Vi aggiorno sul topic motorino d'avviamento che non và [pag. 2]

Site Admin
VanBob
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- 11/14
Corsaro ha scritto:
Ma che è un concorso a premi??

Come mai 2 post?


Sono arrivato tardi, oramai questo si era allungato con varie risposte ed è impossibile, con il software attuale, fondere 2 topic in uno. Sad
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Capitano di Corvetta
gommo 70
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- 12/14
tony.nio ha scritto:
vi ringrazio per i consigli (ringrazio anche colui che si diverte con le burla Sbellica che ridere ah ah ah Sbellica )

il mio timore, è,che ci sia un corto .questo timore è nato dopo che è accaduto quello che scrissi in questo topic https://www.gommonauti.it/ptopic2139_motorino_d_avviamento_che_non_va.html .
ma quello che accadde allora ,può essere che dipenda dal fatto che i cavi erano sottodimensionati per fare quel lavoro, e in più i cavi erano ossidati e bruciati.quindi mi stò facendo tutte ste seghe mentali e magari non esiste nessun corto e bastava (come ho fatto )cambiare i cavi e non mettere un fusibile.

Non te la prendere si scherzava Laughing Comunque ti avevamo detto di controllare i cavi perche la causa poteva essere quella,poi hai aggiunto il fusibile per complicare il tutto.Levalo Wink
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
Sergente
tony.nio (autore)
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- 13/14
accidenti a mè e quando ho dato retta a quell'idiota che mi ha consigliato di mettere un bel fusibile
pensate che per fare un lavoro pulito abbiamo stagnato tutto per benino che idiota Mad Mad Mad Mad Mad Mad
amati, e ama tutto il creato.
Utente allontanato
Dolcenera
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- 14/14
tony.nio ha scritto:

dopo diversi tentativi per mettere in moto ,ripeto non si è bruciato subbito ma dopo diversi tentativi .quindi appurato che il motorino di avviamento non presenta anomalie i cavi sono nuovi i collegamenti sono fatti bene ,quale è il problema secondo voi ,ho un corto nel motore ?(forse il relè) ho il fusibile di trenta amper è troppo piccolo?


imho la corrente in spunto del motorino è molto più elevata di 30 AMP.
Se hai la fortuna che il motore parte subito, il picco dura pochissimo e il fusibile si salva.... Se invece si "punta", addio.

Neppure io ho mai visto fusibili sugli impianti di avviamento e di ricarica... un motivo ci sarà...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sailornet