VENDO maxxon 310 vib + selva 8cv + att + acc. anno 2005 [pag. 6]

INSERZIONE CHIUSA
Utente allontanato
Maxxom (autore)
Mi piace
- 51/394
dolce nera che il monoblocco e i pistoni siano diversi è più che scontato(è ovvio che il 15cv è più grosso di cilindrata rispetto ad un 8cv),io parlavo della scocca esteriore..infatti anche le capoti sono tutte uguali.(per 8cv/9'9/15).sui pesi col seva parliamo di soli31kg a circuito vuoto ovviamente,ed è di poco + grande di cc.
ps:per il carburatore de l'orto(si scrive così),posso fare un video della messa in moto,basta aver benzina nel serbadoio e parte facile,poi per le moto il discorso è diverso quelle subiscono problemi di ingrassaggio quando restano per molto al sole o per molto al freddo.
la storia dell'i.v.a.,seguendo la sua tesi dovrei impostare un prezzo tipo:1800€+assucurazione/rimessaggio già effettuato/attrezzatura completa/accessori= facciamo lo stesso 1800€
è questo quel che intendevi dolce nera?
Utente allontanato
Maxxom (autore)
Mi piace
- 52/394
i flaps garantiscono migliore stabilità in navigazione
Utente allontanato
Maxxom (autore)
Mi piace
- 53/394
le barre di deriva le montano tutte le case come opzional ....molti vib. della yamaha e zodiak li montano .almeno tra le persone che hanno il gommone nel porto di camerota
Ammiraglio di divisione
Nicasta
Mi piace
- 54/394
Maxxom ha scritto:
i flaps garantiscono migliore stabilità in navigazione


.....e allora perché un M40 non ha flaps? Rolling Eyes
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 55/394
Maxxom ha scritto:
dolce nera che il monoblocco e i pistoni siano diversi è più che scontato(è ovvio che il 15cv è più grosso di cilindrata rispetto ad un 8cv),io parlavo della scocca esteriore..infatti anche le capoti sono tutte uguali.(per 8cv/9'9/15).sui pesi col seva parliamo di soli31kg a circuito vuoto ovviamente,ed è di poco + grande di cc.



Da quando in qua la capottina è una "caratteristica tecnica"? QUELLO CHE CONTA è IL MOTORE, e quello è diverso..
Citazione:



ps:per il carburatore de l'orto(si scrive così)



no, si scrive così: DELLORTO

Citazione:


,posso fare un video della messa in moto,basta aver benzina nel serbadoio e parte facile,poi per le moto il discorso è diverso quelle subiscono problemi di ingrassaggio quando restano per molto al sole o per molto al freddo.


Che c'entrano le moto? Mai sentito parlare di FUORIBORDO ITALIANI? sono quelli che ho citato prima...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 56/394
Maxxom ha scritto:
le barre di deriva le montano tutte le case come opzional ....molti vib. della yamaha e zodiak li montano .almeno tra le persone che hanno il gommone nel porto di camerota


Le montano solo i gommoni che non riescono a navigare dritti senza... praticamente i cinesi e gli Zodiac senza "V" di carena"

Le hai mai viste sugli Arimar ( che navigano benissimo) o sui Bombard o sui Bat?

Ti anticipo: non provare a spacciarle per l'equivalente dei pattini Hunt ... qua ne mastichiamo parecchio, di nautica....
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Utente allontanato
Maxxom (autore)
Mi piace
- 57/394
a parte che io sul mio nn li tengo,vd foto nelle pagine precedenti. ma non parliamo di arimar come gommoni perchè io ne ho tenuto uno 2 anni fà e mi sono trovato malissimo,avevo un honda da 4cv.il motore non mi ha mai dato problemi ma l'arimar non andava per niente,lo dico perchè ho provato sulla mia pelle eh non perchè l'ho letto da qualche parte
Utente allontanato
Maxxom (autore)
Mi piace
- 58/394
bat ho un amico che ne ha uno .eh devo dire che sono ottimi,ma costano. non trovi un battello della bat a 1200€a listino
Ammiraglio di divisione
Nicasta
Mi piace
- 59/394
Dolcenera ha scritto:
Le montano solo i gommoni che non riescono a navigare dritti senza... praticamente i cinesi e gli Zodiac senza "V" di carena"


Infatti. tutti gommoni come il mio Zodiac Cadet fastroller, che se vedono un'onda.............scappano ! Sbellica Sbellica
Ammiraglio di divisione
Nicasta
Mi piace
- 60/394
Maxxom ha scritto:
a parte che io sul mio nn li tengo,vd foto nelle pagine precedenti. ma non parliamo di arimar come gommoni perchè io ne ho tenuto uno 2 anni fà e mi sono trovato malissimo,avevo un honda da 4cv.il motore non mi ha mai dato problemi ma l'arimar non andava per niente,lo dico perchè ho provato sulla mia pelle eh non perchè l'ho letto da qualche parte


Penso che Dolcenera si riferisca all'Arimar modello Touring 340 oppure al 370, che hanno un paramezzale gonfiabile lungo tutta la lunghezza del gommone e con linee di carena ben più marcate e complete rispetto a smontabili "tuttogonfiabili" della stessa categoria.
Gli altri smontabili Arimar sono effettivamente equiparabili a tutti gli altri: scarse doti di navigazione. Passeggiate e nulla più.
Sailornet