Consiglio su Open yacht & Co. Voyager 18 [pag. 11]

2° Capo
dentexdentex
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- 101/169
ho visto il sito ...belle barche e ben rifinite ma quello non e' un mare forza sette se e' un forza 4 e' grasso che cola...forse il vento e' forza 4 , dalle mie parti il mare forza sette crea problemi alle navi per entrare in porto.....difatti piu' di una volta sono rimaste incagliate all'entrata del porto........forza sette di mare chi ci esce e' solo un pazzo.... con imbasrcazioni del genere ovviamente....
Tenente di Vascello
Seafire
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- 102/169
Da quel poco che sono riuscito a capire il video e' stato girato tra le dighe di malamocco e degli alberoni (penso), le onde sono onde di "scontraura" fenomeno abbastanza frequente nelle bocche di porto, ma circoscritte in una zona relativamente ristretta, le onde piu' grosse mi sembra siano "provocate" da altre imbarcazioni che passano, anche perche' ad un certo punto vedo due dinghy sullo sfondo (0:44) con un gommoncino appoggio, e quelli non penso proprio che escano con il mare mosso.
Ciao
A.
Guardiamarina
Ocean
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- 103/169
siete proprio dei diportisti della domenica, incapaci di valutare sia la forza del mare che il posto dove è stato girato il video.dopo l'ultimo intervento di seafire che scrive che quelle onde sono provocate da altre barche ho capito che è anche inutile star quì a perdere tempo in spiegazioni, poiché sarebbe come parlare di accelarazione laterale con uno che guida un'auto per la prima volta. Seafire vai a farti un po' di ore di navigazione che poi vedrai che prima di sparare certe baggianate ci pensi. E con questo chiudo. Bye
Yacht & co 19.5 adriatic + mercury 135 optimax!
Tenente di Vascello
Seafire
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- 104/169
Ocean ha scritto:
siete proprio dei diportisti della domenica, incapaci di valutare sia la forza del mare che il posto dove è stato girato il video.dopo l'ultimo intervento di seafire che scrive che quelle onde sono provocate da altre barche ho capito che è anche inutile star quì a perdere tempo in spiegazioni, poiché sarebbe come parlare di accelarazione laterale con uno che guida un'auto per la prima volta. Seafire vai a farti un po' di ore di navigazione che poi vedrai che prima di sparare certe baggianate ci pensi. E con questo chiudo. Bye


Guarda che la domenica proprio non esco, in quanto potrei rischiare di trovarmi ad incrociare la rotta con dei maleducati come te.
Le ore di navigazione me le faro' piu' che volentieri domani o dopodomani.
Cmq mi sa che in effetti Van e gli altri hanno ragione, e tu hai rapporti molto stretti con la Yacht&co.
Ciao
Guardiamarina
Ocean
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- 105/169
certo! Ho comperato due barche! Fine
Yacht & co 19.5 adriatic + mercury 135 optimax!
Site Admin
VanBob
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- 106/169
Seafire ha scritto:
Cmq mi sa che in effetti Van e gli altri hanno ragione, e tu hai rapporti molto stretti con la Yacht&co.

Io non ho detto questo! Ho solo detto che ci sono probabilità, non certezze, che i due utenti siano la stessa persona. Che Ocean ha rapporti molto stretti con il cantiere lo dici tu.

Comunque qui si sta parlando di cose già viste e riviste su questo forum, compreso il video. Andatele a cercare per favore.
Inoltre noto con dispiacere che una discussione pacata non è possibile quindi questo topic si chiude qui.
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Guardiamarina
yachtandco
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- 107/169
Buona sera,

Sono Simone Zampieri, titolare del cantiere Yacht & Co. Il mio intervento nella discussione mi sembra più che doveroso, dato che alcuni utenti hanno fornito informazioni false e tendenziose volte a diffamare il mio nome e la mia azienda. Inanzitutto voglio puntualizzare che l’unico titolare, ideatore e promotore della Yacht & Co s.r.l. sono io, in persona di Simone Zampieri. Al mio fianco lavorano numerosi tecnici, con il compito esclusivo di controllare che tutte le imbarcazioni siano prodotte ed assemblate a regola d’arte, quindi trovo oltretutto infondate le allusioni dell’utente Seafire, il quale si riferisce ad imbarcazioni mai sottoposte al mio controllo aziendale. Per quanto riguarda Pneusnautica, faccio presente che era la vecchia azienda dei miei genitori che tra l’altro, per anni, è stata una tra le più grosse realtà nautiche situate nel territorio Veneto.
Ora focalizziamo l’attenzione sui tanto discussi ma apprezzati video:

