Ho combinato un guaio ??

Utente allontanato
peppurillo (autore)
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Non so se ho combinato un guaoi ma qualcosa ho combinato .

Oggi pomeriggio stavo montando una pompa di sentina nel pozzetto posteriore del mio callegari ocean 46 , il pozzetto del callegari è rettangolare comet tutti penso , e poi al centro ha un piccolo pozzetto dove vi è anche la fuoriuscita dell'acqua tramite quella membrana che non permette il rientro dell'acqua in navigazione , be' al centro di quel piccolo pozzetto volevo montare la pompa di sentina , ne ho acquistata una italiana che si puo' fissare con delle viti , stavo facendo l'invito alle viti con una punta da trapano piccolissima quando ho bucato la vetroresina e dal buco ha iniziato a fuoriuscire dell'acqua , pensabdo che ci fosse acqua nella controstampata ho svitato il tappo dedicato ma da li' non esce nulla .

Cosa ho combinato ?

Posso montare comunque la pompa con le viti , magari siliconandole ??
Callegari ocean 4.60 evinrude 737


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VanBob
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- 2/18
Cosa hai combinato non lo so ma quello che mi suona strano è che dal tappo regolare non esce acqua e dal tuo foro si... Think
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Utente allontanato
Dolcenera
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peppurillo ha scritto:
Non so se ho combinato un guaoi ma qualcosa ho combinato .

Oggi pomeriggio stavo montando una pompa di sentina nel pozzetto posteriore del mio callegari ocean 46 , il pozzetto del callegari è rettangolare comet tutti penso , e poi al centro ha un piccolo pozzetto dove vi è anche la fuoriuscita dell'acqua tramite quella membrana che non permette il rientro dell'acqua in navigazione , be' al centro di quel piccolo pozzetto volevo montare la pompa di sentina , ne ho acquistata una italiana che si puo' fissare con delle viti , stavo facendo l'invito alle viti con una punta da trapano piccolissima quando ho bucato la vetroresina e dal buco ha iniziato a fuoriuscire dell'acqua , pensabdo che ci fosse acqua nella controstampata ho svitato il tappo dedicato ma da li' non esce nulla .

Cosa ho combinato ?

Posso montare comunque la pompa con le viti , magari siliconandole ??


Non ho ben tutto chiaro della tua descrizione, ma le cose sono duie:

o hai forato passante lo scafo ( ma credo che te ne saresti accorto

o c'è qualche sacca in carena sotto la controstampata che non comunica con il tappo di raccolta...

dentro al vano sotto il calpestio ci sono longheroni e madieri, per cui non tutta l'acqua riesce a raggiungere la poppa. mi pare strano però che l'acqua esca a zampillo da fori fatti dall'alto..
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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VanBob
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- 4/18
Ma il gommone sta in secca?
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Capitano di Corvetta
Msterx
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- 5/18
qualche foto da vedere?
Wink

cosi ci viene meglio darti una mano 8)
Le cose belle non stanno ne in cielo ne in terra, ma in mare...
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Nicasta
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- 6/18
peppurillo ha scritto:
Posso montare comunque la pompa con le viti , magari siliconandole ??


Prima ti conviene in ogni caso capire perché c'é quel ristagno d'acqua, altrimenti potrebbe essere preoccupante col tempo per qualche focolaio di osmosi.
Utente allontanato
peppurillo (autore)
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- 7/18
Il gommone sta in secca , penso che l'accqua arrivi dalla controstampata , tra l'altro risente della pressione che l'acqua gia' fuoriuscita provoca , mi spiego nel pozzetto di raccolta stammatina vi erano due dita di acqua , quando l'ho tolta con la spugna dal forellino ha ricomnciato ad uscire , tra l'altro fuoriesce a rivolo e non a zampillo e comunque raggiunte le due dita di altezza si ferma ???????.

Le foto se vi riesco domani le faccio ,

Avevo pensato all'acqua della controstampata , ed ho aperto il tappo per far defluire l'eventuale acqua ma dal tappo non esce nulla , potrebbe essere perchè il tappo come direzione è piu' verso prua del forellino che ho fatto ? E che questa sia acqua in deposito in fondo alla controstampata?

Credo che possa essere valida l'ipotesi di Dolcenera

Dolcenera

dentro al vano sotto il calpestio ci sono longheroni e madieri, per cui non tutta l'acqua riesce a raggiungere la poppa.
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- 8/18
peppurillo ha scritto:
Il gommone sta in secca , penso che l'accqua arrivi dalla controstampata , tra l'altro risente della pressione che l'acqua gia' fuoriuscita provoca , mi spiego nel pozzetto di raccolta stammatina vi erano due dita di acqua , quando l'ho tolta con la spugna dal forellino ha ricomnciato ad uscire , tra l'altro fuoriesce a rivolo e non a zampillo e comunque raggiunte le due dita di altezza si ferma ???????.

Le foto se vi riesco domani le faccio ,

Avevo pensato all'acqua della controstampata , ed ho aperto il tappo per far defluire l'eventuale acqua ma dal tappo non esce nulla , potrebbe essere perchè il tappo come direzione è piu' verso prua del forellino che ho fatto ? E che questa sia acqua in deposito in fondo alla controstampata?

Credo che possa essere valida l'ipotesi di Dolcenera

Dolcenera

dentro al vano sotto il calpestio ci sono longheroni e madieri, per cui non tutta l'acqua riesce a raggiungere la poppa.


confermo è molto probabile che sia un longherone scatolato che durante la resinatura è stato ostruito il foro interno che scarica verso la sentina e l'acqua non defluisce.
Visto che il gommone è in secca se su un carrello abbassa lentamente la prua e vedi quando non esce più acqua , e appoggiando un'orecchio sulla carena provare a valutare la quantità d'acqua e fin dove arriva.
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Nicasta
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- 9/18
Peppurillo ha scritto:
Il gommone sta in secca , penso che l'accqua arrivi dalla controstampata , tra l'altro risente della pressione che l'acqua gia' fuoriuscita provoca , mi spiego nel pozzetto di raccolta stammatina vi erano due dita di acqua , quando l'ho tolta con la spugna dal forellino ha ricomnciato ad uscire , tra l'altro fuoriesce a rivolo e non a zampillo e comunque raggiunte le due dita di altezza si ferma ???????.


ma è acqua piovana?

hai per caso aggiunto optionals in coperta forando con autofilettanti e sigillando con silicone?
Utente allontanato
peppurillo (autore)
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- 10/18
Non ho fatto buchi in coperta , perlomeno io , ma non vedo neanche optional che abbiano richiesto di bucare la coperta, oltretutto mi riesce difficile calcolare quanta acqua vi sia perchè ho dovuto scarrellare il gommone per un urgente lavoro al carrello .

Secondo voi posso rimontare la vite che ha prodotto il danno , magari siliconandola bene ???
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