Manutenzione Yamaha 40 4t

Sottocapo
COASTER (autore)
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salve il mio motore ha circa 300 ore(in sei anni) vorrei sapere se e' il caso di cambiare la cinghia di distribuzione che a occhio sembra integra.vorrei poi sapere se e' il caso di mettere un filtro decantatore, il motore e' a carburatori.il motore inoltre presenta delle colate di ruggine sul motorino(almeno penso sia il Motorino) posto a fianco del pistone del trim/tilt, mi devo preoccupare. qualcuno ha avuto lo stesso problema?per ultimo gli anodi, vanno sostituiti se sono un po' rovinati? il gommone non sta' in acqua ma lo uso quasi tutto l'anno.
grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare.ciao
Ammiraglio di squadra
roland
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COASTER ha scritto:
salve il mio motore ha circa 300 ore(in sei anni) vorrei sapere se e' il caso di cambiare la cinghia di distribuzione che a occhio sembra integra.vorrei poi sapere se e' il caso di mettere un filtro decantatore, il motore e' a carburatori.il motore inoltre presenta delle colate di ruggine sul motorino(almeno penso sia il Motorino) posto a fianco del pistone del trim/tilt, mi devo preoccupare. qualcuno ha avuto lo stesso problema?per ultimo gli anodi, vanno sostituiti se sono un po' rovinati? il gommone non sta' in acqua ma lo uso quasi tutto l'anno.
grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare.ciao


a) si e' il caso di cambiare la cinghia
b) si e' opportuno mettere un decantatore anche se nella versione carbs (f40cetl) non e' indispensabile. Consigliato si. Ma hai un filtrino all'interno della calandra che un pochino protegge. (mai abbastanza)
c) No non preoccuparti della ruggine, spruzzaci del crc marino e fregatene
d) Si gli anodi (e NON ANI SACRIFICALI come qualcuno li chiama) vanno sostituiti. Possibilmente anche quelli (soprattutto) all'interno della calandra motore (ce ne dovrebbero essere due)
cia
cia
cia
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
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