Per prima cosa, rispondo all’utente ombra il quale mi accusa di essere falso, poco serio e di rifilare “pacchi” alla clientela, dicendo che: Lei è per caso un esperto in meteorologia marina? Sa distinguere un forza 7 da un forza 4? Lo sa che la forza del mare indicata nei video si riferisce alla scala Beafort e non Douglass? O preferisce che La inviti a fare un’uscita con me, così poi vediamo se quando quel mare lo vede dal vero, e senza l’effetto che da una telecamere posta a 8mt di altezza e a 800mt di distanza, capisce che forse, ha scritto una scemenza. Mi scusi, ma con una barca di 6 metri dove dovrei andare per testare le doti di tenuta? In mezzo ad un uragano nel Pacifico? Le ricordo che quando gli altri cantieri mai e poi mai hanno fatto vedere come effettivamente si comportano barche anche molto più grandi delle mie, io sono fuori in mare che rischio la vita, quindi abbia rispetto di chi è pronto a rischiare personalmente per La sicurezza di tutti voi.

Ora rispondo all’utente Dentexdentex dicendo: Ha ragione, con un forza 7 Douglas le navi si trovano in difficoltà e credo che vivendo a Livorno abbia avuto modo di vedere molte volte il mare grosso. Però il mio forza 7 è riferito al vento ovvero scala Beaufort e quindi corrisponde ad onde di altezza media compresa tra 2 e 3 metri...cose che una nave nemmeno le sente, ma con una barca di 20 piedi, se non costruita e progettata per quel mare, si possono passare seri problemi ed è per questo che esco a provare.

Arriviamo a Seafire: Per prima cosa, il video non è stato girato dove Lei afferma, ma a Punta Sabbioni, Lei è al corrente che quando il vento soffia forte il posto più protetto è proprio dietro alla diga, dalla stessa parte di dove tira il vento? Se non vado errando, le dighe servono proprio per fermare le grosse onde del mare, altrimenti non avrebbero senso di esistere, ecco perchè vede le dinghy e il gommoncino! In quel momento le raffiche erano molto forti e la diga offriva un riparo adeguato. Da quanto ho capito Lei da buon veterano della navigazione lagunare, saprà sicuramente che con vento di scirocco, mezzogiorno, Libeccio, e garbin la parte sinistra di tutte le bocche di porto veneziane e chioggiotte è da evitare poichè è soggetta, grazie anche al basso fondale, a grosse onde, mentre se ci si trova in difficoltà si va dalla parte opposta. Ecco, il vento del video è lo scirocco, e noti bene su che parte della bocca di porto sto navigando!
Mi scusi, ma spero che quando ha scritto che le onde del video sono generate da altre imbarcazioni, lo abbia fatto per fare una simpatica battuta...o forse pensava che l’intera flotta navale della marina italiana transitasse in quel momento in quel tratto di mare? si perchè, per causare tutto quel moto ondoso, minimo ci volevano 10 navi di grossa taglia al massimo della velocità!

Spero che questa sia l’ultima volta che devo intervenire in questo forum, e che tutti gli utenti prima di postare, pensino prima alla fondatezza delle informazioni assunte e poi alle conseguenze che un intervento diffamatorio può avere in un’azienda come la mia.

L’occasione mi è gradita, per porgere a tutti gli utenti, amministratori e moderatore i miei più distinti saluti.

