Forse... finalmente... m90!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2° Capo
simoneconti (autore)
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Ciao a tutti! è da un po che non scrivo...... Come al solito sono qui per chiedere consigli..... Embarassed
Ho trovato un Marshall M90 splendido..... Ci sono un po di domande che vi vorrei fare....

Sulla targhetta c'è scritto che è del 95 ma la targhetta è mezza ossidata non si legge nada.... è tutto rosso con le maniglie e il bottazzo grigio e il tubolare rastremato a prua.... dovrebbe quadrare giusto? dovrebbe essere la carena del primo modello m100 con il tubolare più fino....

Mi è sembrato che non ci fosse marcatura CE la targhetta si trova esattamente dietro al motore sul gavone di poppa ma come ho detto sopra è mezza ossidata...... dovrebbe essere marcato CE se è di quell'anno? nel caso in cui non fosse marcato CE non potrei navigare oltre le sei miglia giusto? C'è qualcosa che si può fare per "marcarlo"?

Il mezzo mi sembra appostissimo, è twinshell..... la tela dei tubolari è lucida e perfetta... internamente è tutto lucido che sembra nuovo... ha il serbatoio d'acciaio sotto alla consolle, non ha gavone a prua, ha un gavone di poppa molto grande che sul fondo ha delle tavole di legno verniciate e sotto si vede la sentina.... io le ho alzate e non sembra avere acqua.... ne residui di sale...... i gavoni dentro sono tutti verniciati di grigio.... la carena l'ho controllata sotto e non ha botte.... non sembra essere stuccata.... purtroppo ha l'antivegetativa, anche su un pezzo di tubolari....quindi non si vede tutta.... il gommone sembra seminuovo....... non ha bucherelli vari sul piano di calpestio.... quindi acqua non ne dovrebbe essere entrata.....

Ora il punto è: Il gommone ha un motoraccio che il tipo è disposto a togliere.... quindi acquisterei lo scafo nudo e crudo..... senza motore... senza carrello.... senza strumenti..... senza niente insomma..... gommone, telo su misura, serbatoio d'acciaio, cuscineria bianca nuova e stop...... la richiesta del tipo è 3500 euro.... io gliene vorrei offrire 3000..... il gommone sta in un capannone con altri 30 gommoni da più di sei mesi in vendita fermo....
Ne vale la pena? anche se non è CE? credo che tra motore strumenti e carrello andrei a spendere circa 5000 euro... poi le dotazioni.... insomma salirei un po di prezzo ma potrebbero essere spese che andrei ad affrontare in un secondo momento.... meglio un po per volta che tutti insieme, specialmente se non ce l'hai!!!

Aiuto!!!! Si accettano consigli e riflessioni spassionate!
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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simoneconti ha scritto:
Sulla targhetta c'è scritto che è del 95 ma la targhetta è mezza ossidata non si legge nada.... Mi è sembrato che non ci fosse marcatura CE la targhetta si trova esattamente dietro al motore sul gavone di poppa ma come ho detto sopra è mezza ossidata...... dovrebbe essere marcato CE se è di quell'anno? nel caso in cui non fosse marcato CE non potrei navigare oltre le sei miglia giusto? C'è qualcosa che si può fare per "marcarlo"?


Se è del 95 non può essere CE, la marcatura CE è stata introdotta nel 97.
Se non è CE devi rimanere entro le 6 miglia e non so se sia possibile marcarlo CE a posteriori, potrebbe non essere conforme alle nuove norme.
Per esempio l'M100 pre-CE aveva i tubolari divisi in 4 camere, quello CE in 5.

3000/3500 euro se è in ordine mi sembrano un prezzo adeguato.
Sailornet