Consiglio su girante yamaha 25 cv 4 tempi

2° Capo
gallinella70 (autore)
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ciao ragazzi, dopo aver letto tanti tutorial mi sono deciso ad iniziare il rimessaggio del mio yamaha 25 cv 4 tempi del 2007.Dopo aver smontato il tutto mi sono accorto che la girante aveva 4 pale curve e due dritte ma che non presentavano nessuna usura , quindi , ho deciso di dare una bella pulita e ingrassata e rimontare il tutto.Anche perchè ho notato che per fare entrare la girante nel suo involucro cilindrico dovevo come avvitarla perchè era almeno 1/2 cm più grande di diametro, quindi ho pensato che quella nuova avrebbe perso la stessa forma.Ora chiedo a voi se ho fatto bene e se era una cosa normale la forma delle pale.
consiglio su girante yamaha 25 cv 4 tempi
questa è la girante smontata
consiglio su girante yamaha 25 cv 4 tempi
questo è il suo alloggio
consiglio su girante yamaha 25 cv 4 tempi
Capitano di Fregata
unipo
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E' normale, se noti si vede anche dalla piastrina della prima foto, l'asse di rotazione della girante non è al centro esatto della pompa, quindi le pale che si trovano nel punto più largo si stirano.
Novamarine RH430 - Evinrude 521 XP - A2E Navy-06
Utente allontanato
Niky
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- 3/8
ciao,secondo me una volta fatto il lavoro ti conveniva sostituirla anche se esteticamente mi sembrava nuova. Io ho un yamaha 15cv del 2007 lo smonto tra un anno,ma una volta fatto il lavoro come esce esce gliela cambio.Ciao
Ti volevo chiedere siccome sono intenzionato a sostituirlo e comprare un 25cv come il tuo ,come vanno?Una cosa importante ma quanto pesa? perche mi hanno detto che il mod. vecchio pesa 62kg,mentre il nuovo pesa 77kg .ma la cosa anomala e' che sono uguali quindi come fa a pesare 15kg in piu'.nessuno mi sa rispondere.Grazie
2° Capo
gallinella70 (autore)
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- 4/8
sono contentissimo del mio motore soprattutto per i consumi, prima avevo un 2 tempi evinrude dell'82 e qualcosina la consumava, adesso posso andare in giro tutto il giorno e consumare neanche la metà di prima.Dal manuale che ho mi risulta che il 25cv gambo lungo senza trim pesa 67 Kg , con il trim 71; da 62 vedo che è quello con il gambo corto. Ma se non mi sbaglio il 25cv non lo fanno più ed adesso fanno solo il 15 e il 30 cv
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 5/8
Hai fatto bene, se la girante non ha segni di usura può tranquillamente fare un'altra stagione.
Ciao
Utente allontanato
Niky
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- 6/8
Ciao gallinella 70 ,il 25cv 4 tempi lo fanno ancora e per adesso lo trovi solo sul sito yamaha europa perche' il sito yamaha italia non e' aggiornato ancora ed e' li che ho visto questa delusione Cioe' che il mod.vecchio pesava 62kg mentre il mod.nuovo pesa 77,che da quello che risulta e' lo stesso motore quindi come fa a pesare 15kg in piu'? buo'? Tu su che barca l'hai montato?
2° Capo
gallinella70 (autore)
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- 7/8
il mio è un gambo lungo,quindi, prima di averlo montato ho dovuto aumentare l'altezza dello specchio di poppa, ho una lancia di 4,60 dei cantieri nadir
re: Consiglio su girante yamaha 25 cv 4 tempi
Tenente di Vascello
nigo82x
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- 8/8
ciao, guardando i diversi tutorial non sono riuscito a capire come mollare i due dadi dell'asta dell'invertitore. Devo tenere fermo con una chiave quello inferiore, e mollare quello superiore con un altra chiave, portandolo verso su al massimo?

inoltre una volta cambiata la girante, mettendoli il coperchio di ferro sopra, come faccio a dare il verso delle alette, come si nota bene dalla foto postata da Gallinella? visto che sono più grandi del coperchio, si devono piegare da un lato. devo far girare l'elica il senso orario, inserendo la marcia, cosi si mettono bene?
il motore è identico a quello di Gallinella!
Vi ringrazio anticipatamente per le dritte!!
Sailornet