Quanto puo diventare un 25 cv modello j della yamaha?

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capitan kikko (autore)
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- Ultima modifica di capitan kikko il 03/08/09 18:01, modificato 1 volta in totale
ciao ragazzi
ho aperto questo topic anche su un altro forum ma mi diceva che non era regolare
comunque chiedo se qualcuno sa qualcosa se posso aumentare i cavalli del mio yamaha 25cv modello j di cilindrata 496cc e se si sino a quanto?
vi ringrazio anticipatamente..... Felice Felice Felice Felice Felice Felice
(spero che cosi vada bene)
il mare è come una bella va gustata ogni sua parte.......
Capitano di Fregata
rugbyman
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- 2/11
come si fa non lo so...mi pare che arrivi a 35 cavalli...
Ammiraglio di squadra
roland
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- 3/11
capitan Kikko, riguardati il regolamento. I topic NON sono in regola se contengono un titolo generico e non comprensibile.
Questo vale esattamente come l'altro.
NOn te lo sposto per darti il tempo di correggerlo da te. Ma se rimane cosi sono costretto a spostare anche questo nella sezione "non conformi".
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Capitano di Corvetta
Pogo
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- 4/11
per " liberare " il " J " bisogna smontare il monoblocco dal gambo , ed eliminare la strozzatura allo scarico , raccordandolo con la luce di scarico del motore ...

poi acquistare i getti del max e del min del 30 hp ...

tutto qui ... 8)

p.s. se il motore gira bene ... piu' di 33 hp non ci tiri fuori ... 8)

comunque se il motore non è nuovo , potrebbe essere stato gia' liberato dal precedente proprietario ... 8)
Novamarine Army RH 430 + Yamaha 25 cv + Ellebi LBN 320 sf
2° Capo
capitan kikko (autore)
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- 5/11
scusa roland
ho letto solo adesso il tuo messaggio, ieri è stata una giornata un po particolare la prossima volta non commetterò più errori. Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
il mare è come una bella va gustata ogni sua parte.......
Capitano di Fregata
giuliano83
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- 6/11
Pogo ha scritto:
per " liberare " il " J " bisogna smontare il monoblocco dal gambo , ed eliminare la strozzatura allo scarico , raccordandolo con la luce di scarico del motore ...

poi acquistare i getti del max e del min del 30 hp ...

tutto qui ... 8)

p.s. se il motore gira bene ... piu' di 33 hp non ci tiri fuori ... 8)

comunque se il motore non è nuovo , potrebbe essere stato gia' liberato dal precedente proprietario ... 8)
ciao visto che sei informato a dovere sul motore in questione volevo chiederti il numero dei getti originali del min e del max e quelli del 30 hp grazie.e poi sullo scarico non va levata la piastra laterale della marmitta per modificare ma smontare e il motore interamente vero, e come dovrebbe essere la forma dello scarico?grazie ti dico questo perche domani smonto i carburatori per pulirli. Laughing
Capitano di Corvetta
Pogo
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- 7/11
la misura dei getti sinceramente non la ricordo , ma sono di poco superiori a quelli del 25 ... 8)

lo scarico deve essere raccordato in quanto il motore ha una luce di scarico maggiore rispetto a quella del gambo ... praticamente va eliminata la parte cieca all'interno della guarnizione di tenuta gambo/monoblocco ... 8)
Novamarine Army RH 430 + Yamaha 25 cv + Ellebi LBN 320 sf
Ammiraglio di divisione
The Doctor
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- 8/11
E comunque rimane sempre una modifica non regolare Wink
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 9/11
capitan kikko ha scritto:
ciao ragazzi
ho aperto questo topic anche su un altro forum ma mi diceva che non era regolare
comunque chiedo se qualcuno sa qualcosa se posso aumentare i cavalli del mio yamaha 25cv modello j di cilindrata 496cc e se si sino a quanto?
vi ringrazio anticipatamente..... Felice Felice Felice Felice Felice Felice
(spero che cosi vada bene)


E' un motore straordinario che ho tenuto per 18 anni ed usato in qualsiasi stagione....
La modifica per portarlo a 35/38 cavalli è banale e se hai un minimo di conoscenza puoi fartela da solo.
Ti occorrono i 3 getti dei carburatori, il pacco lamellare in carbonio per risparmiare carburante e rendere più fluido il motore,la guarnizione della marmitta inquanto dovrai allargare il foro di scarico.

Nel momento che ti trovi li,cambiagli anche la girante che non sbagli.

Non toccare nel modo più assoluto il miscelatore e le parti elettriche.

Ciao e fammi sapere Twisted Evil Twisted Evil
Riccardo
2° Capo
capitan kikko (autore)
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- 10/11
ti ringrazio
per il momento non metterò mani ma sicuramente inizierò a farlo dopo l'estate vi terrò informati passo passo anche per avere delle dritte per non sbagliare.
il mare è come una bella va gustata ogni sua parte.......
Sailornet