Johnson 25/35 2t a cui non entrano più le marce

Capitano di Corvetta
clacla (autore)
Mi piace
- 1/7
Ciao a tutti un amico vorrebbe regalare ad un mio familiare un vecchio motoscafo con un Johnson 25/35 2t presumo dei primi anni 80 a cui non entrano più le marce, il tizio afferma che ciò è avvenuto in quanto nell' utilizzare il motore il piede è rimasto senz'olio! Secondo voi è veritiera una cosa del genere? Come si dovrebbe intervenire ? Va sostituito il piede o cosa ?
Ricordo che si tratterebbe di un regalo e che non sono in possesso di ulteriori info in quanto il motore non è stato ancora da me visionato.
Chiedo il Vostro aiuto in merito!
Ciaooooooooooooo
Claudio
Gobbi Cruiser 570; Mercury 75/90cv 2t ; Garmin Fishfinder 90
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 2/7
clacla ha scritto:
Ciao a tutti un amico vorrebbe regalare ad un mio familiare un vecchio motoscafo con un Johnson 25/35 2t presumo dei primi anni 80 a cui non entrano più le marce, il tizio afferma che ciò è avvenuto in quanto nell' utilizzare il motore il piede è rimasto senz'olio! Secondo voi è veritiera una cosa del genere? Come si dovrebbe intervenire ? Va sostituito il piede o cosa ?
Ricordo che si tratterebbe di un regalo e che non sono in possesso di ulteriori info in quanto il motore non è stato ancora da me visionato.
Chiedo il Vostro aiuto in merito!
Ciaooooooooooooo


Verissima

I danni possono andare dall'usura del solo scorrevole di innesto alla fusione delle bronzine di supporto, al grippaggio dei cuscinetti.

Sostituendo il piede, il problema si risolve di sicuro.... tecnicamente. Economicamente è un altro paio di maniche
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Corvetta
clacla (autore)
Mi piace
- 3/7
Dolcenera ha scritto:
Verissima

I danni possono andare dall'usura del solo scorrevole di innesto alla fusione delle bronzine di supporto, al grippaggio dei cuscinetti.

Sostituendo il piede, il problema si risolve di sicuro.... tecnicamente. Economicamente è un altro paio di maniche




Grazie dolcenera quindi l'unica soluzione sarebbe sostituire il piede o Bronzine, Cuscinetti e lo scorrevole d' innesto possono essere sostituiti anche singolarmente? Ti chiedo scusa a priori in quanto sicuramente la mia domanda sarà stupida!
Inoltre ciò mensionato pocansi a livello economico sono onerosi?
Ciaoooooooooooo
Claudio
Gobbi Cruiser 570; Mercury 75/90cv 2t ; Garmin Fishfinder 90
Capitano di Corvetta
clacla (autore)
Mi piace
- 4/7
clacla ha scritto:
Ciao a tutti un amico vorrebbe regalare ad un mio familiare un vecchio motoscafo con un Johnson 25/35 2t presumo dei primi anni 80 a cui non entrano più le marce, il tizio afferma che ciò è avvenuto in quanto nell' utilizzare il motore il piede è rimasto senz'olio! Secondo voi è veritiera una cosa del genere? Come si dovrebbe intervenire ? Va sostituito il piede o cosa ?
Ricordo che si tratterebbe di un regalo e che non sono in possesso di ulteriori info in quanto il motore non è stato ancora da me visionato.
Chiedo il Vostro aiuto in merito!
Ciaooooooooooooo



Ehiiiii ma oltre dolcenera non Vi è nessun' altro esperto di motori che può aiutarmi?
Mhaaaaaa Vi sto antipatico? Laughing
Credo vi siano dati sufficienti per poter esprimere un opinione in proposito!
Ciaooooooooooo
Claudio
Gobbi Cruiser 570; Mercury 75/90cv 2t ; Garmin Fishfinder 90
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 5/7
clacla ha scritto:
Dolcenera ha scritto:
Verissima

I danni possono andare dall'usura del solo scorrevole di innesto alla fusione delle bronzine di supporto, al grippaggio dei cuscinetti.

Sostituendo il piede, il problema si risolve di sicuro.... tecnicamente. Economicamente è un altro paio di maniche




Grazie dolcenera quindi l'unica soluzione sarebbe sostituire il piede o Bronzine, Cuscinetti e lo scorrevole d' innesto possono essere sostituiti anche singolarmente? Ti chiedo scusa a priori in quanto sicuramente la mia domanda sarà stupida!
Inoltre ciò mensionato pocansi a livello economico sono onerosi?
Ciaoooooooooooo


Si può, ma se è partito qualcosa di più dello scorrevole, non ti conviene... Meglio cambiare tuttoil piede, trovandolo usato...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Corvetta
clacla (autore)
Mi piace
- 6/7
Dolcenera ha scritto:
Si può, ma se è partito qualcosa di più dello scorrevole, non ti conviene... Meglio cambiare tuttoil piede, trovandolo usato...



Ciao e scusa se ti scoccio ancora ma solitamente cos'è più probabile che si rompa in quei casi lì?
Grazie ancora e ciaoooooo
Claudio
Gobbi Cruiser 570; Mercury 75/90cv 2t ; Garmin Fishfinder 90
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 7/7
clacla ha scritto:
Dolcenera ha scritto:
Si può, ma se è partito qualcosa di più dello scorrevole, non ti conviene... Meglio cambiare tuttoil piede, trovandolo usato...



Ciao e scusa se ti scoccio ancora ma solitamente cos'è più probabile che si rompa in quei casi lì?
Grazie ancora e ciaoooooo


Tutto.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sailornet