Motore affogato [pag. 2]
marty
- 11/17
buona fortuna sopratutto...
stik58
- 12/17
In teoria e ribadisco in teoria, solo il carburatore potrebbe aver acqua dentro, se come immagino è "affondato" che non era in moto. Acqua nei cilindri non entra per immersione, ma solo per aspirazione. Un occhio particolare lo darei invece all'impianto elettrico: stacca tutti gli spinotti, soffiali con aria compressa e lascia asciugare bene. Al motore darei una bella spruzzata di WD40 e quando lo rimetti in moto, fallo girare in una bacinella o con le cuffie senza però mettere la calandra, in modo che il WD40 asciughi. Secondo me non dovresti avere grandi problemi.
Dario
Dario
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
gio.net@libero.it (autore)
- 13/17
E' partito!!!!
grazie a tutti dei consigli che mi sono stati indispensabili, oggi ho provato finalmente la messa in moto ed è partito e pare anche che giri bene! Dopo aver smontato il carburatore, pulito i cilindri con crc 6.66 (non mi è sembrato contenessero acqua ma una bella pulita non gli ha fatto male), soffiato ogni parte dei contatti elettrici seguendo attentamente le vostre indicazioni il motore è partito. Unico neo dell'intervento è che per togliere il carburatore ho dovuto togliere il gruppo start con avvolgicavo ed ora dopo averlo rimontato, data la mia inesperienza, la corda non torna piu bene come prima. Devo lasciare il bullone di fissaggio molle altrimenti se stringo il cavo non torna.
Adesso passerò al test di affidabilità ma se gira bene in "vasca" non dovrebbe darmi sorprese in barca dopo qualche oretta di moto. speriamo!
Giogiò
grazie a tutti dei consigli che mi sono stati indispensabili, oggi ho provato finalmente la messa in moto ed è partito e pare anche che giri bene! Dopo aver smontato il carburatore, pulito i cilindri con crc 6.66 (non mi è sembrato contenessero acqua ma una bella pulita non gli ha fatto male), soffiato ogni parte dei contatti elettrici seguendo attentamente le vostre indicazioni il motore è partito. Unico neo dell'intervento è che per togliere il carburatore ho dovuto togliere il gruppo start con avvolgicavo ed ora dopo averlo rimontato, data la mia inesperienza, la corda non torna piu bene come prima. Devo lasciare il bullone di fissaggio molle altrimenti se stringo il cavo non torna.
Adesso passerò al test di affidabilità ma se gira bene in "vasca" non dovrebbe darmi sorprese in barca dopo qualche oretta di moto. speriamo!
Giogiò
eros
- 14/17
fagli fare un giretto bello lungo così si asciuga bene tutto.
per il cavo di avviamneto , hai sbagliato a mettere un ranella, se non ricordo male è il disco di plastica semitrasparente
(se il sistema è uguale al 25 che avevo, il difetto è lo stesso)
ciao eros
per il cavo di avviamneto , hai sbagliato a mettere un ranella, se non ricordo male è il disco di plastica semitrasparente
(se il sistema è uguale al 25 che avevo, il difetto è lo stesso)
ciao eros
gio.net@libero.it (autore)
- 15/17
Si proverò a fare un giro bello lungo. Smontando il gruppo starter non mi sembra vi fossero ranelle. Io non l'ho smontato completamente ma ho solo tolto il bullone di fissaggio e ho spostato tutto il gruppo quanto bastava per togliere il carburatore. Rimettendo in posizione il tutto è comparso quel difetto. inizialmente il bullone di fissaggio era ben serrato e il tutto funzionava bene mentre adesso devo lasciarlo molle altrimenti la corda rimane bolccata.
eros
- 16/17
Scusa io la chiamo ranella , ma è più un foglio di plastica, se non è bene al suo posto dava quel difetto al mio motore
ciao
eros
ciao
eros
gio.net@libero.it (autore)
- 17/17
Dove è posta esattamente?
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