[yamaha 5 hp 2t] posso miscelare al 2%?
Anto9 (autore)
- 1/12
Ciao a tutti, è da qualche giorno che cerco di trovare una soluzione: ho il motore ausiliario yamaha 2t 5hp e faccio la miscela all'1%, come detto dal cantiere che me lo ha venduto.
Il mio problema è che vorrei utilizzare il serbatoio del motore ausiliario come riserva di miscela per il motore primìncipale, johnson 737, che però vuole la miscela al 2%.....
Chiedo se miscelare al 2% il motore ausiliario può provocare danni allo stesso (considerato che lo uso anche per la traina)
p.s.: ho controllato sul libretto, ma non c'è sritto nulla sulla percentuale di miscela, però sul motore c'è uno stampino con scritto 100/1 e il simboletto del distributore di benzina.
Come devo fare secondo voi??
Il mio problema è che vorrei utilizzare il serbatoio del motore ausiliario come riserva di miscela per il motore primìncipale, johnson 737, che però vuole la miscela al 2%.....
Chiedo se miscelare al 2% il motore ausiliario può provocare danni allo stesso (considerato che lo uso anche per la traina)
p.s.: ho controllato sul libretto, ma non c'è sritto nulla sulla percentuale di miscela, però sul motore c'è uno stampino con scritto 100/1 e il simboletto del distributore di benzina.
Come devo fare secondo voi??
...in simbiosi con il mare e con tutti i suoi abitanti...
octopus112
- 2/12
- Ultima modifica di octopus112 il 22/07/09 10:48, modificato 1 volta in totale
Di norma la miscela per yamaha con olio yamaha è al 2%!! Al massimo sarà un pò piu' fumoso!
CHICCA
- 3/12
Anto9 ha scritto:Ciao a tutti, è da qualche giorno che cerco di trovare una soluzione: ho il motore ausiliario yamaha 2t 5hp e faccio la miscela all'1%, come detto dal cantiere che me lo ha venduto.
Il mio problema è che vorrei utilizzare il serbatoio del motore ausiliario come riserva di miscela per il motore primìncipale, johnson 737, che però vuole la miscela al 2%.....
Chiedo se miscelare al 2% il motore ausiliario può provocare danni allo stesso (considerato che lo uso anche per la traina)
p.s.: ho controllato sul libretto, ma non c'è sritto nulla sulla percentuale di miscela, però sul motore c'è uno stampino con scritto 100/1 e il simboletto del distributore di benzina.
Come devo fare secondo voi??
Già ti sei risposto, se il rapporto è 1/100 rispettalo, miscelare al 2 significa imbrattare le candele!
In alcuni casi dipende però anche dagli olii che si utilizzano, alcuni per alte prestazioni sono preferibilemente utilizzati con un punto, nel rapporto di miscelazione, in meno, ma nel tuo caso sarebbe il contrario, ovvero dovresti utilizzare l'1% sul motore 737 vedi tu.
Chicca
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Anto9 (autore)
- 4/12
CHICCA ha scritto:Anto9 ha scritto:Ciao a tutti, è da qualche giorno che cerco di trovare una soluzione: ho il motore ausiliario yamaha 2t 5hp e faccio la miscela all'1%, come detto dal cantiere che me lo ha venduto.
Il mio problema è che vorrei utilizzare il serbatoio del motore ausiliario come riserva di miscela per il motore primìncipale, johnson 737, che però vuole la miscela al 2%.....
Chiedo se miscelare al 2% il motore ausiliario può provocare danni allo stesso (considerato che lo uso anche per la traina)
p.s.: ho controllato sul libretto, ma non c'è sritto nulla sulla percentuale di miscela, però sul motore c'è uno stampino con scritto 100/1 e il simboletto del distributore di benzina.
Come devo fare secondo voi??
Già ti sei risposto, se il rapporto è 1/100 rispettalo, miscelare al 2 significa imbrattare le candele!
In alcuni casi dipende però anche dagli olii che si utilizzano, alcuni per alte prestazioni sono preferibilemente utilizzati con un punto, nel rapporto di miscelazione, in meno, ma nel tuo caso sarebbe il contrario, ovvero dovresti utilizzare l'1% sul motore 737 vedi tu.
Chicca
Ma non è meglio miscelare un po' più grasso anziché più magro? E' ovvio che il massimo è miscelare giusto, ma dovendo scegliere, è preferibile un po' più di olio, invece che un po' meno, giusto?
Comunque io utilizzo olio QuickSilver.
Quindi che ne dite? Mi devo portare un altro serbatoio ancora??
...in simbiosi con il mare e con tutti i suoi abitanti...
Anto9 (autore)
- 5/12
up
...in simbiosi con il mare e con tutti i suoi abitanti...
iw3gx
- 6/12
Io con il mio 521, miscelo sempre un po piu grasso ( 3 %). Poiche l'olio rimane nella miscela che non finisco ogni finesettimana, la preferisco un po piu grassa.
Problemi nessuno a parte un po di fumosità in piu e le cendele che si sporcano prima. Una buona scusa per controllarle un po piu spesso!
Problemi nessuno a parte un po di fumosità in piu e le cendele che si sporcano prima. Una buona scusa per controllarle un po piu spesso!
Anto9 (autore)
- 7/12
quindi non corro rischi di grippaggio?? c'è qualcuno che possiede il mio stesso motore e fa la miscela al 2%??
...in simbiosi con il mare e con tutti i suoi abitanti...
Anto9 (autore)
- 8/12
riup!
...in simbiosi con il mare e con tutti i suoi abitanti...
Rosario
- 9/12
Anto9, se la fai al 2% anzichè al'1% come fai a grippare?!? E' il contrario che non dovresti mai fare...
Anto9 (autore)
- 10/12
Rosario ha scritto:Anto9, se la fai al 2% anzichè al'1% come fai a grippare?!? E' il contrario che non dovresti mai fare...
Hai ragione, intendevo dire ingolfamento, non grippaggio!
...in simbiosi con il mare e con tutti i suoi abitanti...
Argomenti correlati