Il mio primo sinistro in mare

Utente allontanato
rodon (autore)
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ciao a tutti
due mesi fa un signore, mio vicino di pontile, in fase di ormeggio mi ha urtato il piede di poppa rompendo la piastra anticavitazione ed elica.
ho inviato per raccomandata entro tre giorni dal sinistro una mia lettera/denuncia, quella del signore che ha provocato il danno assumendosi tutte le responsabilità e un preventivo per i danni subiti. ebbene ........ dopo due mesi esatti ancora non ho ricevuto nessuna comunicazione dall'agenzia centrale. ho provato a chiamare per giorni ma non risponde nessuno .......... ho inviato un reclamo sul sito nazionale dell'assicurazione ... ma nulla! l'agenzia principale dista da me molti Km, la "succursale" che sta qui e dove ho sottoscritto l'assicurazione mi dice che loro non possono fare nulla in quanto sono quelli dell'agenzia principale che si occupano di tutto.

cosa mi consigliate di fare?

grazie
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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hai un mp
Utente allontanato
rodon (autore)
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bobo ha scritto:
hai un mp


cos'è? Embarassed
Capitano di Vascello
protea
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rodon ha scritto:
bobo ha scritto:
hai un mp


cos'è? Embarassed


Messaggio Privato (MP) trovi il link sulla sx subito sotto a quelli del post
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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rodon ha scritto:
ciao a tutti
due mesi fa un signore, mio vicino di pontile, in fase di ormeggio mi ha urtato il piede di poppa rompendo la piastra anticavitazione ed elica.
ho inviato per raccomandata entro tre giorni dal sinistro una mia lettera/denuncia, quella del signore che ha provocato il danno assumendosi tutte le responsabilità e un preventivo per i danni subiti. ebbene ........ dopo due mesi esatti ancora non ho ricevuto nessuna comunicazione dall'agenzia centrale. ho provato a chiamare per giorni ma non risponde nessuno .......... ho inviato un reclamo sul sito nazionale dell'assicurazione ... ma nulla! l'agenzia principale dista da me molti Km, la "succursale" che sta qui e dove ho sottoscritto l'assicurazione mi dice che loro non possono fare nulla in quanto sono quelli dell'agenzia principale che si occupano di tutto.

cosa mi consigliate di fare?

grazie

a parte l'MP,
ti consiglio di gestire il sinistro affidandoti ad un legale.
ciò che hai fatto non è sbagliato, a patto che tu lo abbia fatto con prova della ricezione (raccomandata a/r) e non alla tua ma alla sua assicurazione
il fatto è che l'indennizzo diretto (la cui prassi sta per essere decapitata da una recente pronuncia della Corte Costituzionale) è una mannaia per i clienti / danneggiati; si stava meglio prima quando chi doveva pagare era la parte del colpevole! e si faceva meno confusione, come in questo caso (forse)

se hai bisogno, bussa.

Ma anche no....
Utente allontanato
rodon (autore)
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ciao Bobo
si ho mandato tutto con ricevuta di ritorno.
secondo me il problema sta che la mia assicurazione e di quello che m'è venuto addosso è la stessa.

proprio stamani ho inviato un'altro sollecito all'ufficio generale nazionale se non riceverò risposta entro qualche settimana provvederò per vie legali

ho visto il tuo mp Felice se sarà il caso ti busso !!!
Sailornet