S.maria di leuca in barca??

Comune di 1° Classe
nikodj (autore)
Mi piace
- 1/5
ciao ragazzi sono un nuovo iscritto e ho visto girando un po sul sito che siete grandi viaggiatori!!beh io per questa estate vorrei cominciare a girarmi un pò il tacco d'italia con la mia open 17 e mercury optiax90....che ne dite??ne vale la pena?c'è da vedere? cosa mi consigliate?
2° Capo
dannis
Mi piace
- 2/5
Ciao nikodj,
ottima scelta! Il basso Salento è molto ben attrezzato ed offre la possibilità di visitare posti stupendi, tutti facilmente raggiungibili via mare, dove potrai goderti paesaggi magnifici (ci sono grotte a volontà) o dilettarti in battute di pesca interessanti, soprattutto nel versante andriatico dove il mare è subito profondissimo già a poche decine di metri dalla costa (lo chiamano "il mare senza fondo").
Ti consiglio di visitare sia la parte jonica che quella adriatica. La prima prevalentemente sabbiosa dove potrai goderti qualche bagno in tutto relax) da Torre Vado (per non andare troppo in su) a Leuca, la seconda esclusivamente rocciosa con strapiombi sul mare mozzafiato (da Leuca fino a Castro).
Puoi parcheggiare la tua open a Torre Vado sul versante ionico dove ci sono ottimi servizi a poco prezzo. Sul versante adriatico invece puoi fermarti a Tricase porto o, se preferisci, Leuca ha un porto turistico eccellente. Inoltre, se ami le sagre e le feste di paese, in questo periodo ce ne sono una ogni sera!
Per qualunque ulteriore informazione contattami pure, io lì ci passo le mie vacanze da almeno 13 anni, sarò felice di poterti fornire le indicazioni che ti servono.
Saluti,
Dannis.
Comune di 1° Classe
nikodj (autore)
Mi piace
- 3/5
ciao dannis,ma i mari sono sempre agitati come l'adriatico che è calmo 1 volta alla settimana??Smile
2° Capo
dannis
Mi piace
- 4/5
nikodj ha scritto:
ciao dannis,ma i mari sono sempre agitati come l'adriatico che è calmo 1 volta alla settimana??Smile

non mi azzardo a fare previsioni, tuttavia a parte condizioni di vento particolarmente sfavorevoli, quando un versante è agitato, l'altro è calmo. Lo Jonio, ad esempio è impraticabile con lo scirocco (cavalloni spumosi) e con il libeccio (creste d'onda molto fastidiose), ma il fatto di avere a portata di mano entrambi i litorali,ti consente di goderti il mare con quasi tutti i venti Wink
Generalmente il mare d'estate è sempre praticabile, negli ultimi 10 giorni ho visto il mare agitato solo 2 volte.
Saluti!
Comune di 1° Classe
nikodj (autore)
Mi piace
- 5/5
beh infatti è vero almeno che tutti e due i mari siano agitati Wink Felice grazie ancora!
Sailornet