Consigli barca pesca

Utente allontanato
pinghello (autore)
Mi piace
- 1/10
buongiorno a tutti, sto cercando una barchetta per poter uscire in tranquillita' a pescare, considerando che non ho la patente nautica e che quindi dovrei al momento rimanere entro i 40 cv, e considerando che non potrei prendere un cabinato perche' il posto al porto non c'e' e quindi dovrei lasciarla nel porto canale e ci sono i ponti che sono molto bassi....sapete conisgliarmi qualche modello open per uscire in tutta tranquillita' ?naturalmente con il mare mosso non uscirei, ma vorrei qualcosa con cui navigare in tutta sicurezza e poter pescare .
Avevo trovato una bellingardo lady open da 5 metri, ma proprio su questo forum ho letto che non tiene molto bene il mare e che lo scafo e' soggetto a rotture e problemi vari, non vorrei naturalmente spendere cifre esorbitanti, ma se qualcono ha dei modelli da consigliarmi considerando che sarebbe la mia prima barchetta, accetto consigli a raffica....
Sergente
houseboat
Mi piace
- 2/10
Ciao
Cerchi sul nuovo o sull'usato ?
Prova a guardare questi modelli
-conero kingfisher (come usato potresti trovare il conero game che è un pò più piccolo ed è più adatto ad una motorizzazione senza patente)
-gabbianella livornese (la fa un cantiere di livorno e di usate ne puoi trovare anche a prezzi abbordabili )
Utente allontanato
pinghello (autore)
Mi piace
- 3/10
ciao...grazie houseboat intanto per i consigli, diciamo che sarei orientato verso l'usato..poi magari una volta presa confidenza magari mi faro' qualcosa di economico ma nuovo, per il momento vorrei solo uscire in mare in tutta sicurezza...e spendere non eccessivamente... Wink
Comune di 1° Classe
corallo56
Mi piace
- 4/10
Io come te ho cercavo una barca economica e comoda per la pesca magari portando qualche amico senza rinunciare allo spazio, mi sono consigliato con mio cognato pescatore di mestiere e appassionato di barche, mi ha consigliato una barca "la punta licosa", barca di vecchia costruzione ma per la pesca e per la sicurezza è ottima, con un 25 hp va che è una bellezza.Se la trovi, magari ci lavori un pò per restaurarla, ma ne vale la pena. Io l'ho fatto e ne sono soddisfattissimo è una bellissima open di 5 mt.
Utente allontanato
pinghello (autore)
Mi piace
- 5/10
ciao , e grazie per le informazioni, fortunatamente di tempo ne no, vorrei prenderla prima di primavera, e nel frattempo sto anche pensando se prendere la patente nautica o no.....intanto continuo ad informarmi....
Sergente
capitano Sparrow
Mi piace
- 6/10
Ciao , secondo me , per uscite di pesca ma anche gite ,ti conviene un tipo Fisherman con murate un pò più alte di un normale open..Stai pure sui 5 metri ma il motore se puoi vai sui 40 (25 cv se vai in 3 persone più attrezzature è piccolo). Su alcuni siti tipo Subito .it li trovi per meno di 5000 euro.
Utente allontanato
pinghello (autore)
Mi piace
- 7/10
piu' passa il tempo e' piu' sono confuso..ne usciro'? Rolling Eyes
Guardiamarina
LVNE
Mi piace
- 8/10
Se vuoi un consiglio intanto prenditi la patente... poi avrai molta più scelta anche nel mondo dell'usato..
Utente allontanato
pinghello (autore)
Mi piace
- 9/10
la patente entro le 12 miglia solo a motore senza quella a vela...e' facile da prendere?
Sergente
houseboat
Mi piace
- 10/10
Ciao
Io ho preso quella senza limiti vela e motore ma al corso c'era uno che prendeva quella entro 12
solo motore e mi sembra di ricordare che non abbia fatto esame di carteggio e prova pratica a vela ma solo esame orale e ormeggio. Ma forse c'è qualche altra differenza che non ricordo.
Comunque guardando i costi (almeno qui dalle mie parti) non c'era grande differenza tra le due formule e forse ti conviene prendere subito quella maggiore così ti eviti un eventuale corso in più se in futuro dovessi scegliere di salire di categoria.
Sailornet