Yamaha F 150 [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
racing
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- 11/20
Chiodo Torto ha scritto:
Al minimo il motore gira a 600 rpm potrei provare a scendere a 500 rpm se tiene, invece mi interessava il suggerimento circa la regolazione e a tal proposito mi domandavo se tale regolazione si effettua nella scatola telecomando o, come nei motori più piccoli, attraverso una sorta di asta all'interno del cofano. . .ciao 8)


vabbè che non è piccolino però cofano........Sbellica

l'altro giorno andando a vedere un motore Whistle .... parlavo col meccanico che affermava di controllare e registrare il sensore di posizione dell'invertitore sotto la calandra , in quanto vi sono due tacche una sull'asta e altra fissa (di riferimento) che in folle dovrebbero essere allineate ..... probabilmente queste influiscono anche nell'innesto visto la presenza di un sensore.
Contrammiraglio
lele 71
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- 12/20
Chiodo Torto ha scritto:
Al minimo il motore gira a 600 rpm potrei provare a scendere a 500 rpm se tiene, invece mi interessava il suggerimento circa la regolazione e a tal proposito mi domandavo se tale regolazione si effettua nella scatola telecomando o, come nei motori più piccoli, attraverso una sorta di asta all'interno del cofano. . .ciao 8)


600 giri vanno bene, forse è anche un pochino basso....comunque dovrebbe avere una vite sulla farfalla per la regolazione, di certo non dal telecomando Wink
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Comune di 1° Classe
Chiodo Torto (autore)
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- 13/20
per regolazione mi riferivo al suggerimento dato da luisito..... Confused e cioè per eliminare un eventuale gioco del cavo...anche se non sono proprio convinto nella considerazione che ingranando la marcia indietro l'inserimento è assolutamente silenzioso
Chiodo Torto
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VanBob
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- 14/20
600 rpm è il suo.
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Sottotenente di Vascello
gaspa13
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- 15/20
ciao,ho modo di usare due gommoni joker 650,per servizio,entrambi motorizzati yam 150..uno ha gli innesti piu' morbidi;l'altro ha lo stesso problema del tuo:bisogna inserire la marcia con una certa decisione,e,in caso di manovra retro-folle-avanti,se l'elica ha ancora del moto residuo,fa la grattata.Penso che sia dovuto in parte a guaine corte,o tirate e in parte all'usura.Infatti quest'ultimo ha sicuramente 1000-1200 ore di moto.Comunque,ti confesso che il cambio yam non mi entusiasma. 8)
Comune di 1° Classe
Chiodo Torto (autore)
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- 16/20
il mio motore ha 200 ore di moto ma quando l'ho acquistato ne aveva 100 ed il problema esisteva già.....sono d'accordo sul fatto che esistono cambi migliori io mi sono trovato molto bene con suzuki, pensate che i cavi un pò più corti potrebbero essere causa di grattate del cambio marcia?
Chiodo Torto
Sottotenente di Vascello
tyler87
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- 17/20
ragazzi qual'è l'elica migliore per questo motore? voi quale montate?
Site Admin
VanBob
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- 18/20
Non esiste un'elica migliore per questo motore.
Esiste un'elica che sia un buon compromesso per l'accoppiata di un determinato motore con una determinata imbarcazione per l'uso che se ne farà mediamente.

Quindi... ti serve conoscere il motore, l'imbarcazione e le condizioni di utilizzo medio che se ne farà.
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Sottotenente di Vascello
tyler87
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- 19/20
io questo motore lo monterò su una marinello eden 22 open..
Sailornet