Mercury150...??? o yamaha150...??????

Sottocapo
simo78 (autore)
Mi piace
- 1/27
ciao a tutti!!!!
ho comprato un eden22 del cantiere marinello...ora sono indeciso sulla scelta del motore tra un mercury 150 verado o un yamaha 150 per le prestazioni e i consumi visto che c'è quasi 1000cc di differenza...qualcuno mi può aiutare grazie
Capitano di Fregata
luinunzi
Mi piace
- 2/27
Hai provato a cercare nel forum? Sullo yamaha c'è un libro.... sul Verado: ha 1000 cc in meno ma per quello che ho sentito consuma un tantino di più però ha più spunto.
Mar.co Twentysix 2x 250 Verado Raymarine E7
I miei porti : Casa 40 50 755 N - 14 13 340 E

..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
Tenente di Vascello
luisito
Mi piace
- 3/27
La differenza consistente della cilindrata è dovuta al fatto che lo Yamaha è un motore aspirato, mentre il Mercury Verado è un sovralimentato con compressore volumetrico. Il peso ed il prezzo sono a vantaggio dello Yamaha 216Kg e €14990 contro i 231Kg del Verado e €15700 (prezzi di listino 2010). Per i consumi non sono in grado di pronunciarmi, in quanto dipendono da diversi fattori.
Sicuramente il Verado risulterà più brillante e pronto nell'accelerazione, ma alla fine la potenza massima è sempre di 150HP per entrambi. Il Verado è commercializzato in 4 potenze da 135 a 200 HP con il medesimo motore ed ha 5 anni di garanzia, contro i 3 anni dello Yamaha. In fatto di affidabilità sono entrambi buoni. La scelta spetta a te.
Italbotas Prdator 6.40 motore Selva Narwal 115 hp EFI
Capitano di Vascello
Bigguy
Mi piace
- 4/27
voto Verado perché mi sembra tecnologicamente più moderno e avanzato, anche se questi fattori non sono sempre indice di qualità e affidabilità, però il Verado ha 5 anni di garanzia. Ha l'acceleratore e cambio elettronici "smart Craft" che mi piacerebbe provare o sentire chi ce li ha. Ma questa è la mia preferenza, del tutto personale.
"Bigguy"
con la testa persa per un bellissimo Artigiana Battelli 25
Capitano di Corvetta
freedomblu
Mi piace
- 5/27
prova ad immaginare che uso prevalente farai, il range dei giri di utilizzo (io ad esempio vado spesso a 3.500-4000 giri, oppure spesso a 1200 per traina), in quali condizioni di carico, confronta i consumi ai giri voluti ... per un confronto realistico.
poi decidi anche con l'istinto ed il piacere ... io sono per l'affidabilità dello yamaha (ma sono di parte Wink Wink )
Capitano di Fregata
Albertpd
Mi piace
- 6/27
yamaha, costa meno!
Hey Ho let's go!
Ammiraglio di divisione
Sardomar
Mi piace
- 7/27
Nella scelta tra Mercury e Yamaha non ti posso aiutare: io possiedo un Suzuki 150 e ne sono pienamente soddisfatto: silenzioso, affidabile, parco nei consumi, e - quando do gas - grintoso quanto basta.
Capitano di Vascello
zikiki
Mi piace
- 8/27
ciao

secondo me yamaha è un motore ultracollaudato e non ho mai sentito nessuno che si lamenta

e poi pesa meno e costa meno ...quindi!

ciao
Sottocapo
simo78 (autore)
Mi piace
- 9/27
da quello che mi dite allora il verado consuma un pò di piu dello yamaha.....ma è piu spinto...
sul forum ho trovato qualche informazione sui consumi ma di motori del 2008/7 a sentire la mercury quelli di ora dovrebbero consumare meno.....
Capitano di Fregata
spargiotto
Mi piace
- 10/27
Ciao , io con il Verado 150 ho un consumo medio intorno al 20 lt. / ora ,
piu' o meno 1 lt. / ora / nodo di vel. , con 4 pers. e carico medio .
Lo consiglio soprattutto perche' e' molto silenzioso ed ha dei comandi fantastici ( la manetta elettronica se la provi non la lasci piu' ) e una strumentazione molto completa ( smart craft ).
Io ho una timoneria idraulica e va bene , pero' se dovessi tornare indietro metterei quella elettroidraulica della Mercury disponibile come optional . Inoltre per quanto riguarda la scelta di eliche in acciaio inox la Mercury non ha uguali : puoi trovare di sicuro quella piu' adatta alle tue esigenze.
C ' e' un isolotto roccioso a Ovest dell' isola di Spargi , disabitato ed esposto alle tempeste di maestrale ...,dove vanno i miei pensieri quando penso al mare.
Sailornet