Anodi 737 - sostituzione [pag. 2]

Sottotenente di Vascello
Ercoluccio
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- 11/29
cortesemente avete i codici di riferimento per ordinare entrambi gli anodi del 737 .. grazie..
Tenente di Vascello
pasino
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- 12/29
mi inserisco nella discussione per chiedervi: anche sul tohatsu corsa sono presenti 2 anodi, uno nell'elica e l'altro sul gambo?grazieee
Utente allontanato
Dolcenera
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- 13/29
pasino ha scritto:
mi inserisco nella discussione per chiedervi: anche sul tohatsu corsa sono presenti 2 anodi, uno nell'elica e l'altro sul gambo?grazieee


Se non lo sai tu che ce l'hai.... ma l'hai mai guardato da vicino, 'sto gommone? Wink
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Tenente di Vascello
pasino
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- 14/29
hai ragione dolcenera ma sinceramente il manuale del tohatsu non parla di anodi se non di quello sul piede...
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 15/29
Il mio Thoatsu mega ha un anodo vicino all'elica che funziona anche da pinnetta e un altro a forma di lingotto sotto il meccanismo del trim agganciato alla poppa. Nient'altro.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 16/29
Ercoluccio ha scritto:
cortesemente avete i codici di riferimento per ordinare entrambi gli anodi del 737 .. grazie..


0173029 quelli ovali

0398873 quello a collare sul elica

prendili originali non costano tantissimo
Sergente
MAX69
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- 17/29
scusate l'ignoranza ma da cosa dipende l'usura di questi anodi? si consumano solo a contatto con l'acqua oppure è solo una questione di tempo?
Sottotenente di Vascello
Ercoluccio
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- 18/29
ti ringrazio mignon ,, ma domanda... quelli ovali vanno al trim o sono quelli che vanno sugli stabilizatori?? chiedo perche sul mio piede non ci sono anodi visibili ,, ho chiesto ad un rivenditore e mi ha risposto che non crede che il 737 da 40hp monti un anodo al trim ,, ma solo quello a collare dell 'elica ,, mentre dal 50hp in poi dovrebbe esserci anche al trim ..
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 19/29
Ercoluccio ha scritto:
ti ringrazio mignon ,, ma domanda... quelli ovali vanno al trim o sono quelli che vanno sugli stabilizatori?? chiedo perche sul mio piede non ci sono anodi visibili ,, ho chiesto ad un rivenditore e mi ha risposto che non crede che il 737 da 40hp monti un anodo al trim ,, ma solo quello a collare dell 'elica ,, mentre dal 50hp in poi dovrebbe esserci anche al trim ..


Digli al tuo rivenditore che cambi mestiere Smile
E' sulla culla interna l'anodo


re: Anodi 737  -  sostituzione
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 20/29
MAX69 ha scritto:
scusate l'ignoranza ma da cosa dipende l'usura di questi anodi? si consumano solo a contatto con l'acqua oppure è solo una questione di tempo?


Gli anodi non si consumano al contatto con l'acqua, ma la loro usura e dovuta all'effetto delle correnti galvaniche che si sviluppano tra le varie parti del motore. L'anodo di zinco essendo più debole assorbe facilmente tali correnti subendo il progressivo deterioramento ma preservando gli altri componenti del motore. In poche parole questo è più o meno il concetto, ma più importante è la sostituzione degli anodi appena si notano evidenti segni di usura ed è opportuno prenderli di buona fattura, perchè spendendo poco si ha una cattiva qualità di zinco con ovvi risultati.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
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