SUV con portellone ad apertura laterale e rimorchio [pag. 3]

Capitano di Vascello
protea
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- 21/26
Io ho un nuovo X-trail con il cambio automatico! UNA FAVOLA sugli scivoli si parte che è un piacer, considerando anche che rimane "frenata" fino a quando non acceleri.
Per il portellone invece, anche se non è laterale, sbatte contro il vericello Evil or Very Mad
forse quello laterale sarebbe più comdo visto che lo apri e resta fermo nella posizione che vuoi...
etiam capillum unum habet umbram suam
Capitano di Vascello
maurino
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- 22/26
stefano5665 ha scritto:

Se è per il traino il cambio automatico è sconsigliabile !!!!!!!!!



e chi te l'ha detta sta fesseria...???? Rolling Eyes

magari consuma qualcosina in più...
io da quando per il traino sono passato da auto a cambio manuale a cambio automatico è cambiato tutto...ma tutto solo
in meglio, un'altro pianeta. Stop alle sfrizionate in salita e in coda....ci pensa tutto lei !!

Per il traino il cambio automatico è la cosa migliore...provare per credere
Cab 870 + 2 yamaha 250
Capitano di Fregata
kiterman
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- 23/26
Maurino,

certe credenze sono dure a morire.

Anche sui consumi molti modelli che bloccano il convertitore di coppia spuntano risultati migliori. Stiamo parlando di moderni cambi automatici gestiti dall'elettronica che interpretano le intenzioni di chi guida.

Basta prenderci la mano, ops il piede, e sono sicuramente più performanti e, cosa da non sottovalutare, permettono prestazioni migliori per l'utente medio. Non siamo mica tutti piloti di F1.

In più la maggior parte delle autovetture automatiche ha controlli elettronici per le partenze in salita e controlli di velocità in discesa su fondi sdrucciolevoli.

Quando si traina, con alcuni modelli, è solamente necessario bloccare il cambio su un rapporto inferiore se il convertitore, vuoi per il peso trainato vuoi per la velocità di traino, non blocca il convertitore.

.................ed in discesa si usa scalare per sfruttare il freno motore come su un manuale.
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
Ammiraglio di squadra
marco57
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- 24/26
Sulla Rav, se c'è agganciato il carrello il potrellone si apre di pochi centimetri, ci scende a malapena il cane, la ruota di scorta va a toccare il timone o il verricello. Se poi sei leggermente sterzato col carrello, zero, non ci passa neanche la mano.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Capitano di Fregata
Ambripiotta
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- 25/26
Avevo il Freelander modello vecchio con apertura laterale, ed era scomodissimo. Adesso ho il nuovo Freelander 2 con apertura "normale" ed è scomodissimo! Dipende dalla lunghezza del "becco" del carrello!
Nel mio caso non c'è niente da fare, il portellone tocca in ogni caso e si apre troppo poco per poter caricare/scaricare.
Per quel che riguarda il cambio, non può esserci paragone, automatico tutta la vita !

Ciao, Max.
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
Contrammiraglio
CK6
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- 26/26
Ambripiotta ha scritto:
Dipende dalla lunghezza del "becco" del carrello!
Quoto
"Pietro e CK6" - King 600 - Suzuki 140 - Ellebi 1250 - ...pazzo di Gioia...
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