Consiglio per acquisto di un nuovo motore...

Sottocapo
Leonlandi87 (autore)
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- 1/19
Ciao a tutti, sono intenzionato a cambiare motore sulla mia barca, un open di 6 metri.
Attualmente ho un johnson 40/55 cv 2t, che ho trovato da vendere, ed il proprietario del mio rimessaggio mi ha proposto i seguenti motori:

Mercury FourStrokes 90 cv
Mercury Optimax 75 cv
Evinrude e-tec 75 cv

Ora, considerando che le differenze di prezzo tra i 3 candidati sono alquanto irrisorie, coi cosa mi consigliate? Sarei parecchio propenso per l'etec. Secondo il proprietario del rimessaggio è il più parco nei consumi, il più leggero e il più potente dei tre. Voi che ne pensate? considerate che uso la barca sia per fare wake sia per compiere piccole "scampagnate" di un paio di decine di miglia per recarmi fino al Tino o alla Palmaria, senza disdegnare qualche uscita per pescare a traina.
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 2/19
il 4t 90, senza alcun dubbio.
mi vien da ridere sempre, pensando al fatto che la gente dice "consuma poco" (l'etecchete) poi però si leggono tanti topic sulle disperazioni date dagli oli xd50 o xd 100, che sono i soli acquistabili per quei motori e costano una fortuna...
inoltre la differenza tra 75 e 90 non è poca cosa...
Comune di 1° Classe
James2
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- 3/19
vedi pure in che condizioni stanno tutti e tre, le ore di moto ecc. e ti indirizzi per il più "nuovo".
Per curiosità quanto ti ha cercato per questi motori?
Capitano di Fregata
Albertpd
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- 4/19
Presumo siano usati giusto?
Anche perchè il 90 mercury 4 tempi in italia non c'è...
Comunque prendi il 90!come fa un 75 a essere piu potente di un 90? UT
Hey Ho let's go!
Sottocapo
Leonlandi87 (autore)
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- 5/19
allora: l'etec ha 12 ore di navigazione è dell'anno scorso ed il tipo vuole circa 7000 euro
Il fourstroke viene 500 euro in meno, è del 2007 con circa 50 ore di navigazione.

Per quanto riguarda la potenza, ovviamente un 90 cv è più potente del 75, sennò non sarebbe 90, il discorso che ha fatto il tipo riguarda più che altro le accelerazioni e la risposta del motore.

Poi c'è anche un altro fatto da considerare: il peso. il 90 è 50 chili in più rispetto all' etec! in pratica è una persona in più in barca. Secondo voi non fa molta differenza? considerate che lo scafo non è larghissimo per essere un 6 metri, è circa 20 cm più stretto dello standard (che è 220 cm)

Per quanto riguarda i consumi quindi voi dite che complessivamente (olio + benzina) è più dispendioso l'etec rispetto al four?
Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 6/19
l etec e' ancora in garanzia quindi.. il consumo dell'olio e' minino in compenso i 2t a iniezione pesano meno hanno bisogno di meno manutenzione in quanto piu' semplici e con molti pezzi in meno, e cio' che non c'e' non si puo' rompere. Riguardo i consumi non sono esagerati. ciao
Ammiraglio di divisione
Sardomar
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- 7/19
Leonlandi87 ha scritto:
allora: l'etec ha 12 ore di navigazione è dell'anno scorso ed il tipo vuole circa 7000 euro
Il fourstroke viene 500 euro in meno, è del 2007 con circa 50 ore di navigazione.


Questa ore di moto sono così irrisorie da sembrare fasulle!!!!!

Il mio 150 Suzuki è del 2007 ed ha 200 ore fatte solo nelle 3 stagioni estive.
Tenente di Vascello
andreascinti
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- 8/19
Ti consiglio il Mercury 4 tempi poichè è un 90 cavalli. L'unica cosa è che mi sembrano un po' cari, tieni conto che ad agosto ho acquistato un 115 Optimax nuovo a 8000€, mi sembra che 7000€ sia il prezzo del 75 Optimax nuovo
Tenente di Vascello
andreascinti
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- 9/19
- Ultima modifica di andreascinti il 18/11/09 18:46, modificato 2 volte in totale
Rettifico, ho appena controllato
Sul sito Brunswick c'è il 90 optimax a 7700€ con finanziamento a tasso 0 reale e prima rata a gennaio, credo che il 75 optimax nuovo comunque costi realmente 7000€, quindi le cifre che ti chiede sono troppo alte.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
diavolo1974
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- 10/19
io ho appena acquistato e-tec 90 cavalli e l'ho pagato 8500 nuovo io credo che a 7000 etec 75 sia troppo Laughing Laughing
se vuoi chiamo dove ho comprato il mio e chiedo il prezzo scontato per il 75 etec
solemar 530 supervip motore evinrude 90 e-tec 2010
Sailornet