Rifare lo specchio di poppa a una ex motovedetta [pag. 8]

Utente allontanato
chewbacca
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ILGOMMONE ha scritto:
ciao se vuoi un prveventivo preciso dovereti mandrmi le foto dall interno
solo per capire e vedre per i rinforzi
xche oltre a tappare con devo vedre la nomenglatura (struttura) ti consigli prima di cominciare tutto di fare una perizia osmotica sia in opera viva che morta per assicurarti che ne valga la pena di fare restiling se vuoi ci pssiamo vedere e valutare il tutto
CIAO ENRICO


Regolamento punto 10


ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 72/92
ILGOMMONE ha scritto:
ciao se vuoi un prveventivo preciso dovereti mandrmi le foto dall interno


No, non funziona così in questo forum, come ha fatto notare Chewbacca ...

10. ) E' severamente vietato utilizzare gommonauti.it per pubblicizzare la propria attività professionale/commerciale. Verranno immediatamente esclusi dal forum gli utenti che non osserveranno questa direttiva.
2° Capo
Rivale
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- 73/92
certo poteva essere piu' discreto, ma oggi con questa crisi ognuno cerca di sopravvivere, sono sicuramente daccordo con la regola del sito sito infatti la mia iscrizione e' solo a scopo conoscitivo delle problematiche dei diportisti anche se lavoro nella cantieristica, se posso dare qualche consiglio lo do volentieri confrontandomi con tutti gli utenti io sono del parere che si puo' imparare e prendere spunto anche da un bambino che dice qualcosa senza senso, ma se il collega puo' risolvere il problema di quell' utente ben venga no? non si puo' chiudere un occhio savolta?
Capitano di Fregata
glucasub
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- 74/92
mi intrometto nella discussione OT
avevo notato ch anche rivale nell'avatar (come molti anche non appena iscritti) aveva indicato un we ach tra lpaltro non visulizzo le foto ma che evidentemente parla di lavori su barche ma non mi sono senti di farlo presente perche e' vero che il regolamento lo vieta ma mi e' sembrato che almeno negli inerventi si e' limitato anche in maniera molto precisa a dare consigli , mentre l'altro utente sardo( ci facciamo sempre riconoscere Sbellica ) indicava con leggerezza di preventivi e questo come hanno fatto pronatmnete notare gli adm e' vietato senza nemmeno accennare che . non faceva usare la pm????
pero' quoto rivale che se lo fa' in maniera non commerciale ovvero da solo dritte non mi sembra grave se poi vuole evitare di andare contro regolamento magari basta solo togliere il sito se no' magari viene fuori un caso p....s 2 Confused
con osservanza 8)
gl
il mare va' rispettato e temuto se no lui non rispetta te' perche' di te non ha paura.

ex king 600 exl. suzuk idf 115,
ex joker club. 20 yamf100
ex marshall m100 tohatsu 70
ex joker coaster 470 tohatsu 70
ex gommonautica g45 top700
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 75/92
Che ci piaccia o no, quella e' la regola che ha scritto il "padrone di casa" e fino ad ora gli occhi sono sempre sati aperti entrambi.
Professionisti che danno consigli, su tante materie, qui dentro ce ne sono molti e tanti, te compreso, lo fanno senza cercare di "raccattare" lavoro.
Se proprio qualcuno avesse necessita' di trovarne, basta chiedere quanto costa uno spazio pubblicitario Wink
2° Capo
Rivale
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- 76/92
GIA' sul sito avete ragione provvedo immediatamente, anche perche' voglio sottolineare lo scopo della mia iscrizione al presente sito, ovvero quella di indagare sui problemi dei diportisti e quindi con tele esperienza migliorare i miei servizi nella realta, scusate ancora per il sito..
Capitano di Fregata
glucasub
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- 77/92
Thumb Up
il mare va' rispettato e temuto se no lui non rispetta te' perche' di te non ha paura.

ex king 600 exl. suzuk idf 115,
ex joker club. 20 yamf100
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Sottocapo
valerioxes (autore)
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Ciao cari amici,

grazie ancora per le innumerevoli risposte: mi spiace anche che sia stato allontanato un navigante per una sua inadempienza al regolamento; comunque, come si dice, se le regole son quelle..

Cmq sia, rispondo a chi mi ha consigliato di chiudere i buchi esterni e tenere quelli interni: non è fattibile, in quanto sono troppo vicino, e i 2 motori non entrerebbero (se non uno attaccato alla poppa e uno + su, con albero di trasmissione.. scelta a mio avviso non ideale per quanto riguarda la distribuzione dei pesi ne per la perdita di potenza che si avrebbe con l'albero di trasmissione).

La scelta ideale secondo me sarebbe chiuderli tutti e 4 e farne 2 apposta per i motori VOLVO (dopo averli magari imbarcati, con conseguente rimozione dei supporti in VTR degli ex motori).

Comunque questa impresa a quanto ho capito, è una impresa titanica.. e a quanto dite, non propriamente vantaggiosa in caso di rivendita...

Peccato, perchè l'avrei portata avanti volentieri, meglio ancora se mosso da un possibile guadagno..

E' tutto li il nocciolo della questione: perdita o guadagno?
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 79/92
valerioxes ha scritto:
E' tutto li il nocciolo della questione: perdita o guadagno?

Beh.... è un po come ristrutturare case e guadagnarci: è un arte, mica matematica...

Ora dico la mia stupidaggine da ignorantone in materia: hai mai valutato di chiudere tutto e montare propulsioni IPS?
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Sottocapo
valerioxes (autore)
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- 80/92
eheh.. caro mio, in effetti ci ho pensato.. ma soltanto pensato, in quanto secondo me quelle propulsioni vanno montate su scafi appositamente nati e progettati per loro; bucare uno scafo nato per propulsione poppiera e montare una coppia di IPS.. non so se sia una impresa fattibile..
secondo me si andrebbe incontro a molte problematiche, proprio di fluidodinamica dello scafo stesso.. e poi di resistenza: chi lo sa? nboh? tu cosa ne pensi?
Sailornet