Riparazione forature su tubolare

Comune di 1° Classe
roby.sara (autore)
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Ciao a tutti,
vorrei farvi una domanda per avere un consiglio da voi esperti,
immagino che la risposta ci sia già su questo forum, l'ho cercata ma ci sono tantissimi topic e mi sono un po' perso .....
dunque devo riparare alcune forature sul mio ALCIONE AMERCIA II della CALLIGARIS, (avevo messo alcune foto per avere un parere da voi se meritava riparlo o dovevo buttarlo via) ho trovato tutto il materiale per la riparazione ora vorrei sapere se è meglio incollare le toppe con il gommone gonfio (tubolari belli duri e rigidi) oppure completamente sgonfio ed utilizzare dopo l'incollaura delle morse per far aderire bene la toppa al tessuto dei tubolari.

Grazie

Roby
Comune di 1° Classe
silviosub
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Ciao i tubolari devono essere gonfi ,dopo aver carteggiato perbene il tubolare e la toppa gli passi la prima mano di mastice attendi un 5 minuti e poi gli ripassi la 2°mano di mastice su entrambi le parti attendi altri 5 minuti incolla le 2 parti e gli fai un pò di pressione sopra.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
as.arturo
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UT UT Ciao,il tubolare deve essere gonfio ma attenzione non deve essere in pressionetienilo abbastanza molle alyrimenti la forza dell'aria staccherà la pezza non gonfiarlo duro almeno per 24 ore Idea il metodo di incollaggio descritto da silviosub è giusto ma fai attenzione i callegari di una volta per non pulirli dalla colla eccedente venivano riverniciati
quindi quando carteggi fai molta attenzione a non togliere la vernice oltre la parte interessata (è antiestetico)
per pressarlo utilizza anche un semplice pezzetto di legno liscio dagli una buona pressione senza di questa la riparazione è inutile

Felice Razz
Ciao
Sailornet