Consiglio per acquisto carrello. (ci riprovo) [pag. 2]

Sergente
flytec (autore)
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- 11/14
A proposito io ho la patente "C".....serve a niente vero??????? Crying or Very sad
Capitano di Fregata
Albertpd
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- 12/14
da sola no, dovresti avere la CE.
E' più facile prendere la BE.
Hey Ho let's go!
Ammiraglio di divisione
eagle
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- 13/14
Alcune piccole precisazioni in base alle informazioni in mio possesso.

La prima cosa che viene fatta dalle forze dell'ordine è il riscontro delle masse massime dei libretti della motrice e del rimorchio.

Fatto da non trascurare: anche se l'auto è vuota e con il solo conducente a bordo ed il carrello è scarico (senza imbarcazione) contano solo i libretti di circolazione e non ci si può appellare a nulla se la somma delle masse a pieno carico valica le 3,5 T.

Dopo la verifica dei libretti di circolazione se si rientra nelle famose 3,5 T teoricamente si è a posto ma sappiate che molte pattuglie hanno a bordo delle pese portatili o conoscono a perfezione le pese nei dintorni dove possono comunque condurvi per un riscontro che in caso negativo porta al sequestro non del mezzo ma dell'intero treno oltre alla sospensione della patente ed una multa salatissima.

C'è poi un terzo caso: patente BE in regola, massa trainabile dell'auto a posto con i libretti ma verifica in pesa ed accertamento del superamento della massa a libretto del rimorchio; anche in questo caso scattano multe e sequestri.

Spero di essere stato chiaro.
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

Civis Romanus sum
Sergente
flytec (autore)
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- 14/14
Albertpd ha scritto:
da sola no, dovresti avere la CE.
E' più facile prendere la BE.


Ho capito sob...
grazie a tutti per le preziose informazioni.. Crying or Very sad
Sailornet