Diario di bordo - costa degli etruschi (FOTO)

- Ultima modifica di BULLE II il 06/08/09 18:54, modificato 1 volta in totale
1° Giorno
Dopo interminabili ore e oltre 400 km a 80k/h alle ore 9.30 siamo arrivati a terre rosse dopo aver sbrigato ke altre interminabili pratiche c'è stato il varo della Wasabi che era un bel pò che non sentiva l'acqua salata.

Pomeriggio breve giro di perludtrazione fino a salivolivoli, poi complice il mare bello formato e la signora vomitino sono stato costretto a invertire la rotta, ma come primo giorno pùò bastare.

Se domani il vento cala e le condimeteo stanno dalla nostra parte provo ad allargare i miei orizzonti. Ma domani è un altro giorno e magari riesco a afare e postare qualche foto.
2° Giorno

Rotta verso l'elba, stamattina il mare è stato clemente
re: Diario di bordo - costa degli etruschi (FOTO)

il mozzo si gode la traversata

la caletta con una bella barca a vela alla fonda

Qualche tuffo in apnea nelle acque limpide dell'elba
re: Diario di bordo - costa degli etruschi (FOTO)

Gommonauti dell'elba ma avete tutti i VHF spenti?
3° Giorno
Oggi giornata tranquilla a parte la rottura della cerniera del passauomo, ma poco male al ritorno cercherò di mettera a posto.

Oggi parto per fare un pò di traina dopo che stamattina avevo parlato con un super-esperto, a suo dire, dopo 5 miglia già mi ero rotto non ho preso niente e ho perso l'unico piombo a sgancio rapido che avevo.
Quindi ho pensato di fare quello che mi riesce meglio, infilarmi le pinne, e stavolta è andata meglio 2 belle ricciole, non chiedete testimonianze fotografiche sono già belle cotte e mangiate Felice

Per ora il mare sembra tenere a parte il maestrale che ormai batte inesorabilmente da 3 giorni e guardando il bollettino sembra non voler dar tregua, ma fino a che le onde rimangono basse va bene così.

Domani se riesco e la connessione è dalla mia parte posto delle foto e spero che siano foto di pesci.

P.S. Bobo ecco perchè a traina non ho preso niente, perchè mi hai augurato buona traina Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
4° Giorno
Vista l'avventura del giorno prima a pesca sub ho provato a replicare, ma niente delusione totale.

5° Giorno
Oggi giornatta dedicata all'elba un paio di soste prima e poi l'incontro con bobo e branchia, girando molto alla larga allo scoglio incriminato.
Oggi tirava un leggero vento di scirocco che credevo fosse più fastidioso, invece la traversata è stata tranquilla mantenendo una velocità di crociera di 18/19 nodi.

Appena riesco inserisco un pò di foto