Dove posizionare il salvagente anulare
cucapetti (autore)
- 1/24
Ciao a tutti e grazie in anticipo per i consigli che mi darete;
Come ormai saprete sono possessore o meglio "Armatore" (mi da un certo gusto usare questa parola) di un jb coaster 470 e non saprei dove posizionare il salvagente anulare.
Attualmente l'ho messo di fianco alla consolle ma in navigazione (specie con mare formato) mi finisce contro la monoleva e non mi permette di utilizzarla comodamente, ho provato a girarla in avanti e a legarla con il classico laccetto ma disturba la seduta anteriore..........
voi dove la mettereste???????
Come ormai saprete sono possessore o meglio "Armatore" (mi da un certo gusto usare questa parola) di un jb coaster 470 e non saprei dove posizionare il salvagente anulare.
Attualmente l'ho messo di fianco alla consolle ma in navigazione (specie con mare formato) mi finisce contro la monoleva e non mi permette di utilizzarla comodamente, ho provato a girarla in avanti e a legarla con il classico laccetto ma disturba la seduta anteriore..........
voi dove la mettereste???????
joker boat coasterII 470-mercury 40 efi-carrello ellebi LBN 520
VanBob
- 2/24
Rompe a me con il 650 immagino a te con il 470.
Questo è il principale motivo per cui ritengo utile il rollbar.
Questo è il principale motivo per cui ritengo utile il rollbar.
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cucapetti (autore)
- 3/24
Esatto Van.....ma sul 470 non vorrei appesantire troppo la poppa montando il rollbar (anche se esteticamente mi piacerebbe molto e mi risolverebbe il problema salvagente, antenne e diventerebbe comodo anche per una eventuale prolunga del tendalino)
joker boat coasterII 470-mercury 40 efi-carrello ellebi LBN 520
MaxM100
- 4/24
Hai spazio a sufficienza dietro il sedile di guida? Bloccandolo alla base del gavone, visto che lo schienale è basculante
cucapetti (autore)
- 5/24
Ciao Max, il sedile è si basculante ma quando apro il gavone di poppa si alza tutto e andrebbe a sbatterci contro
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sacs - 475
- 6/24
giackybond
- 7/24
scusate l'ignoranza, ma dopo anni di navigazione vi confesso che il mio anulare è ottimamente riposto nel gavone! Ma se mi fermano mi fanno i soliti verbaloni da centinaia di euri??
mi sono sempre chiesto se in caso di reale e improvviso pericolo si ha la tempestività di (non necessariamente in quest'ordine!):
1) mettersi e far mettere i giubbotti salvagente,
2) mettere in acqua l'anulare con apposita boetta luminosa (previo districamento dell'orrenda cimetta galleggiante),
3) lanciare il mayday via radio dando correttamente la posizione,
4) lanciare eventuali fuochi di segnalazione
5) mettere in acqua la boetta fumogena
e chi ne ha più ne metta....!
mi sono sempre chiesto se in caso di reale e improvviso pericolo si ha la tempestività di (non necessariamente in quest'ordine!):
1) mettersi e far mettere i giubbotti salvagente,
2) mettere in acqua l'anulare con apposita boetta luminosa (previo districamento dell'orrenda cimetta galleggiante),
3) lanciare il mayday via radio dando correttamente la posizione,
4) lanciare eventuali fuochi di segnalazione
5) mettere in acqua la boetta fumogena
e chi ne ha più ne metta....!
cucapetti (autore)
- 8/24
ciao Sacs, forse quella del rollbar sarà la soluzione migliore e quella che probabilmente adottero, ma in futuro, adesso preferirei una soluzione alternativa, anche perchè per quanto riguarda il rollbar sorge un altro dubbio su quale sea più adatto ma per questo quesito aprirò un altro topic evitando così di andare OT
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MaxM100
- 9/24
giackybond ha scritto:scusate l'ignoranza, ma dopo anni di navigazione vi confesso che il mio anulare è ottimamente riposto nel gavone! Ma se mi fermano mi fanno i soliti verbaloni da centinaia di euri??:
Assolutamente si.
Va tenuto in posizione immediatamente raggiungibile, la prima manovra da fare in caso di "uomo a mare" è lanciare l'anulare ...
cucapetti (autore)
- 10/24
MaxM100 ha scritto:giackybond ha scritto:scusate l'ignoranza, ma dopo anni di navigazione vi confesso che il mio anulare è ottimamente riposto nel gavone! Ma se mi fermano mi fanno i soliti verbaloni da centinaia di euri??:
Assolutamente si.
Va tenuto in posizione immediatamente raggiungibile, la prima manovra da fare in caso di "uomo a mare" è lanciare l'anulare ...
ed è proprio per questo che mi son posto il problema di dove posizionarlo sul jb
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