Motore nuovo: 75 e-tec o 75 mercury 4strokes?? [pag. 3]

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sergiobrc
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- 21/23
Leonlandi87 ha scritto:
sergiobrc ha scritto:
Dovresti essere più preciso sui pesi della tua barca, ma così su due piedi 75 cv mi sembrano pochini Wink


Hai ragione il fatto è che lo scafo è particolarmente stretto, quindi valutare un 90 cv specie se è 4t mi sembra eccessivo visto il peso del motore, che causerebbe un appoppamento eccessivo con la conseguente necessità di zavorrare la prua. Se, al contrario, mi accontento di qualche cavallo in meno, posso risparmiare peso sia su motore che su zavorra.


Comunque il mercury è il fourstroke da 80, pardon


Se hai di questi problemi sicuramente il 90 e-tec è decisamente meglio Wink
Calù
Capitano di Fregata
woodoste
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- 22/23
Sergio parli del 75 cv... che non si può paragonare a un 100 o 90
Poi francamente non mi fido a non far controllare il motore a 300ore.... molte volte zinchi e girante vanno sostituire prima in base all'usura, in fatti io l'ho cambiata a 140ore! Cmq non voglio fare polemica sull'etec, cmq ritengo che il 4t sia si più corposo come motore, e che se non lo si usa proprio non conviene!!!
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sergiobrc
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- 23/23
woodoste ha scritto:
Sergio parli del 75 cv... che non si può paragonare a un 100 o 90
Poi francamente non mi fido a non far controllare il motore a 300ore.... molte volte zinchi e girante vanno sostituire prima in base all'usura, in fatti io l'ho cambiata a 140ore! Cmq non voglio fare polemica sull'etec, cmq ritengo che il 4t sia si più corposo come motore, e che se non lo si usa proprio non conviene!!!


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Calù
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