Suzuky-Jonshon: fine di un'avventura? [pag. 2]

Tenente di Vascello
xaviers
Mi piace
- 11/17
VanBob ha scritto:
A maggio 2007. Ma non si vede la data?


purtroppo non riesco a trovare la data, e comunque non ho capito se suzuki produce ancora per jhonson oppure no.
Sacs 475 Johnson 70 cv Carrello Ellebi 520
Tenente di Vascello
xaviers
Mi piace
- 13/17
ooooooooooooookey, ora si che vedo bene ma come potevo sapere sta cosa?

comunque allora, io ho visto una rimanenza dei motori johnson di inizio estate giusto?
quindi a fine scorta, ci sarannno dei nuovi modelli?
Sacs 475 Johnson 70 cv Carrello Ellebi 520
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 14/17
xaviers ha scritto:
ooooooooooooookey, ora si che vedo bene ma come potevo sapere sta cosa?

comunque allora, io ho visto una rimanenza dei motori johnson di inizio estate giusto?
quindi a fine scorta, ci sarannno dei nuovi modelli?


No, il marchio probabilmente chiude bottega o si limita a vendere i vecchi 2t nel terzo mondo dove (beati loro) sono ancora liberi di respirarsi il fumo dell'olio senza spaccarsi la schiena per montare sullo specchio un 15 hp da mezzo quintale...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Tenente di Vascello
xaviers
Mi piace
- 15/17
Veramente!!!! JOHNSON forse chiude bottega? chi l'avrebbe mai detto, un colosso della storia nautica...

boo!!!

Suzuki invece, va alla grande?
Sacs 475 Johnson 70 cv Carrello Ellebi 520
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 16/17
xaviers ha scritto:
Veramente!!!! JOHNSON forse chiude bottega? chi l'avrebbe mai detto, un colosso della storia nautica...

boo!!!

Suzuki invece, va alla grande?


La politica di BRP da quando ha acquisito gli ex marchi OMC è sempre sembrata decisamente masochista....
sembra quasi che sia entrata nel settore FB senza avere la piu pallida idea di cosa fossero, e ha accumulato errori su errori...

Ha fatto mancare dal mercato i 2t (collaudati ed apprezzati) per oltre due anni quando ancora si vendevano bene, ha abbandonato il progetto dei 4t fatti internamente quando si era ormai capito che quella era la strada da seguire, ha puntato tutto su Ficht e etech ancora inaffidabili ma si è fatta concorrenza da sola vendendo i 4t Suzuki (spesso e volentieri uno step più indietro come evoluzione rispetto a quelli "originali")

Insomma, una strategia più oculata (come quella Mercury, per esempio) li avrebbe mantenuti sulla cresta dell'onda, mentre oggi stanno per esserne travolti.

Quella che un tempo era la Casa con la gamma più estesa oggi propone tre motori in croce...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Corvetta
apietrini93
Mi piace
- 17/17
ragazzi a me cmq pare di aver capito che johnson nn chiude bottega , ma continuera' a fare solo motori 2 e 4t sotto i 40 cv..probabilmente i futuri motori johnson da i 40 cv in su saranno evinrude mascherati... Wink
KELT WHITE SHARK 206 , JOHNSON 140 , mercury 15CV 4T..eco Furuno fcv 620, gps plotter Standard Horizon 300i
Sailornet