40cv: meglio 2 tempi o 4 tempi? [pag. 2]

Contrammiraglio
CHICCA
Mi piace
- 11/27
The Doctor ha scritto:
Dopo aver riletto il topic, mi sto chiedendo che diavolo centra con il titolo, a me sembra più una differenza tra due motori di marche diverse.
Confused


Esatto Doc, ma ultimamente si fa poco caso ai titoli, anche perchè di licitazioni pubbliche e dissertazioni vari sulla differenza 2-4t ne è pieno il forum basta "CERCARE"
Felice
Chicca
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Sottocapo
-JoKeR- (autore)
Mi piace
- 12/27
bé io ho solo chiesto un consiglio... certo, sarei rimasto su yamaha visto l'attuale esperienza positiva, ma ci sono molti altri motori 4 tempi che costano anche meno e non per questo -credo- qualitativamente inferiori, mentre per quanti riguarda i 2 tempi prenderei in considerazione soltanto gli evinrude: più che il peso leggermente inferiore di qualche kg, mi piacerebbe avere delucidazioni da chi possiede questo motore. grazie
Sottotenente di Vascello
gianfrancob54
Mi piace
- 13/27
Dolcenera ha scritto:
-JoKeR- ha scritto:
chissà perchè leggendo i vari forum yamaha risulta per lo più essere sempre elogiato...



Forse perchè funziona sempre, non si grippa come qualcuno, non si corrode come qualcun altro e i pezzi di ricambio si trovano sempre e subito a differenza di qualcun altro ancora?

Forse perchè non richiede aggiornamenti firmware per eliminare "difetti di gioventù" dopo tre anni di presenza sul mercato?

Forse perchè per taroccarlo non servono i codici di sblocco dell'Importatore ?

Forse perchè lo vendono per quello che è e non per quello che la pubblicità ti vorrebbe far credere che sia?

Curioso che poi quando ad essere soddisfatti sono tanti utenti di diversa estrazione e diversi forum, c'è sempre qualcuno che insinua che si tratti di opinioni "pilotate", quando invece a raccontar meraviglie è la pubblicità o il concessionario (magari travestito da "utente casuale") , ci si dovrebbe credere ad occhi chiusi... Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica


Dolcenera sei troppo forte Sbellica Sbellica Sbellica
Capitano di Corvetta
brio
Mi piace
- 14/27
Anche se il wide 520 ha una carena poco profanda, ha un peso molto rilevante: dichiarato per 500 kg. Ti consiglio vivamente di prendere la patente e motorizzarlo con almeno 75/90 cv.
Contrammiraglio
alcione
Mi piace
- 15/27
brio ha scritto:
Anche se il wide 520 ha una carena poco profanda, ha un peso molto rilevante: dichiarato per 500 kg. Ti consiglio vivamente di prendere la patente e motorizzarlo con almeno 75/90 cv.


in effetti non si tratta se 2t o 4t ma di quanti cavalli!!! il wide con quello che pesa necessita di potenze assai superiori di quella "senza patente"
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Sottocapo
-JoKeR- (autore)
Mi piace
- 16/27
preferirei motorizzarlo con 60cv proprio per consentire a chiunque di poterlo guidare... inoltre è stato provato da una rivista specializzata nel mese di aprile, nella cui circostanza il gommone era proprio motorizzato con 40cv(portato a 60). risultato: il gommone così dice la rivista, corre veloce persino con un fuoribordo "senza patente"
Utente allontanato
chewbacca
Mi piace
- 17/27
Poi carichi il gommo con 3 o 4 persone, un po' di attrezzatura (pesca, sub, bagno, cambusa) qualche liquido di "riserva" e vedi che non corri più e se trovi mare contro rientri alla base in "dislocamento forzato" e patemi d'animo, specie se sei alle prime armi.


ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Sottocapo
-JoKeR- (autore)
Mi piace
- 18/27
bé allora il problema è il gommone... che pesa troppo per poter essere motorizzato con un "senza patente" indipendentemente da quale esso sia. Sad
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 19/27
-JoKeR- ha scritto:
preferirei motorizzarlo con 60cv proprio per consentire a chiunque di poterlo guidare... inoltre è stato provato da una rivista specializzata nel mese di aprile, nella cui circostanza il gommone era proprio motorizzato con 40cv(portato a 60). risultato: il gommone così dice la rivista, corre veloce persino con un fuoribordo "senza patente"


Hai provato a chiederti CHI può aver interesse che la rivista scrivesse quelle cose?

Ormai pensare di trovare una prova obbiettiva, con la vita delle riviste appese al filo delle inserzioni a pagamento è pura utopia.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Ammiraglio di divisione
Cesinho
Mi piace
- 20/27
Dolcenera ha scritto:

Hai provato a chiederti CHI può aver interesse che la rivista scrivesse quelle cose?

Ormai pensare di trovare una prova obbiettiva, con la vita delle riviste appese al filo delle inserzioni a pagamento è pura utopia.


giusto...
dolcenero...si' nu tiaulicchiu... Sbellica Evil or Very Mad
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Sailornet