Mercury 20cv golden line

Comune di 1° Classe
abaclat (autore)
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Mi è stato regalato il motore indicato nel titolo abbinato ad un Eurovinil E3 del 1982, sono completamente a digiuni di motori fuoribordo dove posso trovare il manuale uso e manutenzione di questo motore? qualcuno sa darmi qualche dritta riguardo al funzionamento ed i vari controlli da fare? è stato usato 4 o 5 volte poi è rimasto fermo per 15 anni . ringrazio anticipatamente tutti quanti vorranno aiutarmi.
fausto
Capitano di Corvetta
antonellino
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Ciao e benvenuto nel forum.Ho avuto quel motore e la prima cosa da fare è controllare se si sfila il piede per poter fare la manutenzione neccessaria(in primis sostituzione girante).In questo motore il piede tendeva a inchidarsi e dopo 15 anni la vedo dura.Se il piede dovesse scendere allora proverei a dare una bella pulita ai carburatori con conseguente cambio delle guarnizioni(prima non esisteva la benza senza piombo),sostituzione condotti carburante, due candela nuove e prova in vasca se possibile.
Utente allontanato
Dolcenera
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abaclat ha scritto:
Mi è stato regalato il motore indicato nel titolo abbinato ad un Eurovinil E3 del 1982, sono completamente a digiuni di motori fuoribordo dove posso trovare il manuale uso e manutenzione di questo motore? qualcuno sa darmi qualche dritta riguardo al funzionamento ed i vari controlli da fare? è stato usato 4 o 5 volte poi è rimasto fermo per 15 anni . ringrazio anticipatamente tutti quanti vorranno aiutarmi.


Quel che dice Antonellino è vero, ma visto che il motore già ce l'hai, io non starei a massacrarlo prima di averlo usato.

Quindi niente sfilamento del piede, bensì un cambio olio e candele, miscela fresca al 3% ( il primo pieno dopo una così lunga sosta è meglio sia un pò "grasso") ed il piede a mollo in bidone per una mezzoretta PRIMA di farlo girare, in modo che eventuali incrostazioni nel vano pompoa acqua abbiano il tempo di rammollirsi, evitando di distruggere la girante.

Dopodichè, se proprio l'acqua di raffreddamento non esce, si ( deve) tirar giù il piede e cambiar la girante.

Il caso contrario si prova sulla barca e si vede se emergono altre magagne ( carburo da pulire, elica da cambiare etc etc.)
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sottocapo di 1° Classe Scelto
achilles
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Solo per conferma:
il mercury di cui parli è quello in foto?
re: Mercury 20cv golden line
.

Inanzitutto a caval donato non si guarda in bocca, recita un vecchi saggio, poi ti posso dire che a meno non abbia subito problemi specifici nella sua vita, non te ne darà a te!
Io lo messo in acqua quest'anno dopo 17 anni di fermo e stavo per rottamarlo.
Poi ho chiesto ad un meccanico cosa ne pensasse e, fatte fare dalle sue mani esperte le operazioni di cui ti parlano antonellino e Dolcenera, lo rimesso in acqua quest'anno ed è stato un gioiello: partiva subito e non si spegneva mai..........

Ovviamente ho battezzato il meccanico quale "rimessatore" ufficiale del mio bolide per i prossimi 17 anni!!!!.
Buona fortuna.

Ciao
Sottocapo di 1° Classe Scelto
achilles
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Solo per conferma:
il mercury di cui parli è quello in foto?
re: Mercury 20cv golden line
.

Inanzitutto a caval donato non si guarda in bocca, recita un vecchi saggio, poi ti posso dire che a meno non abbia subito problemi specifici nella sua vita, non te ne darà a te!
Io lo messo in acqua quest'anno dopo 17 anni di fermo e stavo per rottamarlo.
Poi ho chiesto ad un meccanico cosa ne pensasse e, fatte fare dalle sue mani esperte le operazioni di cui ti parlano antonellino e Dolcenera, lo rimesso in acqua quest'anno ed è stato un gioiello: partiva subito e non si spegneva mai..........

Ovviamente ho battezzato il meccanico quale "rimessatore" ufficiale del mio bolide per i prossimi 17 anni!!!!.
Buona fortuna.

Ciao
Comune di 1° Classe
abaclat (autore)
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achilles ha scritto:
Solo per conferma:
il mercury di cui parli è quello in foto?
re: Mercury 20cv golden line
.

Inanzitutto a caval donato non si guarda in bocca, recita un vecchi saggio, poi ti posso dire che a meno non abbia subito problemi specifici nella sua vita, non te ne darà a te!
Io lo messo in acqua quest'anno dopo 17 anni di fermo e stavo per rottamarlo.
Poi ho chiesto ad un meccanico cosa ne pensasse e, fatte fare dalle sue mani esperte le operazioni di cui ti parlano antonellino e Dolcenera, lo rimesso in acqua quest'anno ed è stato un gioiello: partiva subito e non si spegneva mai..........

Ovviamente ho battezzato il meccanico quale "rimessatore" ufficiale del mio bolide per i prossimi 17 anni!!!!.
Buona fortuna.

Ciao




Grazie a tutti per le informazioni, quello che ho è diverso nella colorazione è tutto nero con scritte e decalcomanie oro e rosse, se non ricordo male (non ce l'ho sottomano ora) ed in più ha la scritta golden line sul fascione smontabile
fausto
Utente allontanato
Dolcenera
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- 7/9
abaclat ha scritto:




Grazie a tutti per le informazioni, quello che ho è diverso nella colorazione è tutto nero con scritte e decalcomanie oro e rosse, se non ricordo male (non ce l'ho sottomano ora) ed in più ha la scritta golden line sul fascione smontabile


Fammi indovinare.... così? Wink

re: Mercury 20cv golden line
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sottocapo di 1° Classe Scelto
saver57
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- 8/9
anche io ho un mercury cosi e devo sostituire la girante, l'anodo e la guarnizione della copri pompa in acciaio che si è rotta. Dove posso chiedere i ricambi e soprattutto quali codoci hanno?
Se potete darmi informazioni vi ringrazio...
Sailornet