33° gommonata europea [pag. 10]

Ammiraglio di divisione
Daria
1 Mi piace
- 91/98
maurino ha scritto:


ho visto che eri anche tu da quelle parti...peccato che non ci siamo visti.
ciao


Peccato si che non ci siamo visti, ma è stato veramente un caso che fossi li proprio quel we e in quell'ora, praticamente ho parcheggiato in marina e vedevo i gommoni arrivare per fare benzina, neanche ci fosse un preciso appuntamento!
Mi ha sorpreso vedere che mare che avete trovato, io ero tra parenzo e vrsar e il mare era bellissimo e vi immaginavo in una bella navigazione con quel bel sole.
Ma mettete un po di foto dai!

@Roby.vbi : roby lo sai...... Finché c'è prosecco c'è speranza! Vedrai che alla prossima non mi farò pregare, la giornata davanti a me era impegnativa per gestire le vostre dosi di prosecco Cool
Comunque mi ha fatto tanto piacere vedervi e conoscere il vostro equipaggio Razz
2° Capo
mboy
1 Mi piace
- 92/98
Ciao Daria!

Un saluto da...tutti noi.

33° gommonata europea
Ammiraglio di divisione
Daria
Mi piace
- 93/98
Ecco l'equipaggio al completo! Razz

Ma non riesco a leggere che c'è scritto sulle magliette, si parla di prosecco oppure ??? Cool

Come si è comportato il giovanotto di gomma con quel mare?
Grazie ancora per la breve ospitalità a bordo, vi è andata bene che avevo poco tempo, altrimenti avreste dovuto buttarmi giù da lì con la forza Embarassed
2° Capo
mboy
1 Mi piace
- 94/98
Ciao Daria!

Eh si...il mio equipaggio ... a partire da Sx: Roberto Feltrin "roby.vbi", Giuseppe Ferrario, Marco Zamuner, Marco Mastrosimone "carunchio", Alessandro Armellini, Leo Palloni "fiordilatte" ed il sottoscritto Mauro Ragazzo "mboy"!

Le parole scritte sulle magliette sono il "motto" dell'equipaggio dell'mboy di questa edizione della gommonata europea che poi era quello anche dello scorso anno ovvero:

HO VISTO COSE CHE VOI ASTEMI NON POTETE NEMMENO IMMAGINARE

E...a proposito dell'mboy ti devo confessare che non si è comportato bene ma benissimo! Sinceramente non sono state molte le volte che ho affrontato un mare molto "importante"! Laughing

Domenica mattina, con bora e onde alte forse anche più di 2 metri, abbiamo attraversato il golfo di Trieste con rotta lineare verso Grado ad una velocità di crociera di ca 20/25 nodi! Razz

Ancora una volta il Mar.co26 mi ha sorpreso per la navigazione sicura e per la stabilità con cui cavalcava e scavalcava le onde! Ancora di più, Marco, nel percorso da Grado a Caorle, quando avevamo bora e onde di poppa, è riuscito a tenere una velocita di crociera intorno ai 30kn!
UT

Incredibile... a vedere il mare in quella situazione.

Anche Roberto "roby.vbi" in quella situazione si è messo ai comandi ed anche lui potrà esprimerti le sue impressioni.


Sarà mia premura, poi, darti i dati tecnici di questa gommonata: i consumi, le miglia, etc.
Ammiraglio di divisione
Daria
Mi piace
- 95/98
Mamma mia, quanto avrei voluto essere a bordo!!!
Deve essere stata una bella emozione forte, leggo il tuo entusiasmo fra le righe.
Attendo il racconto di roby.vbi, e sono ancora più contenta di aver deciso di venire a fare tappa per salutarvi!
A presto Mauro Razz
Contrammiraglio
Goku
1 Mi piace
- 96/98
Bello!
Mi devo calendarizzare meglio. ,
Navigare cosí... E ci si diverte di piú se in compagnia.. Io appena 10 giorni prima mi sono fatto Grado Pirano con la bora .... Solo soletto con la mia perplessa famiglia a bordo m
Razz
Il prossimo anno, mannaggia, non mancheremo di certo!. Wink
attualmente appiedato!

...dalle vette delle mie Dolomiti 'miravo l'infinito e pensavo al mare...
Dentro le sue onde dall'orizzonte rapito, si sublima ogni pensier .. e il quotidiano scompare...
2° Capo
mboy
Mi piace
- 97/98
Un equipaggio...affiatato è il segreto di una manifestazione come la gommonata europea: più si è e maggiore sono le possibilità che la festa abbia un epilogo mooolto positivo. Poi, un altro segreto è che nessuno, ripeto NESSUNO sia astemio!
Felice
2° Capo
mboy
2 Mi piace
- 98/98
Qualche numero:

1. LA NAVIGAZIONE.
a.- Percorso: Pordenone-Porto Baseleghe
- Peso Equipaggio: kg. 580,00;
- Velocità media: knots 15,2;
- Velocità max: knots 40,2;
- Ore di navigazione: 3:43;
- Miglia percorse: 56,4;
- Litri consumati: 137,00;
- Consumo L/h: 36,86;
- Consumo L/Nm: 2,43;
- Consumo Nm/L: 0,41.

b.- Percorso: Porto Baseleghe-Izola (Slovenia)
- Peso Equipaggio: kg. 580,00;
- Velocità media: knots 14,2;
- Velocità max: knots 39,1;
- Ore di navigazione: 2:28;
- Miglia percorse: 35,00;
- Litri consumati: 80,6;
- Consumo L/h: 32,68;
- Consumo L/Nm: 2,30;
- Consumo Nm/L: 0,43.

c.- Percorso: Izola - Pordenone - via Grado
- Peso Equipaggio: kg. 580,00;
- Velocità media: knots 18,6;
- Velocità max: knots 38,5;
- Ore di navigazione: 5:24;
- Miglia percorse: 88;
- Litri consumati: 217,5;
- Consumo L/h: 45,95;
- Consumo L/Nm: 2,47;
- Consumo Nm/L: 0,40.

d.- RIEPILOGATIVO NAVIGAZIONE:
- Peso Equipaggio: kg. 580,00;
- Velocità media: knots 16;
- Velocità max: knots 40,2;
- Ore di navigazione: 10:55;
- Miglia percorse: 179,4;
- Litri consumati: 435,1;
- Consumo L/h: 38,50;
- Consumo L/Nm: 2,40;
- Consumo Nm/L: 0,42.


2. I COSTI
- cambusa (aperitivi serali, acqua, panini, etc.): € 432,00;
- benzina battello: € 596,00;
- pedaggio autostradale (due macchine+trailer): € 153,00;
- carburante (diesel) due macchine A/R: € 290,00;
- 2 camere doppie + 1 camera tripla hotel santin: € 215,00;
- iscrizione battello gommonata: € 50;
- iscrizione equipaggio: n° 7 x € 160= € 1120;
- Quota procapite di partecipazione €: 411,00.

Questa è stata la nostra 39a gommonata europea.
Sailornet

Argomenti correlati