Sistema di raffreddamento evinrude 6

Comune di 1° Classe
kamuiS (autore)
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Ciao a tutti! Come da topic ho un evinrude 6 del 1977 è ho alcuni problemi con il sistema di raffreddamento. Il motore è da 5-6 anni che sta fermo. Ho provato ad accenderlo per pochi secondi e il motore va ma non si vede acqua dal foro di scarico. Potete aiutarmi? Grazie.
2° Capo
mercury big foot
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Dato che il motore è fermo da un bel po di anni io controllerei se ci siano incrostazioni nell'impianto di raffreddamento, e magari cambierei di sicuro le girante . comunque prova a rimetterlo in moto e accellera puo darsi che il motore deve raggiungere certi giri prima di tirare l'acqua .
non ti dimenticare a farlo partire dentro un secchione d'acqua vedi . . .
quando avrai risultati fammi sapere
Comune di 1° Classe
kamuiS (autore)
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Ciao ho cambiato la girante, l'acqua esce ma poca anche quando accellero. E' possibile che il gambo immerso poco faccia fare così? oppure ho sbagliato il verso della girante? cmq ho notato che il motore si riscalda velocemente, dalla spia vicino al motore (non so se è la spia dell'acqua) esce solo fumo e che la parte superiore del gambo diventa caldo. Penso di aver detto tutto. Vi ringrazio gia da ora per i suggerimenti.
2° Capo
mercury big foot
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il gambo lo devi immergere fino a metà ke si riscalda il gambo e normale ma di certo nn deve riscaldaqre eccessivamente magari posta qualche foto di come esce l'acqua
riesci a postare una foto???
comunque fammi sapere presto!!!!
Comune di 1° Classe
kamuiS (autore)
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- 5/6
Ciao il gambo essendo a gambo lungo si immerge solo fino a metà della prolunga del gambo( non ho trovato un recipiente piu profondo). Cmq proprio questa mattina ho ricontrollato la girante e tutto il meccanismo ed è tutto ok. L'acqua esce in maniera normale. Solo che non capisco se dalla spia vicino al motore ci debba uscire dell'acqua. Il gambo si riscalda ma non è rovente.
Comune di 1° Classe
kamuiS (autore)
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Finalmente ho risolto il problema del raffreddamento. Quando ho chiuso il gambo il tubo dove passava l'acqua non era entrato nella guarnizione. Adesso e tutto a posto ed esce acqua sia dal gambo che dalla spia del motore. Adesso mi rimane solo da regolare il minimo ed il fuoribordo è pronto. Grazie per i consigli!
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