SACS Jamaica 530 - Gavone centrale sempre pieno di acqua!!
lux (autore)
- 1/30
Salve a tutti..rieccomi nel tentativo di migliorare il mio gommino.
In seguito alle pioggie torrenziali di questi ultimi giorni..ho notato che il gavone centrale, adibito alla custodia dei giubbotti di salvataggio, si è allagato.
Ieri ho provveduto a svuotare il tutto liberando il piccolo foro che lo mette in comunicazione con la sentina, ma comunque è bastata una leggera sciaquata con la pompa per ritrovarmelo bagnato!!!
La pendenza del gavone è quasi inesistente pertanto l'acqua ci rimane senza defluire a poppa.
Quest'inverno, avevo notato la cosa, e così avevo messo un pezzo di nastro anticondensa (quello in neoprene da 5 cm) sotto il coperchio del gavone in modo da renderlo più stagno...ma a quanto pare no è bastato!!
Mi chiedo come un cantiere possa fare questi errori - orrori...
Consigli?
In seguito alle pioggie torrenziali di questi ultimi giorni..ho notato che il gavone centrale, adibito alla custodia dei giubbotti di salvataggio, si è allagato.
Ieri ho provveduto a svuotare il tutto liberando il piccolo foro che lo mette in comunicazione con la sentina, ma comunque è bastata una leggera sciaquata con la pompa per ritrovarmelo bagnato!!!
La pendenza del gavone è quasi inesistente pertanto l'acqua ci rimane senza defluire a poppa.
Quest'inverno, avevo notato la cosa, e così avevo messo un pezzo di nastro anticondensa (quello in neoprene da 5 cm) sotto il coperchio del gavone in modo da renderlo più stagno...ma a quanto pare no è bastato!!
Mi chiedo come un cantiere possa fare questi errori - orrori...
Consigli?
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
lux (autore)
- 2/30
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
lux (autore)
- 3/30
La foto è di gennaio...quindi era ancora sporco, non ancora lucidato a specchio con la lucidatrice, e senza il nuovo alzapaiolo..
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
Msterx
- 4/30
lux ha scritto:
Mi chiedo come un cantiere possa fare questi errori - orrori...
Consigli?
metti una pompa di sentina automatica nella sentina
tieni il gavone senza il tappo di scolo
solleva i giubbini di qualche centimetro con una griglietta in acciaio inox, le vendono a metraggio dal fabbro
Le cose belle non stanno ne in cielo ne in terra, ma in mare...
alex58
- 5/30
hai provato con dl silicone per dare spessore
branchia
- 6/30
Credo sia un problema di tutti i gommoni che hanno gavoni a pagliolo ..., quando c'e troppa acqua lo scolo non c'e la fa' a drenare
tutta l'acqua , e quella passa dentro ..
tutta l'acqua , e quella passa dentro ..
lux (autore)
- 7/30
alex58 ha scritto:hai provato con dl silicone per dare spessore
Cao ALex....io ci ho messo un nastro di neoprene sotto il coperchio, lungo tutto il bordo che tocca sul bordo rialzato del calpestio....
Il pproblema è che il bordo del calpestio non è molto alto!!!! questo affinchè il coperchio sia a livello col resto del calpestio..... ma questo fa in modo che l'acqua invece di scorrere verso poppa...se ne va dentro il gavone.. bella cogli...nata!!!!
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
lux (autore)
- 8/30
Msterx ha scritto:lux ha scritto:
Mi chiedo come un cantiere possa fare questi errori - orrori...
Consigli?
metti una pompa di sentina automatica nella sentina
tieni il gavone senza il tappo di scolo
solleva i giubbini di qualche centimetro con una griglietta in acciaio inox, le vendono a metraggio dal fabbro
Praticamente devo arrendermi???
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
branchia
- 9/30
lux ha scritto:
Praticamente devo arrendermi???
Mai ...
Se e' un gavone che generalmente adoperi poco , prova a mettere una guarnizione in gomma , come quelle delle finestre in aluminio
fermera' certamente molta acqua permettendo al canale di lavorare meglio , evitando che l'acqua passi di sotto .
HondaMarine
- 10/30
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