Portata del carrello e pesi dichiarati
Tony2k (autore)
- 1/8
Sto cercando un carrello, il gommone è un gommonautica g48 con yamaha f40. Andando a guardare sui vari siti vedo che i pesi dichiarati sono 300 kg e 110 kg, secondo voi un carrello da 450 kg può essere sufficiente?
OLCICCIO
- 2/8
dipende poi cosa hai intenzione di metterci sopra.
Ad esempio serbatoi acqua etc.
Alla fine sei cosi risicato 40-50 kg che se sbagli a fare il pieno e ti mandano in pesa devi pregare di essere nella tolleranza.
Se puoi prendilo con almeno 100 kg di piu di portata cosi vai sul sicuro.
Ad esempio serbatoi acqua etc.
Alla fine sei cosi risicato 40-50 kg che se sbagli a fare il pieno e ti mandano in pesa devi pregare di essere nella tolleranza.
Se puoi prendilo con almeno 100 kg di piu di portata cosi vai sul sicuro.
Shark (By lomac) 4.60m - Yamaha 25 cv 2 Tempi 3 Cilindri.
Carrello: MA.GA.RI. Basculante - GPS Garmin gpsmap 60c
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Tony2k (autore)
- 3/8
Se i pesi dichiarati fossero precisi ci potrei stare dentro.. brutto periodo questo per cercare un carrello sopra i 500 kg!!
G.Franco
- 4/8
Ai 300kg dichiarati del gommone devi aggiungere, oltre al per del motore (110kg), tutto l'allestimento di base: batteria, serbatoi benzina e relativo contenuto, timoneria, cavi vari, la strumentazione, le cime, i parabordi, l'ancora e relativa catena, l'estintore, il gonfiatore, un minimo di attrezzi, l'elica di scorta, le dotazioni di sicurezza, il telo copribarca, ecc. e sono buoni buoni almeno 100kg, senza contare eventuali rollbar, serbatoi acqua e relativo impianto, tendalino, ecc. Tutte cose che singolarmente possono anche pesare poco ma messe assieme ....
450 kg di portata utile li vedo, nel tuo caso, molto tirati.
450 kg di portata utile li vedo, nel tuo caso, molto tirati.
Tony2k (autore)
- 5/8
Non avevo pensato a timoniera ed il resto, 450 chili in effetti non bastano proprio..
VanBob
- 6/8
E soprattutto occhio alla tara, è importante la portata UTILE.
Spesso nei dati di un carrello si parla di kg o quintali ma non sempre si specifica che si parla del peso TOTALE, in questo caso bisogna sottrarre la tara per conoscere il carico utile.
Spesso nei dati di un carrello si parla di kg o quintali ma non sempre si specifica che si parla del peso TOTALE, in questo caso bisogna sottrarre la tara per conoscere il carico utile.
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isla
- 7/8
VanBob ha scritto:E soprattutto occhio alla tara, è importante la portata UTILE.
Spesso nei dati di un carrello si parla di kg o quintali ma non sempre si specifica che si parla del peso TOTALE, in questo caso bisogna sottrarre la tara per conoscere il carico utile.
aggiungo,che quasi tutti i costruttori di carrelli dichiarano il peso senza il complesso rulleria,e ferma prua!che in certi casi raggiunge anche i 100 kg!
OLCICCIO
- 8/8
isla ha scritto:VanBob ha scritto:E soprattutto occhio alla tara, è importante la portata UTILE.
Spesso nei dati di un carrello si parla di kg o quintali ma non sempre si specifica che si parla del peso TOTALE, in questo caso bisogna sottrarre la tara per conoscere il carico utile.
aggiungo,che quasi tutti i costruttori di carrelli dichiarano il peso senza il complesso rulleria,e ferma prua!che in certi casi raggiunge anche i 100 kg!
Ca...ppero questa non la sapevo .... !!!!
Buona a sapersi ....
Shark (By lomac) 4.60m - Yamaha 25 cv 2 Tempi 3 Cilindri.
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