Come funziona la timoneria? [pag. 2]
memius (autore)
- 11/31
Ora mi sorge una domanda....
Mettere una timoneria a un gommo , vuol dire che il il motore lo devo tenere sempre attaccato allo specchio di poppa?
Mi spiego meglio, io lo trasporto sul tetto dell'auto e non ho intenzione per ora di acquistare il carrello, per cui se dovessi applicare i comandi a timone , posso fare in modo che siano amovibili al motore?
Cioe, con la timoneria montata ( e il motore staccato...nel portabagagli) lo porto in riva al mare e poi li applico il motore come faccio di solito e aggancio i tubi dei comandi a timone...
oppure sto dicendo una fessseria?
Cioe che il motore deve rimanere attaccato ai tubi dei comandi?
grazie
ciao
Mettere una timoneria a un gommo , vuol dire che il il motore lo devo tenere sempre attaccato allo specchio di poppa?
Mi spiego meglio, io lo trasporto sul tetto dell'auto e non ho intenzione per ora di acquistare il carrello, per cui se dovessi applicare i comandi a timone , posso fare in modo che siano amovibili al motore?
Cioe, con la timoneria montata ( e il motore staccato...nel portabagagli) lo porto in riva al mare e poi li applico il motore come faccio di solito e aggancio i tubi dei comandi a timone...
oppure sto dicendo una fessseria?
Cioe che il motore deve rimanere attaccato ai tubi dei comandi?
grazie
ciao
tanor74
- 12/31
memius ha scritto:Ora mi sorge una domanda....
Mettere una timoneria a un gommo , vuol dire che il il motore lo devo tenere sempre attaccato allo specchio di poppa?
Mi spiego meglio, io lo trasporto sul tetto dell'auto e non ho intenzione per ora di acquistare il carrello, per cui se dovessi applicare i comandi a timone , posso fare in modo che siano amovibili al motore?
Cioe, con la timoneria montata ( e il motore staccato...nel portabagagli) lo porto in riva al mare e poi li applico il motore come faccio di solito e aggancio i tubi dei comandi a timone...
oppure sto dicendo una fessseria?
Cioe che il motore deve rimanere attaccato ai tubi dei comandi?
grazie
ciao
io naturalmente faccio esattamente così , anzi anche peggio visto che lo trasporto sgonfio nel camper , smonto il tutto e giunto in loco monto/gonfio/aggancio e collego , e viaaaaa in mare
O.T.
ufffff sono 4 settimane che non riesco ad andare col gommo UFFFFFFFF
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
achilles
- 13/31
Ciao Nemius
gli attacchi della timoneria al motore (io ho sterzo, gas e marce) si tolgono e si mettono in 5 minuti, basta portarsi qualche chiave appresso. Anch'io mi sto organizzando per trasportare il gommo sul tetto (se non sbaglio proprio grazie ai tuoi consigli!) e la presenza della timoneria non la ho mai pensata come impedimento.
Ciao
gli attacchi della timoneria al motore (io ho sterzo, gas e marce) si tolgono e si mettono in 5 minuti, basta portarsi qualche chiave appresso. Anch'io mi sto organizzando per trasportare il gommo sul tetto (se non sbaglio proprio grazie ai tuoi consigli!) e la presenza della timoneria non la ho mai pensata come impedimento.
Ciao
memius (autore)
- 14/31
che bella notizia che mi avete dato
No perchè io voglio continuare cosi col trasporto sul tetto perche mi trovo benissimo.
Quest'inverno voglio lavorare alla timoneria e l'estate prossima si guida 8) 8) 8) 8)
Solo che ora ho messo in vendita il gommino e in settimana devono venire a vederlo.
Se riesco a darlo via, compro uno piu' grandicello e monto la timoneria.
Altrimenti se non riesco a venderlo, la montero' lo stesso su un 2.50m
sara' il primo gommino con la timoneria.
Mi sa che gia' ha dei primati, vedi tendalino e superaccessori vari
ciauzs
No perchè io voglio continuare cosi col trasporto sul tetto perche mi trovo benissimo.
Quest'inverno voglio lavorare alla timoneria e l'estate prossima si guida 8) 8) 8) 8)
Solo che ora ho messo in vendita il gommino e in settimana devono venire a vederlo.
Se riesco a darlo via, compro uno piu' grandicello e monto la timoneria.
Altrimenti se non riesco a venderlo, la montero' lo stesso su un 2.50m
sara' il primo gommino con la timoneria.
Mi sa che gia' ha dei primati, vedi tendalino e superaccessori vari
ciauzs
memius (autore)
- 15/31
Ah un'altra cosuccia, ( scusate ma per me quest'argomento è oscuro) ... I fili della timoneria e del monoleva sono accorciabili?
