Motore jonhson 40cv 4T anno 2003
aldo64 (autore)
- 1/7
espongo subito il mio problema e ringrazio chi mi potrà aiutare a risolverlo sempre che si possa risolvere.
possiedo un motore fuoribordo Jonhson da 40 cv, 4 T che uso spesso per fare traina costiera, quindi al Lento moto; dopo circa 30-40 ore di funzionamento il livello dell'olio non solo non èdiminuito,ma addirittura aumentato a dismisura.
Ho consultato un tecnico che mi ha detto che è un difetto di tutti i motori 4 T, a causa delle eccessive tolleranze tra pistone e cilindro.... che permettono il trafilamento della benzina nel carter...
a essere sinceri non mi ha convinto neanche un po'!!!!!
Quindi se qualcuno mi può aiutare o conosce il problema ........
aldo 64
possiedo un motore fuoribordo Jonhson da 40 cv, 4 T che uso spesso per fare traina costiera, quindi al Lento moto; dopo circa 30-40 ore di funzionamento il livello dell'olio non solo non èdiminuito,ma addirittura aumentato a dismisura.
Ho consultato un tecnico che mi ha detto che è un difetto di tutti i motori 4 T, a causa delle eccessive tolleranze tra pistone e cilindro.... che permettono il trafilamento della benzina nel carter...
a essere sinceri non mi ha convinto neanche un po'!!!!!
Quindi se qualcuno mi può aiutare o conosce il problema ........
aldo 64
millus
- 2/7
ciao anche io ho acquistato un 40 4 tempi del 2003 e devo dire che è un buon motore anche se è totalmente suzuki. sai dove posso reperire libretto uso e manutenzione?
DAVIDEPORTOPALO
- 3/7
CIAO.PARLI DI OLIO MOTORE?? SE SI' DEVI CONTROLLARE QUANDO DICI CHE AUMENTA A DISMISURA SE CI SONO INFILTRAZIONI SI ACQUA O ALTRO.. METTI UN PO' DI OLIO NELLE DITA E OSSERVA SE' E TUTTO NERO O SE E' UN PO SUL GRIGIO O SE CI SONO BOLLICINE D'ACQUA. IO HO UN 40 CV.4. TEMPI E FACCIO PURE IO traina. MAI PROBLEMI DEL GENERE. QUINDI PUO' ESSERE IN DEFINITIVA QUALCHE GUARNIZ. ANDATA.. CIAO!aldo64 ha scritto:espongo subito il mio problema e ringrazio chi mi potrà aiutare a risolverlo sempre che si possa risolvere.
possiedo un motore fuoribordo Jonhson da 40 cv, 4 T che uso spesso per fare traina costiera, quindi al Lento moto; dopo circa 30-40 ore di funzionamento il livello dell'olio non solo non èdiminuito,ma addirittura aumentato a dismisura.
Ho consultato un tecnico che mi ha detto che è un difetto di tutti i motori 4 T, a causa delle eccessive tolleranze tra pistone e cilindro.... che permettono il trafilamento della benzina nel carter...
a essere sinceri non mi ha convinto neanche un po'!!!!!
Quindi se qualcuno mi può aiutare o conosce il problema ........
aldo 64
PORTOPALO CAPO PASSERO. TRA IONIO E MEDITERRANEO..
DAVIDEPORTOPALO
- 4/7
CIAO. PROVA A METTERE SU GOOGLE LA MARCA ,L'ANNO, I CAVALLI,LA CILINDRATA ESATTA E QUALCOSA LA TROVI DI SICURO.millus ha scritto:ciao anche io ho acquistato un 40 4 tempi del 2003 e devo dire che è un buon motore anche se è totalmente suzuki. sai dove posso reperire libretto uso e manutenzione?
PORTOPALO CAPO PASSERO. TRA IONIO E MEDITERRANEO..
isla
- 5/7
aldo64 ha scritto:espongo subito il mio problema e ringrazio chi mi potrà aiutare a risolverlo sempre che si possa risolvere.
possiedo un motore fuoribordo Jonhson da 40 cv, 4 T che uso spesso per fare traina costiera, quindi al Lento moto; dopo circa 30-40 ore di funzionamento il livello dell'olio non solo non èdiminuito,ma addirittura aumentato a dismisura.
Ho consultato un tecnico che mi ha detto che è un difetto di tutti i motori 4 T, a causa delle eccessive tolleranze tra pistone e cilindro.... che permettono il trafilamento della benzina nel carter...
a essere sinceri non mi ha convinto neanche un po'!!!!!
Quindi se qualcuno mi può aiutare o conosce il problema ........
aldo 64
un qualsiasi motore nasce per essere usato, e non di certo al minimo, come es per far traina.
gia' di suo , un motore raffreddato diretto, lavora freddo, se poi ci mettiamo anche un regime basso, il cerchio e' chiuso.
sembrera' strano ma ai bassi giri, minime parte di carburante incombusto finiscono per diluire l'olio, facendo una sorta di lavaggio nei cilindri, con conseguente aumento del livello.a influire negativamente ci si mette pure la temperatuira dell'olio! andando spesso al minimo,l'olio non riesce mai ad espellere l'idrocarburo, in quanto la sua temperatura rimane sempre troppo bassa.
mi sembra dio aver letto, che la honda, per ovviare al problema, ha aumentato il grado termico dei termostati.poi e' chiaro, possono esserci anche qualche anomalia al motore
Trinità
- 6/7
magari lo tieni troppo basso come minimo prova a portare il minimo + alto e magari cambia tutto,cmq non è un difetto dei 4 tempi
maxim01
- 7/7
controlla la pompa della benzina .
prova a smontarla e premila a mano, sicuramente perde benzina dalla membrana della pompa ed entra dentro il carter
prova a smontarla e premila a mano, sicuramente perde benzina dalla membrana della pompa ed entra dentro il carter
joker boat coaster 470II yamaha 40/60 ellebi lbn520
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