Joker boat 420 vtr problemi di planata [pag. 2]

Tenente di Vascello
Anto9
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- 11/28
bobo ha scritto:
stai bono con i pesi (che in pratica non ne hai di spostabili, se non la tanichetta da 20/30 LT).
dai gas e mettilo al secondo foro.
a chi consiglia in modo anch4e troppo solerte e stucchevole "presentati" vorrei rispondere "leggi bene ciò cui rispondi"
la consollina ce l'ha e l'aveva scritto: frettolosa lettura o superficiale presupponenza?
ci sono i moderatori per bacchettare, e se non lo aveva fatto un ammiraglio, andava bene così.


Bobo non ti agitare troppo.... tranquillizzati che non è successo nulla!
...in simbiosi con il mare e con tutti i suoi abitanti...
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 12/28
a parte leggere un consiglio opposto a quello corretto...
la prua la deve abbassare, non alzare...

il resto si commenta da sè ed io assisto spettatore....
Site Admin
VanBob
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- 13/28
Anto9 ha scritto:
bobo ha scritto:
stai bono con i pesi (che in pratica non ne hai di spostabili, se non la tanichetta da 20/30 LT).
dai gas e mettilo al secondo foro.
a chi consiglia in modo anch4e troppo solerte e stucchevole "presentati" vorrei rispondere "leggi bene ciò cui rispondi"
la consollina ce l'ha e l'aveva scritto: frettolosa lettura o superficiale presupponenza?
ci sono i moderatori per bacchettare, e se non lo aveva fatto un ammiraglio, andava bene così.


Bobo non ti agitare troppo.... tranquillizzati che non è successo nulla!

Non è successo nulla salvo che gli gli detto l'esatto opposto di cosa succederebbe spostando di un foro verso lo specchio. Confused
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Comune di 1° Classe
lucianog (autore)
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- 14/28
Hueilà....acc.ragazzi, in un solo giorno quante risposte!! e quanti suggerimenti!!! mamma mia...non avrei mai immaginato. Grazie a tutti. seguirò le indicazioni e farò tutte le prove del caso.Poi farò sapere come è andata. E visto il periodo ,buone vacanze a tutti.Cordialissimamente. Luciano
Gentilini luciano
Comune di 1° Classe
trenetta
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- 15/28
Buonasera a tutti, sono Trenetta e posseggo un jb 420 motorizzato yamaha 20 4T (gambo corto) che utilizzo, purtroppo pochissimo, per pescare a traina e bolentino.
Dato che lo tengo a terra e lo movimento a mano non posso gravarlo troppo con pesi fissi e quindi lo guido a barra.
Dopo questa mia breve presentazione vorrei dire all'amico Lucianog che credo che il tuo problema sia proprio nel gambo lungo.
Io seduto su una panchetta artigianale a poppa plano subito dopo pochi secondi e senza troppi problemi.
Non so quanto detto ti possa servire comunque rimango a disposizione per ulteriori scambi di informazioni.
Ciao a tutti
Comune di 1° Classe
lucianog (autore)
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- 16/28
Gentilissimo Trenetta, grazie per la tua risposta e per i suggerimenti e a tutti gli atri per il cortese interessamento alla ricerca di una soluzione al mio problema. Aggiungo alcuni particolari che potrebbero essere utili. il modello del mio joker è stato omologato nel 1984 ,anno di costruzione 1993 perui è un pò datato,(forse il Tuo è più giovane e magari un'altro modello simile?) a seguito delle Tue considerazioni sul gambo lungo ti/vi pongo un ulteriore quesito :l'ex proprietario potrebbe avere applicato il motore a gambo lungo e relativa piastra alta di sostegno allo scopo di ovviare all'entrata di acqua da poppa allorchè si rallenta velocemente la navigazione? Aggiungo anche che nella dichiarazione di conformità è scritto:imbarcazione a motore fuoribordo, senza specificare gambo lungo o corto. Mah!!....scusatemi per il mio"rompi" e rinnovo il Buone vacanze a tutti. Salutoni.Lucianog
Gentilini luciano
Ammiraglio di divisione
Nicasta
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- 17/28
@lucianog

se riesci a postare una foto in secco del motore installato a poppa, forse si riesce a capire meglio la situazione.
La piastra ad U con molta probabilità è stata montata per sollevare il motore di quella decina di centimetri che occorrono per adattare un gambo lungo su uno specchio per gambo corto. Quindi come ho scritto prima bisognerebbe verificare l'allineamento della piastra antiventilazione con il calcagnolo e questo lo si può vedere anche in foto con una ripresa il più frontale possibile della poppa con il motore.
Comune di 1° Classe
trenetta
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- 18/28
Nicasta ha scritto:
@lucianog

se riesci a postare una foto in secco del motore installato a poppa, forse si riesce a capire meglio la situazione.
La piastra ad U con molta probabilità è stata montata per sollevare il motore di quella decina di centimetri che occorrono per adattare un gambo lungo su uno specchio per gambo corto. Quindi come ho scritto prima bisognerebbe verificare l'allineamento della piastra antiventilazione con il calcagnolo e questo lo si può vedere anche in foto con una ripresa il più frontale possibile della poppa con il motore.


Il mio è del 2008, a questo punto sono d'accordo con l'Ammiraglio Nicasta....... bisogna vedere una foto.
Capitano di Corvetta
GRIZZLY
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- 19/28
Lucianog, il tuo e' come quello che vedi nella mia pagina personale?
Comune di 1° Classe
lucianog (autore)
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- 20/28
Ciao,,, il mio gommo (come dice qualcuno) è quello che si dovrebbe vedere in foto che ho allegato all mia pagine personale,ho anche allegato alcune foto di come è la poppa cme chiesta anche da Nicasta. Ringrazio tutti e...aspetto vostre impressioni e/o commenti.Lucianog
Gentilini luciano
Sailornet