Gommone con tubulari in vetroresina
spiros (autore)
- 1/25
Ciao, quest'anno ho scoperto che vicinissimo a casa mia c'è un cantiere di gommoni. Incuriosito sono andato su internet a vedere le caratteristiche. Mi ha sorpresso il fatto che la parte anteriore è costruita da finti tubulari, cioè mantengono apparentemente la forma del gommone classico ma sono fatti di vetroresina , creando all'interno spazio per mini gavoni. Nonostante siano abbastanza tenuti in considerazione come cantiere, dentro di me li ho scartati perchè si esce fuori dalla filosofia del gommone classico.
Voi condividete questa mia opinioni o siete aperti per innovazioni del genere?
Un altra domanda che volevo fare è la seguente:Visto che i finti tubulari non toccano l'acqua ,ci sarebbero delle differenze rispetto ad uno "classico" per quel che riguarda il comportamento in mare?
Allego una foto presa dal sito del produttore
Voi condividete questa mia opinioni o siete aperti per innovazioni del genere?
Un altra domanda che volevo fare è la seguente:Visto che i finti tubulari non toccano l'acqua ,ci sarebbero delle differenze rispetto ad uno "classico" per quel che riguarda il comportamento in mare?
Allego una foto presa dal sito del produttore
Come on baby light my fire.. wot,wot, wot ..
gommoa
- 2/25
scarta, scarta...
in genere pesano di più del corrispondente gommo e non offrono, comunque, lo spazio della barche di pari dimensione. Il fatto che i tubolari non tocchino l'acqua a me da molto fastidio perchè quando sei alla fonda è un continuo rollio.
Sarò di scuole "classica" ma a me il gommo piace con tubolari di generose dimensioni che appoggiano bene in acqua
in genere pesano di più del corrispondente gommo e non offrono, comunque, lo spazio della barche di pari dimensione. Il fatto che i tubolari non tocchino l'acqua a me da molto fastidio perchè quando sei alla fonda è un continuo rollio.
Sarò di scuole "classica" ma a me il gommo piace con tubolari di generose dimensioni che appoggiano bene in acqua
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
tommaso 52
- 3/25
gommoa ha scritto:scarta, scarta...
in genere pesano di più del corrispondente gommo e non offrono, comunque, lo spazio della barche di pari dimensione. Il fatto che i tubolari non tocchino l'acqua a me da molto fastidio perchè quando sei alla fonda è un continuo rollio.
Sarò di scuole "classica" ma a me il gommo piace con tubolari di generose dimensioni che appoggiano bene in acqua
...condivido anche se poi simili natanti acquisiscono i pregi (e qualche difetto) di ambedue le filosofie costruttive...comunque personalmente sono lontani dai miei gusti 8)
Tommy
..attualmente, senza gommone.
Trinità
- 4/25
arrivati a sto punto penso che non si possa chiamare più gommone ma motoscafo... quindi a sto punto prendi un motoscafo
albertgazza
- 5/25
Trinità ha scritto:arrivati a sto punto penso che non si possa chiamare più gommone ma motoscafo... quindi a sto punto prendi un motoscafo
Infatti, se è tutto ( o quasi ) vetroresina che " gommone" è????
Lo avevo gia sottilineato in un'altro post, relativo a megagommoni, visti a Genova.
Prendo una barca " classica" ho più spazio a bordo, ma sopratutto più concorrenza, quindi prezzi migliori
ultor
- 6/25
condivido il pensiero di quanti mi hanno preceduto e aggiungo che mi danno un'impressione di minore sicurezza perchè alla fine hai un compartimento stagno in meno, fra l'altro dalla foto si direbbe che anche i coni di poppa siano in VTR (con tutte le conseguenze che ne derivano), a questo punto meglio uno zar che ha direttamente la prua in VTR stile motoscafo senza gli ingombri di un "finto tubolare"
okfun
- 7/25
Qui a Porto Levante (prov. di Rovigo) la Polizia ne ha uno come quello della foto, solo con un diverso interno e non è un bel vedere.
spiros (autore)
- 8/25
Bartolino
- 9/25
salve, volevo dire che io son un possessore di un gommone con tubolare interamente in VTR chimato pomar è costruito nelle zone del trapanese e sono molto soddisfatto dalle sue entusiasmanti prestazioni sia come velocità di punta,crociera e tenuta di mare in qualsiasi condizione, a tal punto che dal pomar 570 acquistato l'estate precedente sono passato al 750
al più presto vi trasmetterò le foto di entrambi, voi cosa pensate al tubolare in VTR?
al più presto vi trasmetterò le foto di entrambi, voi cosa pensate al tubolare in VTR?
gommoa
- 10/25
Bartolino ha scritto:salve, volevo dire che io son un possessore di un gommone con tubolare interamente in VTR chimato pomar è costruito nelle zone del trapanese e sono molto soddisfatto dalle sue entusiasmanti prestazioni sia come velocità di punta,crociera e tenuta di mare in qualsiasi condizione, a tal punto che dal pomar 570 acquistato l'estate precedente sono passato al 750
al più presto vi trasmetterò le foto di entrambi, voi cosa pensate al tubolare in VTR?
Ciao Bartolino,
nessuno mette in dubbi le doti nautiche di quei "gommoni", ma alcuni di noi hanno delle remore per quanto attiene la massa complessiva in rapporto allo spazio utilizzabile: non sempre risulta conveniente.
Comunque se hai dei dati specifici sul tuo gommo (che peraltro non conosco) postali che ne parliamo
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
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