Efb Vs Fb in accellerazione [pag. 2]

Site Admin
VanBob
Mi piace
- 11/11
Giannibg ha scritto:
Il fuoribordo sporge dallo scafo, quindi per effetto leva,
potrebbe far aumentare maggiormente l'angolo
d'incidenza, creando un'maggior atrito e quindi avere
minor accelerazione.

L'entrofuoribordo ho il motore in prossimita dello specchio di poppa,
quindi e' meno influenzato dall'effetto leva, pero' la trasmissione
e' esterna e questa grava.

La conformazione migliore e' senz'altro l'entrobordo, ove
il motore e' installato in posizione centrale/posteriore ed
inoltre e' assente il piede poppiero.

In quest'ultima configurazione, data la distribuzione dei
pesi ottimali, vi e' una minor variazione dell'angolo
di incidenza data dall'accelerazione e dalla posizione
dell'elica, ed un maggior
sfruttamento della potenza disponibile.



Gianni

Scusa ma non ho capito nulla! Embarassed
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sailornet