Envirude 200 cv e tec [pag. 2]
luinunzi
- 11/20
Che un Etec 200 consumi 20/25 l/h a velocità di crociera mi pare troppo poco. Il 150 Yamaha consuma tanto.
Mar.co Twentysix 2x 250 Verado Raymarine E7
I miei porti : Casa 40 50 755 N - 14 13 340 E
..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
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..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
styve211 (autore)
- 12/20
una curiosita sai cosa spendi ?
Pilo86
- 13/20
Ciao a tutti, vi chiedo una curiosità.....
qualcuno di voi sà quali sono le differenze che giustificano la variazione di potenza tra l'e-tech 175 e il 200 hp light, visto che entrambi i motori nelle schede tecniche riportano pesi e geomtrie identiche? e ancora... se qualcuno li ha montati su di una qualsiasi barca, potrebbe indicarmi i consumi (oltre al peso e al tipo di barca sul quale sonostati installati)?
grazie a tutti
qualcuno di voi sà quali sono le differenze che giustificano la variazione di potenza tra l'e-tech 175 e il 200 hp light, visto che entrambi i motori nelle schede tecniche riportano pesi e geomtrie identiche? e ancora... se qualcuno li ha montati su di una qualsiasi barca, potrebbe indicarmi i consumi (oltre al peso e al tipo di barca sul quale sonostati installati)?
grazie a tutti
VanBob
- 14/20
La centralina!
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Pilo86
- 15/20
mi fai vedere dove l'hai letto ?
VanBob
- 16/20
Non l'ho letto, mi fido di quello che hai detto tu relativamente alle misure. Non ho un e-tec nè l'avrò mai.
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Pilo86
- 17/20
grazie x la fiducia, ma visto che non trovo niente di scritto oltre i dati di scheda, volevo avere delle notizie certe xkè devo scegliere se montare gli uni o gli altri anche in base ai consumi
VanBob
- 18/20
Di norma, se cilindrata ed altri parametri sono gli stessi, a far cambiare la potenza è la centralina o un qualsiasi sistema di depotenziamento che però escluderei per una forma di "protezione" commerciale: se vuoi il 200 devo comprare il 200 oppure la centralinba per il 200 che costa più della differenza di prezzo tra i due modelli.
Poichè le mie sono solo ipotesi vediamo se qualcuno riporta dati certi.
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mignon
- 19/20
VanBob ha scritto:Di norma, se cilindrata ed altri parametri sono gli stessi, a far cambiare la potenza è la centralina o un qualsiasi sistema di depotenziamento che però escluderei per una forma di "protezione" commerciale: se vuoi il 200 devo comprare il 200 oppure la centralinba per il 200 che costa più della differenza di prezzo tra i due modelli.
Poichè le mie sono solo ipotesi vediamo se qualcuno riporta dati certi.
Ti confermo anch'io ..è solo la centralina ...che come detto come costo non conviene
Pilo86
- 20/20
grazie mignon, sapresti dirmi dove hai letto quest'informazione? hai idea dei consumi dei due rispettivi motori su un ipotetico motoscafo cabinato 28 piedi pesante 2100 kg circa?
grazie
grazie
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