Un Pulizia sarà sufficente???

Guardiamarina
biko (autore)
Mi piace
- 1/2
Salve a tutti sono in procinto di acquistare un Bat Pacifi sl del 2004, purtroppo da risistemare perché tenuto fuori alle intemperie per molto tempo....le foto non sono il massimo ma spero rendino l'idea.
Secondo voi riesco a far tornare il suo colore originale?Ho provato a lavarlo con lo chante clair lo sporco viene via ma con lui anche il colore....è normale?In un piccola zona ho provato anche un impacco di candeggina....e anche in questo caso lo sporco viene via ma la gomma rimane sempre opaca......secondo voi come potrei trattarlo?Necessita dell'intervento di uno specialista??Se si qualcuno mi sa indicare qualche referenza nella zona di firenze...o cmq in toscana.......

Un Pulizia sarà sufficente???

Un Pulizia sarà sufficente???

Un Pulizia sarà sufficente???


Secondo voi viene via questa toppa sembrano residui di colla come biadesivo e silicone...
Un Pulizia sarà sufficente???

Un Pulizia sarà sufficente???

Un Pulizia sarà sufficente???


Qui vorrei installare un musone in VTR
Un Pulizia sarà sufficente???


Grazie a tutti....
Capitano di Fregata
unipo
Mi piace
- 2/2
Ciao,
è molto difficile se non pressochè impossibile valutare solo dalle foto. Quello che penso è che se il tessuto ha perso la lucidità originaria al sole difficilmente la riacquisterà. Col galletto è normale che venga via un po' di colore, funge come un decappante portando via qualche micron di gomma ormai alterata. Il sole è fra i peggiori nemici delle tele, gli accorcia notevolmente la vita, tienilo a mente per l'acquisto.
Quello che puoi fare per recuperarlo è decapparlo (va bene lo chante clair) e dargli una buona cera che gli ridarà un po' di lucidità ma sopratutto creerà un velo che lo proteggerà per un po' di tempo, sopratutto se sono specifiche per gommoni, che di solito hanno filtri UV e una buona resistenza all'acqua.

Riguardo le toppe, potrebbero essere le tracce delle scritte originali che si sono (o più probabilmente sono state) staccate, solo che poi hanno cercato di reincollarle col silicone che è assolutamente inadatto e che probabilmente renderà ancora più difficile incollaggi successivi. E' assolutamente da togliere e ripulire tutto con un antisiliconico. Non riuscirai a togliere totalmente le tracce di quelle scritte perchè il tessuto originariamente è stato carteggiato per l'incollaggio della scritta, quindi puoi solo attaccarci qualcosa sopra per nascondere.

Riguardo al musone, secondo me quello che c'è in gomma basta e avanza.

Non so che prezzo ti faccia ma vedi tu se ne vale la pena, di certo non è stato tenuto bene per avere 5 anni di vita imho. Poi si vedono delle abrasioni a prua dove il tubolare si incolla alla carena, segno che sono non sono stati molto delicati nell'approccio a banchine o al carrello per l'alaggio. Mha....

P.s. nel tuo profilo personale spunta "Si" su "Abilita sempre BBCode" e si vedranno le foto Wink
Novamarine RH430 - Evinrude 521 XP - A2E Navy-06
Sailornet