Simone Zampieri
Yacht & Co. s.r.l.
Ammiraglio di squadra
roland
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- 108/169
in effetti devo dire, pur non avendo alcun rapporto con la yacht and co che il sito con le prove in mare e' diventato un punto di riferimento, in quanto fra i pochissimi che si impegnano nell'operazione di documentare e pubblicare questa attivita'.
E per quello che ho potuto constatare negli interventi sul forum, Mr. Zampieri si e' sempre distinto per educazione, equidistanza e trasparenza.
Ovviamente questo nulla toglie al fatto che si possa definire civilmente la propria opinione di utente sui prodotti inerenti la nostra passione (ivi compresi quelli della azianda di Mr Zampieri) sempre restando nei canoni del rispetto e dell'obiettivita'.
Roland
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Tenente di Vascello
Seafire
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- 109/169
yachtandco ha scritto:

Arriviamo a Seafire: Per prima cosa, il video non è stato girato dove Lei afferma, ma a Punta Sabbioni, Lei è al corrente che quando il vento soffia forte il posto più protetto è proprio dietro alla diga, dalla stessa parte di dove tira il vento? Se non vado errando, le dighe servono proprio per fermare le grosse onde del mare, altrimenti non avrebbero senso di esistere, ecco perchè vede le dinghy e il gommoncino! In quel momento le raffiche erano molto forti e la diga offriva un riparo adeguato. Da quanto ho capito Lei da buon veterano della navigazione lagunare, saprà sicuramente che con vento di scirocco, mezzogiorno, Libeccio, e garbin la parte sinistra di tutte le bocche di porto veneziane e chioggiotte è da evitare poichè è soggetta, grazie anche al basso fondale, a grosse onde, mentre se ci si trova in difficoltà si va dalla parte opposta. Ecco, il vento del video è lo scirocco, e noti bene su che parte della bocca di porto sto navigando!
Mi scusi, ma spero che quando ha scritto che le onde del video sono generate da altre imbarcazioni, lo abbia fatto per fare una simpatica battuta...o forse pensava che l’intera flotta navale della marina italiana transitasse in quel momento in quel tratto di mare? si perchè, per causare tutto quel moto ondoso, minimo ci volevano 10 navi di grossa taglia al massimo della velocità!
Simone Zampieri
Yacht & Co. s.r.l.


Vabbe' non che si vedesse molto il paesaggio, cmq quelle onde secondo me sono onde di "scontraura" come le chiamano da queste parti, io ho detto che ALCUNE onde potrebbero essere provocate da altre barche quindi non tutte le onde come pensi tu e ocean.
Per quanto riguarda invece il lato di navigazione delle bocche di porto dipende molto anche dalla marea, a volte se la marea e' calante molto sostenuta potrebbe essere piu' conveniente navigare sul lato sinistro in quanto l'effetto di scontro vento/marea genera onde molto piu' basse (vista la conformazione stessa della bocca di porto).
Comunque l'idea dei video non e' malvagia, almeno cosi' puo' dare sempre e comunque una prima idea dell'imbarcazione, poi se uno e' interessato si va a vedere direttamente il cantiere.
Per curiosita', una cifra approssimativa, quante barche hai venduto, con la certezza che sono rimaste in laguna?
Ciao
A.
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 110/169
Scusa yachtandco, ma io la vedo diversamente.

Sei tu che hai prodotto un video in cui leggo sui tag "mare moderatamente mosso" e poi nella sigla mare forza 7, generando analoghi e inevitabili commenti sia qui, sia su youtube.
Tant'è che sei dovuto intervenire nel forum precisando: "il mio forza 7 è riferito al vento ovvero Scala Beaufort equivale ad un onda di 2-3 metri"
Allora uno si va a leggere la scala Beaufort e scopre che un vento forza 7 corrisponde comunque ad un onda di 4 mt. di media e 5,5 mt di max, ecc. ecc.....
Excusatio non petita, accusatio manifesta

Non ti sorge il dubbio che le opinioni che citi siano la conseguenza di ciò che è stato recepito in base al tipo di comunicazione che proponi?
Sei tu che hai scelto il messaggio "mare forza 7-prodotto". Inevitabili le conseguenze: stato del mare dubbio=prodotto dubbio

In materia di comunicazione commerciale vale la regola aurea che non sono gli altri che non mi capiscono, ma sono io che non mi spiego nel modo giusto.

Se posso darti un consiglio, togli dal video tutti i riferimenti allo stato del mare, lasciando giudicare a chi guarda.
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Sailornet