No perche se dovessi montarli sul mio bolide ci vogliono corti.
thanks
P.s:ho sbiricato un po sul web, la ditta della foto che ho postato prima , li fa anche lunghi 7 ft
che se non vado errato ft vuol dire piedi e quindi 1 piede è circa 30.5 cm
quindi 7 ft sarebbero 2,20 m circa.
Per me 2,20m andrebbero bene, calcolando che il gommino è 2,50.
ciauz
No perche se dovessi montarli sul mio bolide ci vogliono corti.
thanks
P.s:ho sbiricato un po sul web, la ditta della foto che ho postato prima , li fa anche lunghi 7 ft
che se non vado errato ft vuol dire piedi e quindi 1 piede è circa 30.5 cm
quindi 7 ft sarebbero 2,20 m circa.
Per me 2,20m andrebbero bene, calcolando che il gommino è 2,50.
ciauz
achilles
- 16/31
memius ha scritto:Ah un'altra cosuccia, ( scusate ma per me quest'argomento è oscuro) ... I fili della timoneria e del monoleva sono accorciabili?
No perche se dovessi montarli sul mio bolide ci vogliono corti.
thanks
P.s:ho sbiricato un po sul web, la ditta della foto che ho postato prima , li fa anche lunghi 7 ft
che se non vado errato ft vuol dire piedi e quindi 1 piede è circa 30.5 cm
quindi 7 ft sarebbero 2,20 m circa.
Per me 2,20m andrebbero bene, calcolando che il gommino è 2,50.
ciauz
Purtroppo i cavi non sono accorciabili, li dovresti sostituire, ma come giustamente dici 2.20 dovrebbero essere conformi alla lunghezza del tuo gommo. Dipende poi dove vuoi mettere la timoneria e comunque puoi lasciarli un po' "lenti". Attento però a non fargli fare curve troppo strette. Anch'io ho avuto un problema analogo: il mio gommo è da 3.90 e i cavi erano circa 3 metri. Ho posizionato volante e marce in funzione della lunghezza dei cavi: per farmi capire meglio ti posto la foto
memius (autore)
- 17/31
Ciao achilles, il tuo gommo mi piace un sacco, è proprio un prototipo del fai da te.
Ho contattato un rivenditore, ed è rimasto sorpreso perchè ha detto che se il motore non ha gli attacchi non si puo fare.
Ma io lo voglio fare e ci riusciro' spero col vostro aiuto.
La timoneria che mi piacerebbe acquistare è la ultraflex t/67 con cavo m/58 lunghezza 7ft
tu pensi che possa fare al caso mio?
Praticamente vorrei mettere una barra allo specchio di poppa e fissarci il terminale del cavo.
Poi il pistocino finale lo attacchero e stacchero alla manopola del motore.
Vedi foto prima pagina.
Attendo tue notizie.
ciao
(P.s.....guida a sinistra per te?? una vera e propria ferrari... )
Quando puoi mandami una foto del particolare pistoncino , motore. Nell'altra non ci ho capito molto.
Ho contattato un rivenditore, ed è rimasto sorpreso perchè ha detto che se il motore non ha gli attacchi non si puo fare.
Ma io lo voglio fare e ci riusciro' spero col vostro aiuto.
La timoneria che mi piacerebbe acquistare è la ultraflex t/67 con cavo m/58 lunghezza 7ft
tu pensi che possa fare al caso mio?
Praticamente vorrei mettere una barra allo specchio di poppa e fissarci il terminale del cavo.
Poi il pistocino finale lo attacchero e stacchero alla manopola del motore.
Vedi foto prima pagina.
Attendo tue notizie.
ciao
(P.s.....guida a sinistra per te?? una vera e propria ferrari... )
Quando puoi mandami una foto del particolare pistoncino , motore. Nell'altra non ci ho capito molto.
marinots
- 18/31
Anche a me hanno detto che non era possibile ma io ho risolto così.....
ho comperato questa piastra proteggi poppa con supporto per il cavo M58.
ho comperato questa piastra proteggi poppa con supporto per il cavo M58.
memius (autore)
- 19/31
Grande marino, da questa foto riesco a capirci qualcosina (non troppo).
L'm58 è compreso di pistone e barra vero?
Qui in questa foto l'm58 è fissato alla poppa mediante quella piastra centrale a 2 viti?
Pero' il tuo caso è montato fisso vero (lo lasci sempre montato).
Comunque se è cosi', posso farlo anche io.
Ti posto la foto della mia situazione.
(Per l'accellerator e dovro' studiarci su)
L'm58 è compreso di pistone e barra vero?
Qui in questa foto l'm58 è fissato alla poppa mediante quella piastra centrale a 2 viti?
Pero' il tuo caso è montato fisso vero (lo lasci sempre montato).
Comunque se è cosi', posso farlo anche io.
Ti posto la foto della mia situazione.
(Per l'accellerator e dovro' studiarci su)
marinots
- 20/31
Prova vedere questo topic : https://www.gommonauti.it/ptopic23183_problema_a_montare_timoneria_su_honda_20hp_risolto.html
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