Mercury150...??? o yamaha150...?????? [pag. 3]

Comune di 1° Classe
Ospite
Mi piace
- 21/27
luisito ha scritto:
Quelli che ho riportato, sono i prezzi di listino, ma sia nei vari saloni che i concessionari, promozioni e sconti vengono praticati da tutti e anche consistenti dato il momento difficile. Il fatto di proporre la barca abbinata ad un motore meno potente con un prezzo interessante, è una strategia dei venditori per attirare il cliente, poi gli viene subito proposto il motore più potente. Pertanto indipendentemente dalla scelta che farai, Mercury o Yamaha, cerca di contrattare il prezzo del motore, facendolo abbassare il più possibile.

Condivido pienamente Exclamation
Sottotenente di Vascello
lele asso 58 etec 150
Mi piace
- 22/27
Io andrei sicuramente sul yamaha, il Verado l'ho provato piu' volte sul gommone di un amico ma non mi soddisfa neanche un po' devo dire pero' che era la prima versione ora dicono che e' migliorato, ma io la vedo una soluzione non troppo valida i 4 cilindri e 1700 di cilindrata del mercuri anche se pur con volumetrico, per me sono meglio i quasi 1000 cc in piu' del yamaha che un volumetrico.
gommone asso 19 it
motore evinrude E TEC 150
Marcò Twentytree + suzuki 250
Sottocapo
simo78 (autore)
Mi piace
- 23/27
allora da quello che vedo almeno sulla carta da piu sicurezza lo yamaha che il verado anche se 5 anni di garanzia mi fanno stare tranquillo ma forse li danno perchè in passato hanno peccato un pò e vogliono riconquistare la fiducia.....
Sottotenente di Vascello
gaspa13
Mi piace
- 24/27
simo,prova a cercare una esaudiente prova di "barche e gommoni" del(mi pare)2007 con i dettagli di consumo medio e prestazioni....
personalmente ho avuto per tanti anni un onesto merc 150 2L carb che sbevazzando,ha fatto sempre il suo sporco lavoro;per passare ora all'e tec 150
Per" lavoro" ho usato diverse volte il yam 150 in varie condizioni..traina o tirate a manetta anche per un ora e lo ho trovato molto pieno e con schiena anche con 8 persone imbarcate e equlilbrato e parco.
Un amico che usa da 2 anni il verado mi ha confermato che è il piu' alcolizzato del gruppo dei 150,fermo restando la tecnologia del cambio e di tutto il resto-
anch'io prima di sostituire il mio vecchietto,ci ho pensato molto,non trascurando lo stradivari honda,che non mi è piaciuto per la politica di vendita(niente elice e strumenti a parte UT ) e il optimax,economico ma rumoroso .Per me sarebbe meglio il yam,magari con decals selva Wink risparmiando un bel po'.
Detto cio',se si usa la barca per poche ore all'anno di diporto,forse la vera differenza la fa l'assistenza,soprattutto se è vicina e seria.
Capitano di Fregata
spargiotto
Mi piace
- 25/27
gaspa13 ha scritto:
simo,prova a cercare una esaudiente prova di "barche e gommoni" del(mi pare)2007 con i dettagli di consumo medio e prestazioni....
personalmente ho avuto per tanti anni un onesto merc 150 2L carb che sbevazzando,ha fatto sempre il suo sporco lavoro;per passare ora all'e tec 150
Per" lavoro" ho usato diverse volte il yam 150 in varie condizioni..traina o tirate a manetta anche per un ora e lo ho trovato molto pieno e con schiena anche con 8 persone imbarcate e equlilbrato e parco.
Un amico che usa da 2 anni il verado mi ha confermato che è il piu' alcolizzato del gruppo dei 150,fermo restando la tecnologia del cambio e di tutto il resto-
anch'io prima di sostituire il mio vecchietto,ci ho pensato molto,non trascurando lo stradivari honda,che non mi è piaciuto per la politica di vendita(niente elice e strumenti a parte UT ) e il optimax,economico ma rumoroso .Per me sarebbe meglio il yam,magari con decals selva Wink risparmiando un bel po'.
Detto cio',se si usa la barca per poche ore all'anno di diporto,forse la vera differenza la fa l'assistenza,soprattutto se è vicina e seria.

Quella prova e' una bufala bella e buona : come si fa a fare una prova comparativa in cui un motore ( proprio il Verado se non ricordo male ) monta un' elica sbagliata e non arriva al regime max consigliato di giri ? Sono anch'io dell' idea che l' assistenza nella zona in cui si naviga puo' valere la scelta.
Ciao.
C ' e' un isolotto roccioso a Ovest dell' isola di Spargi , disabitato ed esposto alle tempeste di maestrale ...,dove vanno i miei pensieri quando penso al mare.
Sottotenente di Vascello
gaspa13
Mi piace
- 26/27
Quella prova e' una bufala bella e buona : come si fa a fare una prova comparativa in cui un motore ( proprio il Verado se non ricordo male ) monta un' elica sbagliata e non arriva al regime max consigliato di giri ? Sono anch'io dell' idea che l' assistenza nella zona in cui si naviga puo' valere la scelta.
Ciao.[/quote]


In quella prova,i motori furono montati dai tecnici delle case madri 8) 8) ,infatti dopo poco,la centralina del verado fu modificata per ridurre i consumi..
Tenente di Vascello
vincenzo84
Mi piace
- 27/27
Ciao Simone io da sempre ho avuto dei mercury e posso dire che non si tratta di affidabilità o meno dei due motori( io ho navigato ore ed ore e non ho mai avuto dei problemi) perchè entrambi sono ottimi, ma come ti hanno suggerito anche altri dovresti vedere quale delle due "case"ha l'assistenza più vicina a te.
Poi personalmente preferisco il verado che è un sovralimentato, quindi più spunto come già ti è stato detto, e soprattutto ti offre ben 5 anni di garanzia e non è poco......!!!!!!!
Sailornet

Argomenti correlati