Con la Focus Cmax 1600 diesel 90cv, lo tiro il mio M100 con 90cv? [pag. 2]

Sergente
denis215
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- 11/21
ciao, il costo di installazione varia dal tipo di gancio che monti ma comunquedovresti rimanere tra i 700 e 900 euri con collaudo compreso.
Seacode Marlin 720 fb Mercury 200 verado
Tenente di Vascello
ramses2112
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- 12/21
Trainerai tranquillamente il tuo gommone.
per quanto riguarda l'uscita dallo scivolo dipende dalla pendenza dello stesso e soprattutto stai attento a che non vi sia sabbia terra o ghiaia sullo stesso altrimenti le ruote motrici ti pattinano e non è più questione di potenza ma di aderenza, in quel caso sali solo con un 4x4.
Per quanto riguarda la frizione questa è sollecitata nelle partenze specie se in salita o dagli scivoli, lì dipende dal piede, devi riuscire a far muovere vettura e traino togliendo la frizione al minor numero di giri-motore possibile pe la situazione in atto e soprattutto lo devi fare nel minor tempo possibile, basta esitare col pedale frizione a mezza corsa anche per poco tempo per sentire subito il tipico odore di frizione bruciata....
Ramses naviga su Bat trident 5 mt / Yamaha 60CV 4T. iniez.
Aggiornamento 2021:
Ora Ramses naviga su BAT PACIFIC 5.90/Jhonson 140 4T

🌊Non mi prenderete mai!💥⚔️🏴‍☠️
Tenente di Vascello
Anto9
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- 13/21
denis215 ha scritto:
ciao, il costo di installazione varia dal tipo di gancio che monti ma comunquedovresti rimanere tra i 700 e 900 euri con collaudo compreso.


Io ho installato un gancio traino smontabile sul Fiat Fiorino il mese scorso e ho pagato350 euro, collaudo incluso.... dipende dal modello e ovviamente da chi te lo installa!
...in simbiosi con il mare e con tutti i suoi abitanti...
Utente allontanato
chewbacca
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- 14/21
Sulla mia CMax che è uguale alla tua ho installato il gancio della brink a scomparsa e facendomi i lavori (ma non le pratiche che ho fatto tramite agenzia) ho speso poco meno di 500€.
Per il peso non ho mai riscontrato problemi, ma il mio carrello è da 650kg a pieno carico, in ogni caso non lo sento particolarmente "pesante" e non "sforza" sulla frizione partendo in salita.


ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Contrammiraglio
Leon910
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- 15/21
io ho la focus 1600 tdi e non ho problemi a trainare il peso da te stimato, per il costo del gancio, mi è costato l'ellebbi smontabile e con la serratura 450 euro senza istallazione e collaudo( quelli me li ha fatti un amico) Smile
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
Sottocapo di 1° Classe Scelto
PippoloM100 (autore)
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- 16/21
grazie dei consigli,
mi sto informando sui prezzi e in effeti il prezzo si aggira sui 600€ + 80€ del collaudo,credo che +o- ci siamo.
Non vedo l'ora di agganciarci il mio M100 Razz
Utente allontanato
stefano5665
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- 17/21
PippoloM100 ha scritto:
grazie dei consigli,
mi sto informando sui prezzi e in effeti il prezzo si aggira sui 600€ + 80€ del collaudo,credo che +o- ci siamo.
Non vedo l'ora di agganciarci il mio M100 Razz





il collaudo costa circa 50 € alla motorizzazione senza agenzia
devi aggiungere al peso tutto quello che è sul gommo benzina acqua e attrezzature varie
Sottocapo di 1° Classe Scelto
PippoloM100 (autore)
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- 18/21
Allora mi sapresti dire quanto pesa l'M100rt?
Serbatoio menzina 80Lt
Serbatio acqua 40lt
dotazioni entro 6 miglia
Mercuri 90 cv 177Kg
Io ho calcolato 600kg tutto.
Ma la motorizzazione la devo chiamare io?
e che dati gli devo comunicare
grazie
Ammiraglio di divisione
Nicasta
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- 19/21
Dipende dalla pendenza dello scivolo ed in molti lo hanno già fatto giustamente notare.

Consiglierei di portare sempre in auto 10/15 metri di cima grossa in modo tale da poter rimorchiare il carrello con il gommone mantenendo l'auto in piano.
A seconda della pendenza degli scivoli si rischia infatti di bruciare la frizione, di lasciare un paio di centimetri di penumatico nello scivolo o al peggio di ritrovarsi in acqua!

Con la cima si lega il carrello al gancio e si tira su per un paio di metri, facendo lavorare un pò il ruotino (ma è meglio sostituire il ruotino ogni tanto piuttosto che la frizione). Poi si aggancia e si riparte. Laughing
Capitano di Corvetta
cucapetti
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- 20/21
Nicasta ha scritto:
Dipende dalla pendenza dello scivolo ed in molti lo hanno già fatto giustamente notare.

Consiglierei di portare sempre in auto 10/15 metri di cima grossa in modo tale da poter rimorchiare il carrello con il gommone mantenendo l'auto in piano.
A seconda della pendenza degli scivoli si rischia infatti di bruciare la frizione, di lasciare un paio di centimetri di penumatico nello scivolo o al peggio di ritrovarsi in acqua!

Con la cima si lega il carrello al gancio e si tira su per un paio di metri, facendo lavorare un pò il ruotino (ma è meglio sostituire il ruotino ogni tanto piuttosto che la frizione). Poi si aggancia e si riparte. Laughing


non mi fa impazzire la tua soluzione UT la vedo un pò rischiosa...non vorrei vedermi finire in acqua gommone e cerrello Evil or Very Mad
joker boat coasterII 470-mercury 40 efi-carrello ellebi LBN 520
Sailornet