Come funziona la timoneria? [pag. 2]

Contrammiraglio
memius (autore)
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- 11/31
Ora mi sorge una domanda....

Mettere una timoneria a un gommo , vuol dire che il il motore lo devo tenere sempre attaccato allo specchio di poppa?

Mi spiego meglio, io lo trasporto sul tetto dell'auto e non ho intenzione per ora di acquistare il carrello, per cui se dovessi applicare i comandi a timone , posso fare in modo che siano amovibili al motore?

Cioe, con la timoneria montata ( e il motore staccato...nel portabagagli) lo porto in riva al mare e poi li applico il motore come faccio di solito e aggancio i tubi dei comandi a timone...

oppure sto dicendo una fessseria?

Cioe che il motore deve rimanere attaccato ai tubi dei comandi?

grazie
ciao
Contrammiraglio
tanor74
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- 12/31
memius ha scritto:
Ora mi sorge una domanda....

Mettere una timoneria a un gommo , vuol dire che il il motore lo devo tenere sempre attaccato allo specchio di poppa?

Mi spiego meglio, io lo trasporto sul tetto dell'auto e non ho intenzione per ora di acquistare il carrello, per cui se dovessi applicare i comandi a timone , posso fare in modo che siano amovibili al motore?

Cioe, con la timoneria montata ( e il motore staccato...nel portabagagli) lo porto in riva al mare e poi li applico il motore come faccio di solito e aggancio i tubi dei comandi a timone...

oppure sto dicendo una fessseria?

Cioe che il motore deve rimanere attaccato ai tubi dei comandi?

grazie
ciao


io naturalmente faccio esattamente così , anzi anche peggio visto che lo trasporto sgonfio nel camper , smonto il tutto e giunto in loco monto/gonfio/aggancio e collego , e viaaaaa in mare

O.T.
ufffff sono 4 settimane che non riesco ad andare col gommo UFFFFFFFF Mad
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Sottocapo di 1° Classe Scelto
achilles
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- 13/31
Ciao Nemius
gli attacchi della timoneria al motore (io ho sterzo, gas e marce) si tolgono e si mettono in 5 minuti, basta portarsi qualche chiave appresso. Anch'io mi sto organizzando per trasportare il gommo sul tetto (se non sbaglio proprio grazie ai tuoi consigli!) e la presenza della timoneria non la ho mai pensata come impedimento.
Ciao
Contrammiraglio
memius (autore)
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- 14/31
che bella notizia che mi avete dato Felice Felice
No perchè io voglio continuare cosi col trasporto sul tetto perche mi trovo benissimo.

Quest'inverno voglio lavorare alla timoneria e l'estate prossima si guida 8) 8) 8) 8)


Solo che ora ho messo in vendita il gommino e in settimana devono venire a vederlo.
Se riesco a darlo via, compro uno piu' grandicello e monto la timoneria.

Altrimenti se non riesco a venderlo, la montero' lo stesso su un 2.50m
sara' il primo gommino con la timoneria.

Mi sa che gia' ha dei primati, vedi tendalino e superaccessori vari Super


ciauzs
Contrammiraglio
memius (autore)
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- 15/31
Ah un'altra cosuccia, ( scusate ma per me quest'argomento è oscuro) ... I fili della timoneria e del monoleva sono accorciabili?

No perche se dovessi montarli sul mio bolide ci vogliono corti.

thanks

P.s:ho sbiricato un po sul web, la ditta della foto che ho postato prima , li fa anche lunghi 7 ft

che se non vado errato ft vuol dire piedi e quindi 1 piede è circa 30.5 cm
quindi 7 ft sarebbero 2,20 m circa.

Per me 2,20m andrebbero bene, calcolando che il gommino è 2,50.

ciauz
Sottocapo di 1° Classe Scelto
achilles
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- 16/31
memius ha scritto:
Ah un'altra cosuccia, ( scusate ma per me quest'argomento è oscuro) ... I fili della timoneria e del monoleva sono accorciabili?

No perche se dovessi montarli sul mio bolide ci vogliono corti.

thanks

P.s:ho sbiricato un po sul web, la ditta della foto che ho postato prima , li fa anche lunghi 7 ft

che se non vado errato ft vuol dire piedi e quindi 1 piede è circa 30.5 cm
quindi 7 ft sarebbero 2,20 m circa.

Per me 2,20m andrebbero bene, calcolando che il gommino è 2,50.

ciauz


Purtroppo i cavi non sono accorciabili, li dovresti sostituire, ma come giustamente dici 2.20 dovrebbero essere conformi alla lunghezza del tuo gommo. Dipende poi dove vuoi mettere la timoneria e comunque puoi lasciarli un po' "lenti". Attento però a non fargli fare curve troppo strette. Anch'io ho avuto un problema analogo: il mio gommo è da 3.90 e i cavi erano circa 3 metri. Ho posizionato volante e marce in funzione della lunghezza dei cavi: per farmi capire meglio ti posto la foto

re: Come funziona la timoneria?
Contrammiraglio
memius (autore)
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- 17/31
Ciao achilles, il tuo gommo mi piace un sacco, è proprio un prototipo del fai da te.

Ho contattato un rivenditore, ed è rimasto sorpreso perchè ha detto che se il motore non ha gli attacchi non si puo fare.

Ma io lo voglio fare e ci riusciro' spero col vostro aiuto.

La timoneria che mi piacerebbe acquistare è la ultraflex t/67 con cavo m/58 lunghezza 7ft

tu pensi che possa fare al caso mio?

Praticamente vorrei mettere una barra allo specchio di poppa e fissarci il terminale del cavo.
Poi il pistocino finale lo attacchero e stacchero alla manopola del motore.

Vedi foto prima pagina.

Attendo tue notizie.

ciao


(P.s.....guida a sinistra per te?? una vera e propria ferrari... Laughing Laughing Laughing )

Quando puoi mandami una foto del particolare pistoncino , motore. Nell'altra non ci ho capito molto. Sad
Sergente
marinots
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- 18/31
Anche a me hanno detto che non era possibile ma io ho risolto così.....

re: Come funziona la timoneria?


ho comperato questa piastra proteggi poppa con supporto per il cavo M58.
Contrammiraglio
memius (autore)
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- 19/31
Grande marino, da questa foto riesco a capirci qualcosina (non troppo).

L'm58 è compreso di pistone e barra vero?

Qui in questa foto l'm58 è fissato alla poppa mediante quella piastra centrale a 2 viti?

Pero' il tuo caso è montato fisso vero (lo lasci sempre montato).

Comunque se è cosi', posso farlo anche io.
Ti posto la foto della mia situazione.

(Per l'accellerator e dovro' studiarci su)


re: Come funziona la timoneria?
Sailornet