ragione....
IL gommone viene considerato merce pericolosa e quindi la tolleranza del 5 % non si applica
Per la vetroresina nessun problema
IL gommone viene considerato merce pericolosa e quindi la tolleranza del 5 % non si applica
Per la vetroresina nessun problema
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
mirzazi
- 30/31
ciao volevo sapere se hai risolto il problema del rimorchio. Ti chiedo questo perchè anch'io ho lo stesso problema,in pratica sull'etichetta del carrello c'è scritto portata minima kg 650 poi 860 kg, però sul libretto fanno riferimento solo ai 860 kg. Conseguenza mi devo fare l'estensione sulla patente. Se hai delle info sarei lieto,grazie
Argomenti correlati