Inverno in acqua o meglio a terra ? [pag. 2]
diabolik147
- 11/27
meglio al calduccio secondo me....
pinnacolo61 (autore)
- 12/27
diabolik147 ha scritto:meglio al calduccio secondo me....
mi avete convinto ! la faccio mettere sotto al capannone.
Certo mi rode che per trasportare, con il mio carrello, la barca dal Marina di Ortona fino al capannone che hanno (circa 4 km) chiedono 100 euro per l'andata e 100 per il ritorno che avverrà nel mese di maggio 2010.
Io non ho il gancio e non ho intenzione di metterlo perchè credo che non porterò mai la barca in giro.
Insomma, mi sembra sproporzianato il costo : 600 euro per tenerla da ottobre ad aprile al caldo e 200 euro per l'andata ed il ritorno.
secondo voi è normale chiedere 100 euro per trasportare il carrello + barca per 4 km ?
maxtitti
- 13/27
Scusa ma non hai nessun amico che ha l'auto con il gancio? Prova ad informarti se ci sono autonoleggi dalle tue parti che affittano auto con il gancio,sicuramente per mezza gionata ti costa di meno.
Per quanto riguarda 200€ di trasporto andata e ritorno(eccessivo) è una cosa normale nel settore nautico,basta che parli di barche e magicamente tutto triplica(ti ci deve abituare),purtroppo molti credono che sia un bene di lusso e se approfittano.......tacci loro
Per quanto riguarda 200€ di trasporto andata e ritorno(eccessivo) è una cosa normale nel settore nautico,basta che parli di barche e magicamente tutto triplica(ti ci deve abituare),purtroppo molti credono che sia un bene di lusso e se approfittano.......tacci loro
sialansa
- 14/27
Io voto per tenerla in mare, un gommone mai, ma una barca è fatta per quello, dammi retta goditela più che puoi.
Un invernata in acqua, dopo un buon trattamento di antivegetativa, non ha mai distrutto nessuna barca.
Certo che se pensi di non usarla mai di inverno allora..........
Un invernata in acqua, dopo un buon trattamento di antivegetativa, non ha mai distrutto nessuna barca.
Certo che se pensi di non usarla mai di inverno allora..........
Mar.co 57 altura Suzuki 140
erlampuga
- 15/27
sialansa ha scritto:Io voto per tenerla in mare, un gommone mai, ma una barca è fatta per quello, dammi retta goditela più che puoi.
Un invernata in acqua, dopo un buon trattamento di antivegetativa, non ha mai distrutto nessuna barca.
Certo che se pensi di non usarla mai di inverno allora..........
quoto sialansa al 100%.
Una barca può essere tenuta in acqua sempre a patto che si abbia la voglia (anzi,direi la passione... ) di utilizzarla anche nelle fredde e terse giornate invernali (si intuisce che sono di parte.. ).
Questo può compensare tutti calcoli economici del caso.
"nati non fummo per viver come bruti,ma per solcar il mare...tutto l'anno" ... (Il Sommo mi perdoni l'irriverente parafrasi,mi sono lasciato prendere la...tastiera... )
Specie Homo Sapiens Sapiens,varietà PSOO (Pescatore Serio Ogniluogo-Ognitempo)
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
I pesci sono come le donne,non sai mai come prenderli
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
I pesci sono come le donne,non sai mai come prenderli
pinnacolo61 (autore)
- 16/27
sialansa ha scritto:Io voto per tenerla in mare, un gommone mai, ma una barca è fatta per quello, dammi retta goditela più che puoi.
Un invernata in acqua, dopo un buon trattamento di antivegetativa, non ha mai distrutto nessuna barca.
Certo che se pensi di non usarla mai di inverno allora..........
Io l'antivegetativa l'ho fatta a maggio, poi ogni volta che sono uscito, mi sono tuffato e pulito la carena dai leggeri righi neri che si formavano intorno alla carena e sotto. In pratica è pulita !
Ora, secondo te, dovrei rifare l'antivegetativa per farla restare in acqua l'inverno ?
sialansa
- 17/27
pinnacolo61 ha scritto:sialansa ha scritto:Io voto per tenerla in mare, un gommone mai, ma una barca è fatta per quello, dammi retta goditela più che puoi.
Un invernata in acqua, dopo un buon trattamento di antivegetativa, non ha mai distrutto nessuna barca.
Certo che se pensi di non usarla mai di inverno allora..........
Io l'antivegetativa l'ho fatta a maggio, poi ogni volta che sono uscito, mi sono tuffato e pulito la carena dai leggeri righi neri che si formavano intorno alla carena e sotto. In pratica è pulita !
Ora, secondo te, dovrei rifare l'antivegetativa per farla restare in acqua l'inverno ?
Certo che no, la rifai quando vedi che iniziano di nuovo ad attaccarsi le varie bestioline.
Io, se avessi la barca in mare, almeno una visitina alla settimana la farei 8)
E mentre ti scrivo già mi ci vedo.........OOOH meglio smettere altrimenti addio gommo.
Ti confesso che la barca in mare pronta alla boa mi attira parecchio ma sono finiti quei tempi ma chissà un giorno
Mar.co 57 altura Suzuki 140
saver540
- 18/27
Aggiungerei però che la barca in mare si rovina assai più che al calduccio in un capannone. Metti in conto muffa nei gavoni, eventuale sbiadimento di vernici e adesivi.
Bisogna essere appassionati ed avere la costanza di uscirci tutto l'inverno....
Bisogna essere appassionati ed avere la costanza di uscirci tutto l'inverno....
Saver 650 cabin sport- Suzuki 150 - GPS Nav-Station Suncolor 6
ULTIMO1964
- 19/27
ok faccio presente che qui non si è fatta attenzione che lasciare una barca o un gommone in acqua per cosi lunghi tempi oltre che al problema della flora vegetativa che si forma sotto la chiglia ha un altro problema che non molti prendono in considerazione e il piede del motore che alcuni lasciano immerso inveche che alzare tutto il trim o insachettarlo don apositi sacchi dal sotto e riempiti di acqua dolce e aceto correnti galvanizate e vegetazione intaccano e corrodono il piede motore e rovinosamente o visto anche al lago barche con i piedi motori da schifo per non parlare del mare in cui le correnti galvaniche si mangiano addirittura i piedi motori una volta consumati i anodi sacrificali
ULTIMO1964
pagnacco
- 20/27
Decisamente meglio a terra. Ho visto tante barche tenute al coperto e ti assicuro che restano come nuove. Vedi se c'è la possibilità che in inverno te la mettano giù per un giorno...
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