Johnson 7,5cv 164cc anno 1984

2° Capo
lavell (autore)
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- 1/6
Salve ragazzi,giorni fa ho avuto una disavventura con la mia barchetta.... è affondata con tutto il motore Sad
Prontamente ho lavato tutto con l'acqua dolce dentro il cilindro,il carburatore e l'esterno.Dopo ho lavato il tutto con benzina anche dentro il cilindro e il carburatore che ho smontato e lasciato a mollo nella benzina.Dopo ho messo un po d'olio nel cilindri e fatto girare il tutto.

UNICO PRBLEMA: Non passa corrente..la candela non fa la scintilla.

Le bobbine sotto il volano funzionano perfettamente,ed è invece la centralina ad essersi fregata.

Sto cercando dispertamente una CENTRALINA che pare sia la stessa del 4-5-9.9-15 cv.

Voi avete un idea di come aiutarmi a recuperare il mio gioiellino??
BAT 590 - Yamaha 150hp F ETO V6 2t

LANCIA 3,60 - Johnson 7,5 hp 2t

Suzuki 4hp 2t
Utente allontanato
Dolcenera
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- 2/6
Mi pare strano perchè dovrebbe essere stagna.

Hai controllato che non siano bagnati ( e quindi in corto) i pin dei due connettori che la collegano al reso dell'impianto, o magari semplicemente il pulsante di STOP?
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
2° Capo
lavell (autore)
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- 3/6
Il pulsante di stop l'ho scollegato e ho collegato direttamente i 2 cavi...e niente.
Gli spinotti li ho puliti e niente...

Comunque ho smontato la centralina e dentro era bruciata una pista nella scheda di silicio e 3 componenti elettronici...L'ha smontata un negozio che costruisce schede elettroniche,ha tolto quel gel tipo silicone e ha visto che era bruciata una parte...era entrata acqua dai fili,con la pressione dell'acqua a 20 metri sott'acqua tutta la notte.


Oggi ho provato a vedere se passa corrente con una centralina di un johnson 4cv,che però ha gli attacchi diversi.La corrente passa perchè prendevo la scossa se toccavo gli elettrodi della candela ma la scintilla non la faceva perche non ho potuto collegare la centralina a quelle due scatolette da cui partono le pipette per via degli attacchi diversi.


Quindi la centralina è scuro che era rotta.


Una volta trovata una centralina,posso provare a farlo partire sempre se il motore ancora funzioni... Sad


Dove la posso trovare una centralina?
BAT 590 - Yamaha 150hp F ETO V6 2t

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Guardiamarina
nemesisevil81
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lavell ha scritto:
Il pulsante di stop l'ho scollegato e ho collegato direttamente i 2 cavi...e niente.
Gli spinotti li ho puliti e niente...

Comunque ho smontato la centralina e dentro era bruciata una pista nella scheda di silicio e 3 componenti elettronici...L'ha smontata un negozio che costruisce schede elettroniche,ha tolto quel gel tipo silicone e ha visto che era bruciata una parte...era entrata acqua dai fili,con la pressione dell'acqua a 20 metri sott'acqua tutta la notte.


Oggi ho provato a vedere se passa corrente con una centralina di un johnson 4cv,che però ha gli attacchi diversi.La corrente passa perchè prendevo la scossa se toccavo gli elettrodi della candela ma la scintilla non la faceva perche non ho potuto collegare la centralina a quelle due scatolette da cui partono le pipette per via degli attacchi diversi.


Quindi la centralina è scuro che era rotta.


Una volta trovata una centralina,posso provare a farlo partire sempre se il motore ancora funzioni... Sad


Dove la posso trovare una centralina?


presso qualsiasi concessionario evinrude johnson la puoi trovare o anche su questo sito https://www.iboats.com/Marine_Store/dm/keywords.power%20pack%20sierra

a presto
2° Capo
lavell (autore)
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- 5/6
Si ma io stavo cercando di trovare qualche centralina usata per non spendere molto...che ne so tipo sulle 50 euro.

Non riesco a trovare nessuno che ce l'abbia usata
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lavell (autore)
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- 6/6
La centralina l'ho trovata.

VOlevo sapere però se nel mio motore posso montare il carburatore del 9,9 hp per potenziarlo un po.
Ve lo chiedo perchè chi mi da la centralina forse ha pure il carburatore del 9,9 hp,cosi li prendo entrambi centralina e carburatore.


Che dite?
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