Non pensavo di divertirmi così tanto e ora vorrei cambiare il gommone......quali differenze tra Mar co 22 e 23? [pag. 3]
STEFANOPD (autore)
- 21/41
Oggi ho contattato l'azienda con la richiesta di poter vedere l'uno affianco all'altro il 22 e il 23, mi è parsa la cosa più saggia, la risposta non si è fatta attendere e mi hanno scritto che con tutta probabilità prima del salone di Genova risulta impossibile perchè la produzione del 23 è continuativa mentre quella del 22 no. Inoltre nessuno dei concessionari ha in casa un 22 e un 23.......Detto questo mi pare di capire la maggiore richiesta del mercato verso il 23 e anche questo è un segnale.
Comunque, visti i periodi, bisogna considerare la differenza di prezzo tra i due perchè il 23 nuovo, con motore e accessori supera tranquillamente 60.000 euri!! Ho controllato qualche annuncio e quelli recenti (2006/2007) non sono sotto i 40.000 euri di 22, invece, nessuna traccia....
Comunque, visti i periodi, bisogna considerare la differenza di prezzo tra i due perchè il 23 nuovo, con motore e accessori supera tranquillamente 60.000 euri!! Ho controllato qualche annuncio e quelli recenti (2006/2007) non sono sotto i 40.000 euri di 22, invece, nessuna traccia....
VanBob
- 22/41
Non vi pare strana l'omologazione per "solo" 14 persone in entrambi i modelli?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Nicasta
- 23/41
VanBob ha scritto:Non vi pare strana l'omologazione per "solo" 14 persone in entrambi i modelli?
Sai come la penso sull'argomento. Le omologazioni si trovano negli scaffali dei supermercati!
luinunzi
- 24/41
Secondo te cosa nasconde 14 o 16 cosa cambia? Scusate ma non ci arrivo.
In ogni caso il 23 è veramente un bestione. Il concessionario dove ho comprato il mio gommone è anche concessionario Mar.co ed ho avuto modo di vederlo e salirci su (in cantiere) ed è molto molto ben rifinito a parte il bellissimo colore della tappezzeria.
Mi orienterei sul 23 e buon divertimento
In ogni caso il 23 è veramente un bestione. Il concessionario dove ho comprato il mio gommone è anche concessionario Mar.co ed ho avuto modo di vederlo e salirci su (in cantiere) ed è molto molto ben rifinito a parte il bellissimo colore della tappezzeria.
Mi orienterei sul 23 e buon divertimento
Mar.co Twentysix 2x 250 Verado Raymarine E7
I miei porti : Casa 40 50 755 N - 14 13 340 E
..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
I miei porti : Casa 40 50 755 N - 14 13 340 E
..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
VanBob
- 25/41
luinunzi ha scritto:Secondo te cosa nasconde 14 o 16 cosa cambia?
Beh, un 740 omologato per lo stesso numero di persone di un 680 lascia pensare.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Nicasta
- 26/41
luinunzi ha scritto:Secondo te cosa nasconde 14 o 16 cosa cambia?
Cambiano circa 150 kg.
Mi auguro ci sia un errore nella scheda del sito, altrimenti le formule di calcolo che devono essere utilizzate per determinare il carico massimo in base a tutti i parametri del natante mi sa tanto che hanno qualche problema. Oppure hanno qualche problema gli omologatori.
luinunzi
- 27/41
Il nostro Coaster è omologato per 16 e se non ricordo male per 1440 kg. Forse perchè pesa 500 kg?
Mar.co Twentysix 2x 250 Verado Raymarine E7
I miei porti : Casa 40 50 755 N - 14 13 340 E
..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
I miei porti : Casa 40 50 755 N - 14 13 340 E
..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
stefano5665
- 28/41
STEFANOPD ha scritto:Oggi ho contattato l'azienda con la richiesta di poter vedere l'uno affianco all'altro il 22 e il 23, mi è parsa la cosa più saggia, la risposta non si è fatta attendere e mi hanno scritto che con tutta probabilità prima del salone di Genova risulta impossibile perchè la produzione del 23 è continuativa mentre quella del 22 no. Inoltre nessuno dei concessionari ha in casa un 22 e un 23.......Detto questo mi pare di capire la maggiore richiesta del mercato verso il 23 e anche questo è un segnale.
Comunque, visti i periodi, bisogna considerare la differenza di prezzo tra i due perchè il 23 nuovo, con motore e accessori supera tranquillamente 60.000 euri!! Ho controllato qualche annuncio e quelli recenti (2006/2007) non sono sotto i 40.000 euri di 22, invece, nessuna traccia....
Scusa ma in due posti diversi ci sono ? mi spiego meglio da un conc. il 22 e sa un'altro il 23.
Scusa ma il 22 quanto costa ?
60.000 € anche se un bel gommone sono veramente tanti e puoi scegliere quasi come vuoi tra le varie marche, lo zar lo hai visto ?????????
maitardi
- 29/41
avendoli provati tutti e 2 secondo me la differenza che può servirti è che il 22 quando sei alla fonda ha i tubolari posteriori ben piantati in acqua, mentre il 23 a i tubolari staccati dall'acqua e quindi ad ogni spostamento corrisponde una rollata...poi sulla navigabilità non cè discussione basta provarli che si intuisce di cosa si parla....prova a chiedere a chiccone che lui ha un 22 magari ti spiega meglio i pregi e difetti se questi ci sono...
mar-co64 yamaha175 ellebi 1500
rosni
- 30/41
la differenza e di un metro che tramutato in nautica e un enormita
e comunque come gommoni sono davvero FANTASTICI
premetto che sono un affezionatissimo cliente mar.co ma ho avuto la possibilita
di provare diverse marche di gommoni e bene o male di validi c'è ne sono parecchi
ma io da un mar.co non scenderei mai buo mare e buona scelta ciao
e comunque come gommoni sono davvero FANTASTICI
premetto che sono un affezionatissimo cliente mar.co ma ho avuto la possibilita
di provare diverse marche di gommoni e bene o male di validi c'è ne sono parecchi
ma io da un mar.co non scenderei mai buo mare e buona scelta ciao
mar.co 57 altura hiqua con 150 mercury optimax tutto 2001 carello ellebi 1300.
Argomenti correlati